|
|
Risultati da 826 a 840 di 1765
Discussione: Sony W80 W85C [2015] discussione ufficiale
-
16-04-2016, 06:54 #826
Senior Member
Beh a me sembra lucida invece.... Non e che w807 rispetto al w808 non sia solo la cornice ma anche il pannello?
Tv: SONY 55W807c
Console: XBOX ONE
Home teathre: ONKYO ht R380
Decoder: world vision force 1+
-
16-04-2016, 07:02 #827
Member
confermo, nessun riflesso.
-
16-04-2016, 07:38 #828
Senior Member
Vado dive lho preso e lo confronto con un 808 esposto...
-
16-04-2016, 07:48 #829
Senior Member
Vi allego una foto fatta adesso da tv spento con luci della sala accese. Quelli riflessi sono i giochi di mio figlio sul tappeto
20160416_085953-1-1.jpgUltima modifica di alex.bolza; 16-04-2016 alle 08:40
-
16-04-2016, 09:57 #830
Senior Member
Riprendo il mio post:
Sono andato dove lho preso e tutti ovviamente riflettevano, oled o lcd che siano. Ho fatto spegnere un po di luci e le cose non cambiano molto.
A casa ho messo il mio lg 42 full led di fianco al sony.
Il pannello lg riflette quasi zero il sony sembra quasi uno specchio.
Poi ho messo su chiavetta lo stesso film in contemporanea.
Il mio full led vince a mani abbastanza basse.. Sarà anche la differenza di dimensioni... Il Sony si vede bene eh... Anzi il nero è molto simile... Nel sony in diagonale diventa blu ma non è un mio problema...
Sto cercando ancora un settimg ottimale soprattutto per il gaming...
Considerando la spesa posso ritenermi soddisfatto ma sono convinto di una cosa: ci vendono del fango faccendolo passare per oro secondo me... Anche gli oled.. Si qualità sublime.... Per ora...Tv: SONY 55W807c
-
17-04-2016, 00:19 #831
Junior Member
Ciao a tutti, ho da pochi giorni acquistato un sony kdl-65w859c.
Avete qualche configurazione da consigliarmi (colore,luminosità,ecc..)?
E' la prima tv android e sto cercando di capire come funziona, per esempio le applicazioni rimangono in backgroud quando si esce con il tasto back?
Esiste una specie di task manager dove le posso chiuderle per liberare memoria?
Ho visto che ci sono 8Gb di spazio si possono ampliare (con fonti esterne) ?
Mi sembra di capire che la tv non si spegne mai (rimane in stand-by) giusto? Vedo che quando la riaccendo ci impiega pochissimo e si riaccende nello stesso punto dove l'avevo spenta (stesso menu).
Avete acquistato il telecomando touch (Telecomando One-Flick remote) ? Ne vale la pena?
Grazie mille
-
17-04-2016, 07:12 #832
Member
A me non resta in stand-by, ma si spegne.
-
17-04-2016, 09:16 #833
Junior Member
Mmm, allora non capisco avevo spento la tv (pulsante verde del telecomando) ieri con l applicazione youtube aperta.
Apparentemente la tv sembrava spenta (schermo spento e led sotto spenti). Questa mattina riaccendo e impiega un secondo e ritorna a youtube.
Forse devo impostare qualcosa nelle impostazioni?
Mi spiegate la modalitá eco (alta,bassa) cosa fa?Ultima modifica di gandelr; 17-04-2016 alle 09:30
-
17-04-2016, 10:51 #834
Senior Member
quando si spegne dal telecomando in effetti il tv non è completamente spento, resta in stand-by, all'accensione le applicazioni sono già caricate, infatti se provate dopo spento a togliere la corrente poi quando lo accendete deve fare tutta l'inizializzazione e ci mette un po di tempo.
-
17-04-2016, 11:59 #835
Senior Member
Si rimane in standby. Penso si spenga solo il pannello... Comunque mi pare che sia una tv che consuma poco ruspetto alle altre...
-
17-04-2016, 12:28 #836
Member
Ciao..avrei bisogno di un aiutino con il mio 55W808C. Dopo l'ultimo aggiornamento di Sony, quello di una settimana fa per intenderci, la TV non tiene in memoria la regolazione dei colori quando la si riaccende. In pratica quasi ogni volta che la accendo
, nonostante sia selezionato un profilo personale o cinema pro (che sono quelli che uso), il tono dei colori è visibilmente sballato (più freddo....sembrano quelli della regolazione standard)...allora devo aprire ogni volta il menu e riselezionare il profilo che avevo scelto (che nonostante risulti in uso non corrisponde ai colori visualizzati). Ho già provato un ripristino della TV e una pulizia della cache ma nulla...qualche idea?
-
17-04-2016, 13:35 #837
Senior Member
A me rimane tutto in memoria per ora...
Io come setting uso quelli di rtings e mi trovo bene... Forse dovrei alzare la retro illuminazione perché vedo la TV a luce accesa il più delle volte.Tv: SONY 55W807c
-
17-04-2016, 15:32 #838
Senior Member
Dopo quasi due giorni mi permetto di fare una mini recensione, tenendo conto che non sono assolutamente un esperto.
Intanto inizio con il software: secondo me è eccezionale davvero. Ho trovato la parte Smart molto rapida ed intuitiva, manca ancora qualche app secondo me, come spotify che su lg C'è ma la metteranno.
Possiedo un decoder sat/dtt ed uso quello per la TV infatti non ho neanche provato la sintonizzazione automatica e la reattività del cambio canale.
