Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Red face Consiglio per acquisto TV

Buonasera
    sono nuovo del forum ma vi seguo da un po.
    Dovrei comprare una nuova tv e sono indeciso tra due modelli, Samsung UHD 55" JU6800 o LG 49UF776v, per entrambe ho trovato due ottime offerte, leggermente più alta di prezzo la LG, ma al di la di prezzo e dimensioni vorrei il vostro parere su caratteristiche e qualità dei due TV.

Non ho molte pretese, gioco alla Play 4, guardo film e serie tv, sky o netflix.

Grazie

Oppure se avete altro da consigliarmi.. Non vorrei spendere più di 800 comunque.

Fanno schifo entrambe. Io sceglierei tra Samsung J6300, Sony W808 e Panasonic CS630E.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Bene. Grazie per la rapida risposta.
    Le tv curve non mi piacciono molto. La 6300 la reputi migliore della 6800 anche se più datata? Mi potresti dare un chek sulle differenze principali? Invece cosa credi che sia deficitario nei modelli che ho scelto?
    La sony è sicuramente top. Ma conviene prendere ancora un full hd quando le fanno 4k (anche se sappiamo che di materiale 4k non ce né molto)

GRAZIE

Citazione Originariamente scritto da gugudau Visualizza messaggio
    Bene. Grazie per la rapida risposta.
    Le tv curve non mi piacciono molto. La 6300 la reputi migliore della 6800 anche se più datata? Mi potresti dare un chek sulle differenze principali? Invece cosa credi che sia deficitario nei modelli che ho scelto?
    La sony è sicuramente top. Ma conviene prendere ancora un full hd quando le fanno 4k (anche se sapp..........[CUT]
    Qual è la distanza tra il TV e i tuoi bulbi oculari?
    Ultra AleM

circa 3m

circa 3m
    In tal caso il 4K è inutile perché non puoi percepirlo.
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    In tal caso il 4K è inutile perché non puoi percepirlo.
    Mi potresti dire gentilmente quali sono le cose negative della 6800 rispetto alla 6300? O anche della 776v

Grazie

Mi potresti dire gentilmente quali sono le cose negative della 6800 rispetto alla 6300? O anche della 776v

Grazie
    Principalmente il fatto che per poter gestire il quadruplo dei pixel ad un prezzo simile hanno dovuto dimezzare la frequenza di aggiornamento. Il UF77 invece è un televisore da denuncia penale con tutti i parametri scadenti. Non si salva neanche un aspetto.
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Principalmente il fatto che per poter gestire il quadruplo dei pixel ad un prezzo simile hanno dovuto dimezzare la frequenza di aggiornamento. Il UF77 invece è un televisore da denuncia penale con tutti i parametri scadenti. Non si salva neanche un aspetto.
    Ok, ho capito. Sostanzialmente i pqi di samsung e le indicazioni che da LG sulla qualità di immagine (1500hz) sono "slegati" dalla frequenza di aggiornamento che nei loro siti non ho trovato indicata. Quando invece Sony descrive "tecnologie 200 hz" questa é la frequenza di aggiornamento? Ho trovato una x8005 questa è migliore della 6800 e 776v? Grazie

Ok, ho capito. Sostanzialmente i pqi di samsung e le indicazioni che da LG sulla qualità di immagine (1500hz) sono "slegati" dalla frequenza di aggiornamento che nei loro siti non ho trovato indicata. Quando invece Sony descrive "tecnologie 200 hz" questa é la frequenza di aggiornamento? Ho trovato una x8005 questa è migliore de..........[CUT]
    Diciamo che la frequenza di aggiornamento non è l'unico(ne il piu importante) parametro su cui giudicare una tv
    Nel caso specifico la 6800 oltre al problema segnalato da Capitano, soffre parecchio di Judder.
    Mentre sul Lg ne potrei elencare una miriade, primo tra tutti il pannello IPS che ha dei neri da denuncia ( e per te che guardi anche Netflix direi che è importante)

Io fossi in te salirei almeno ad un 55 pollici e assolutamente FHD.
    Quindi assolutamente Samsung 55j6300 oppure e meglio dato che giochi anche il Sony 55w808 (online li trovi sugli 800 euro.Il secondo in realta piu sui 900, pero ne vale la pena assolutamente)

la 55j6300 l'ho trovata ad un ottimo prezzo, ma oltre a non piacermi il curvo, ho fatto un paio di misure e forse è troppo grande. La sony invece costa troppo. Quindi tornando al 49/50" cosa ne pensate della SONY KD49X8005CBAEP, questa si trova a un prezzo buono.

Grazie ancora

la 55j6300 l'ho trovata ad un ottimo prezzo, ma oltre a non piacermi il curvo, ho fatto un paio di misure e forse è troppo grande. La sony invece costa troppo. Quindi tornando al 49/50" cosa ne pensate della SONY KD49X8005CBAEP, questa si trova a un prezzo buono.

Grazie ancora
    Da 3 metri e piccolo persino un 55 per godere del FHD...
    Ti sconsiglio assolutamente di prendere il 49 pollici

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Da 3 metri e piccolo persino un 55 per godere del FHD...
    Ti sconsiglio assolutamente di prendere il 49 pollici
    Purtroppo sopra il 50" non posso andare... Cercherò le due che mi avete consigliato w808 e pana 630. Cosa ne pensate della X8005C? mi sembra un buon compromesso anche se ha "solo" 200hz

Purtroppo sopra il 50" non posso andare... Cercherò le due che mi avete consigliato w808 e pana 630. Cosa ne pensate della X8005C? mi sembra un buon compromesso anche se ha "solo" 200hz

Gli hertz non sono un problema reale.
    Pero a parità di prezzo ti consiglio assolutamente il Sony 50w808 FHD rispetto al modello x8005 4K.
    Tanto dalla tua distanza farai fatica a percepire anche il FHD, il 4K impossibile.
    E la qualità visiva del 808 è migliore

Ps su Redcoon (sito molto affidabile) c'è una buona offerta a 748 euro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •