Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

SONY KD55X8508CBAEP o LG55UF850V quale scegliere?

Stavo per cliccare "acquista" sul sony ma chiedo a voi.

-uso misto: netflix - sky - bd e giochi raramente

-ho già una zona home theatre con vpr quindi non cerco l'eccellenza ma solo un buon prodotto

-distanza 2.5/3m

-budget intorno 1000/1200€

preferirei un prodotto longevo da non sostituire per un bel po', da qui la scelta del 4k che al momento non mi servirà niente (e forse anche in futuro dato il polliciaggio piccolo rispetto alla distanza di visione).

Non conosco i Sony ma posso giurarti che TUTTI gli LG lcd che ho visto (amici e parenti pare nn conoscano altro marchio....) mi hanno profondamente deluso.ma tanto.anche i 4k.
    Prendila un po' così...

Citazione Originariamente scritto da alelamore Visualizza messaggio
    Non conosco i Sony ma posso giurarti che TUTTI gli LG lcd che ho visto (amici e parenti pare nn conoscano altro marchio....) mi hanno profondamente deluso.ma tanto.anche i 4k.
    Prendila un po' così...
    oooh ti ringrazio...è il genere di risposta che volevo sentire, di pancia senza troppe valutazioni tecniche.

a dir la verità pensavo di aver sbagliato a formulare la domanda dato che nessuno dei visitatori aveva un commento da fare!!!

ma perchè 4k? se non prendi un top di gamma ti serve a poco (il 90% dei pannelli non è ne HDR ne a 10bit) fossi in Te punterei ad un top full hd. Io ad esempio ho scelto l'oled lg ec930: NON è perfetto,per carità,ma è una spanna sopra a TUTTI gli altri modelli FHD in commercio oggi. tra 3/4 anni passerò al 4k (tenendomi comunque ben stretto l'oled che ho oggi...)
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da alelamore Visualizza messaggio
    ma perchè 4k? se non prendi un top di gamma ti serve a poco (il 90% dei pannelli non è ne HDR ne a 10bit) fossi in Te punterei ad un top full hd. Io ad esempio ho scelto l'oled lg ec930: NON è perfetto,per carità,ma è una spanna sopra a TUTTI gli altri modelli FHD in commercio oggi. tra 3/4 anni passerò al 4k (tenendomi comunque ben stretto l'oled ..........[CUT]
    guardando in giro ormai i 4k piovono dal cielo... il sony mi sembrava di aver letto che era "predisposto" per l'hdr (anche se non mi interessa molto)

l'oled non l'ho nemmeno preso in considerazione per il prezzo (magari quando si dimezzerà) e perchè essendo uscito "da poco" non credo proprio sia il top al momento.

per godermi i film come si deve invece ho già scelto vpr con telo alto contrasto...e lì ovviamente non c'è termine di paragone.

comunque...acquistato il sony da 2 giorni e al momento non sembra male, forse un 65"ci stava meglio..... (ma 1000€ per 10" in più non valgono assolutamente la pena secondo me)
    Ultima modifica di Oreste82; 14-04-2016 alle 01:15

La cosa importante è che Tu sia soddisfatto. il resto conta poco
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da Oreste82 Visualizza messaggio
    guardando in giro ormai i 4k piovono dal cielo... il sony mi sembrava di aver letto che era "predisposto" per l'hdr (anche se non mi interessa molto)

l'oled non l'ho nemmeno preso in considerazione per il prezzo (magari quando si dimezzerà) e perchè essendo uscito "da poco" non credo proprio sia il top al momento.
    .[CUT]
    In realtà Oled è alla 3° generazione.. Da poco non direi proprio e si invece al momento sono i top come qualità.
    Ma non lo sono come prezzo quello siamo d'accordo.

Il Sony che hai preso è comunque un ottimo Tv anche se in effetti da quasi 3 emtri avresti fatto meglio a prendere il 65..
    (la differenza è di 700 euro e forse ci poteva stare)
    Ultima modifica di steckk; 14-04-2016 alle 16:20

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    In realtà Oled è alla 3° generazione.. Da poco non direi proprio e si invece al momento sono i top come qualità.
    Ma non lo sono come prezzo quello siamo d'accordo.

Il Sony che hai preso è comunque un ottimo Tv anche se in effetti da quasi 3 emtri avresti fatto meglio a prendere il 65..
    (la differenza è di 700 euro e forse ci poteva stare)
    3°generazione ok ma in giro non se ne vedono molti a parte i "soliti" lg! il prezzo ovviamente fa pendere l'ago della bilancia per me, anche perchè 2900€ per un pannello da 55" ahimè è una follia (spero si abbassino come è successo sui primi 4K).

per il sony avevo visto quasi un migliaio di € di differenza tra 55" e 65" e dato che avevo già una sala HT e altre tv da comprare mi sono lanciato.....spero di non pentirmene (anche perchè ho avuto la conferma che la tv troppo grande non esiste )
    Ultima modifica di Oreste82; 14-04-2016 alle 20:18

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •