|
|
Risultati da 16 a 30 di 87
Discussione: Consiglio DAC usb, con DSD nativo
-
24-06-2015, 09:34 #16
Attento che non ha telecomando...
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
24-06-2015, 10:07 #17
Senior Member
Grazie per la precisazione. A proposito vedo nelle foto i quattro pulsantini sul pannello frontale per le regolazioni, ma come si farà per escludere il volume in modo da usarlo soltanto come convertitore?
Comunque vediamo se l'acquisto va in porto. Al momento il venditore non risponde più...
-
26-06-2015, 16:53 #18
Senior Member
Allora la storia dello Yulong a 500 Euro era verosimilmente una truffa architettata da un tizio che rifiutava di darmi un qualsiasi numero o indirizzo per contattarlo, e pretendeva di farsi pagare esclusivamente con postepay. Bah…
Il mercato dell’usato al momento offrirebbe comunque sia il M2Teach che lo Yulong, entrambi a 740 Euro circa.
Poi, come dicevo, è sempre disponibile il TEAC UD-501 a 500 Euro circa; mi chiedo come mai non goda di rispettabilità tanto quanto i primi due…
Per ogni componente a cui mi interessi spunta sempre fuori il tormentone dell'alimentazione: M2Teach, per la precisione, vende un alimentatore a parte <<per implementare le presatazioni soniche del DAC>>... ma costa quanto il convertitore stesso, usato!!!
-
26-06-2015, 17:09 #19
Non capisco la tua sorpresa per l'alimentatore, e' cosa nota che quello originale costa un botto e che questi DAC beneficino di un buon alimentatore, ce ne sono decine in rete validi a prezzo decisamente inferiore.
Riguardo alla rispettabilita' del Teac non gode della stessa degli altri perche' e' un prodotto inferiore, non per niente costa anche molto meno...
-
26-06-2015, 18:25 #20
Senior Member
Ma tu hai testato di persona le differenze oppure ti basi su recensioni lette?
Il discorso sull’alimentazione poi mi sembra molto controverso –almeno lo è di sicuro quello sui cavi.
-
26-06-2015, 23:14 #21
Il Teac non l'ho mai sentito quindi mi baso su quanto letto.
L'alimentazione invece ho provato di persona e le differenze le fa, basta un buon alimentatore, non serve spendere 1000 euro, ma di sicuro rispetto a quello di serie, modello cellulare, le differenze si percepiscono.
-
27-06-2015, 19:29 #22
Senior Member
Se quello che dici è vero, allora Yulong (ma anche TEAC) sarebbero da preferirsi per via dei loro alimentatori interni, che a occhio mi sembrano molto buoni. Il TEAC ne ha addirittura due.
Che cosa ne pensate invece del Matrix X-Sabre 32bit/384kHz DSD DXD Audio DAC ? Come caratteristiche e prezzo siam sempre lì.
-
27-06-2015, 19:39 #23
Indipendentemente dal fatto che tu voglia credermi o meno io ho scritto una cosa differente, non ho scritto che quelli con alimentatore interno suonano meglio ma che un alimentatore di migliore qualita' migliora la resa dei DAC.
Perdona la franchezza ma non credi che sia il caso di basarti su una tua esperienza diretta piuttosto che su delle opinioni di altri?
Alcuni di quelli che hai citato peraltro sono talmente rari che sara' difficile avere piu' di uno o due commenti di persone che li hanno provati.
-
28-06-2015, 12:36 #24
Senior Member
Ma no, intendevo dire che gli alimentatori di Yulong e TEAC mi sembrano migliori per via delle dimensioni. Certo quando l'alimentazione è esterna puoi personalizzare la scelta.
Caspita ho trovato anche il SMSL M8 (con alimentazione separata) che supporta il DSD128 e si trova su Amazon a 250 Euro. Mmm...
Eh, se possi provare qualsiasi cosa di persona non avrei mai bisogno di chiedere consiglio.
-
28-06-2015, 13:06 #25
Il problema e' che con apparecchi cosi' poco diffusi che non si trovano in negozio e' difficile stabilire se vanno bene o meno, quando per esempio io ho preso la Gustard U12 (un'interfaccia per convertire da USB a AES/EBU) ho letto un po' ma poi alla fine sapevo che prendendola poteva essere un rischio, credo che con gli ultimi DAC che hai citato tu ti trovi nella stessa situazione...
-
01-07-2015, 21:30 #26
Senior Member
-
02-07-2015, 09:06 #27
sì è l'unico
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
02-07-2015, 09:12 #28
Per sapere se uno di quelli citati ti piace o meno lo devi provare, e' possibile?
Se lo e' allora sei a posto, se non lo e' e devi per forza comprarlo basandoti sulle opinioni di altri (che hanno anche altre orecchie ed altri impianti) allora mi sembra che sei proprio nella mia stessa situazione.
-
02-07-2015, 10:01 #29
Quoto Dhakan, o fai così o tanto vale buttarsi su quello che ti ispira di più, se non ricordo male Nejiro aveva provato il Marantz che aveva trovato buono ma poi aveva preferito lo Young DSD che ha successivamente cambiato con un Bryston del quale mi ha detto di essere soddisfatto pur non codificando DSD.
"Casualmente" pare trovarsi meglio con un DAC di livello anche se i dati di targa non si leggono i numeroni delle conversioni DSD.
Se poi Nejiro ci legge potrà eventualmente confermare e/o correggermi.
-
02-07-2015, 10:07 #30