Ebbene, collegandolo al hdmi1 posso usare il telecomando della TV anche per gestire il decoder, compreso liste bouquet opzioni e tutto quello che potevo fare con il telecomando del decoder appunto. Cosa molto positiva secondo me. Ho collegato l home teathre tramite spdif per aver ad ogni sorgente collegata alla TV un impostazione immagine diversa. Sennò potevo controllare il volume del dolby sempre dal telecomando Sony.
Per i setting uso quelli trovati su rtings e li trovo buoni al buio, un po' meno con luce ma basta alzare la retro illuminazione.
Per il gaming ho impostato la modalità game e poi ho messo i setting di rtings riguardo i colori ecc... Ho messo la luminosità al massimo ed intervenendo con la nitidezza nel menù del flow motion ho trovato un ottimo compromesso.
Ho posizionato la TV a 2,90 metri dal divano più di così non posso allontanarla. Prima era s 2,60 e guardando le partite in HD notavo un po' di difetti, così si notano meno.
Il pannello appena ci si sposta di più di circa 30 gradi e un po inguardabile e si nota del clouding un po in tutto lo schermo, parlo con schermata nera... Mettendosi centrali o poco più la cosa va decisamente meglio ma il clouding c'è e si vede soprattutto a sinistra negli angoli... Però meglio clouding che un banding fastidioso durante le partite.
Come detto in precedenza lo schermo lucido fa si che ci sia molto riflesso, il riflesso c'è ed è normale non capisco come qualcuno dica che non ci sia riflesso... Fateci caso comunque.
La TV ha un bel impatto visivo, la mia è 807 quindi con cornice satinata argento, subito ero indeciso ma devo dire che fa la sua figura ... È molto design se si può dire.
Nel complesso mi ritengo soddisfatto, però il mio lg full led secondo me era molto meglio sui neri e colori, però parlo di un 42 pollici contro un 55. Più il pannello e grande più si notano i difetti.
Sto cercando ancora i setting ottimali ma così mi sembrano già buoni.
Scusate se sono stato lungo ma spero che la mia esperienza serva anche a chi legge.Tv: SONY 55W807c
-
17-04-2016, 17:05 #839
Senior Member
ciao
mi sto leggendo la recensione di rtings,cosa che non avevo fatto (grazie alex x la segnalazione)
vi dico la mia: un po di clouding c'e',non so se di più o di meno di altri televisori a led ma dipende anche dalla fonte ...con fonti ottime si comporta ottimamente
l'angolo di visione era una mia paura essendo pannello VA (avrei preferito un ips anche perdendo qualcosa sul nero,e full led,ma non si puo avere tutto) ed effettivamente mi trovo d'accordo con quanto dice la recensione sopra citata in merito alla questione...ossia se ci si sposta un po di lato il peggioramento si nota,pero dipende anche da quanto vi da fastidio questa cosa
questione riflesso: io ho il 50 w808c e devo dire che non riflette cosi tanto come dice alex....o meglio riflette nella stessa maniera in cui rifletteva il panasonic che avevo prima o i vecchi crt che avevo prima ancora...e calcolate che il mio salotto e' molto luminoso
da spento il riflesso c'e' ma molto molto opacizzato,quindi lontano anni luce dal definirlo uno specchio
tutta questo discorso sul riflesso di notte non esiste,riguarda solo un pochino la visione diurna ,che rimane a mio parere di buon livello....poi e' chiaro che se ti metti a cercarlo il riflesso se vuoi (sempre di giorno intendo) lo trovi,ma non e' nulla di preocupante a mio avviso
i difetti maggiori di questo televisore sono altri ,su tutti il fatto che perde nelle scene scure e si affoga tutto nel nero,poi se vogliamo un po l'audio (era meglio sul mio Panasonic "32 che era pure un entry level)....
il quesito e' : si poteva trovare di meglio a quella cifra? non lo so...la recensione di cui sopra cita due modelli che ritiene superiori di poco...il Samsung j6300 e il Vizio (marca a me sconosciuta,ma io non faccio testo non sono un esperto)
io stesso ero indeciso tra il Samsung in questione poi escluso subito perche curvo,il Panasonic cs630 e il sony.....ho scelto il sony per la gestione del movimento ed anche perché ha decoder sat ed android tv (la parte smart usata finora mezzora in due mesi)
pagato 765 non so se si poteva trovare di meglio...non credo
poi forse tra i televisori del 2014 ci poteva essere qualcosa di molto buono..ma a cifre superiori (mi riferisco ai Panasonic tipo as740 o superiori)
ma non ho la certezza ....e comunque non erano nemmeno più reperibili
detto questo... alex sono questi i settaggi che stai usando ? http://www.rtings.com/tv/reviews/sony/w800c/settings
se mi confermi che stai usando questi li provero' anche se mi lascia perplesso il fatto che rtings dice che sono i settaggi migliori per visione di film e sport ,ma poi vedo che il motionflow e' impostato su off ...Ultima modifica di rokk; 17-04-2016 alle 17:23
-
17-04-2016, 17:41 #840
Senior Member
Ciao, si esatto sono quelli.
La questione del motion flow non la capisco neanche io. Anche il mio lg full e led dovevi impostarlo su off...
La mia domanda ignorante é: a cosa serve il motion flow? Per il gaming l'ho messo al minimo e rende tantissimo... Sui film o partite fa una specie di contorno nelle persone durante i movimenti veloci.
Qualcuno ha trovato dei bei setting?
Comunque io pagato 749 ... Di meno non trovavo nulla 55 polliciTv: SONY 55W807c