Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 258 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 3866

Discussione: TV OLED LG 65/55EF950

Beh, la qualità dell'uso e la gestione del movimento rientravano tra i criteri necessari da soddisfare, giusto? Non mi stupirei tanto dell'uso considerando che eri abituato a dieci pollici in più mentre invece accolgo con piacere la notizia sulla gestione del movimento. E mi stupisce non poco la tua affermazione sulle immagini "super" contrastate: potresti spiegarmi meglio, magari con qualche esempio o confronto col tuo vecchio plasma? Comunque complimenti per l'acquisto e restiamo in attesa di video di raffronto (per quel che possono dimostrare).
    Ultima modifica di rubinho1975; 13-04-2016 alle 07:32

Fino a ieri la visione dei contenuti SD era una pecca di questi televisori (cosa personalmente ininfluente per quello che attendo)!
    Viva l'uniformità di giudizio!
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    La cosa bella è che quando vendevano i plasma a prezzi più bassi degli lcd nessuno li comprava, oggi tutti vogliono l'Oled che costa più degli lcd ma non ha prestazioni così superiori ai vecchi plasma.
    Fondamentalmente i plasma, sono sempre stati bruttini, specialmente le prime serie della Panasonic.
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: B&w 603 S3 - Centrale: Dynavoice magic c-4 - Surround back: Dynavoice s-4 - Surround: Dynavoice magic FX-4 - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Citazione Originariamente scritto da valerio231075 Visualizza messaggio
    Il nero è perfetto ma immagini super contrastate non ne vedo ....mah..........[CUT]
    Tu che hai sempre bandito la morbidezza credo che questa volta sei caduto nella rete Oled che morbidezza richiama, ecco perché in SD ti sembra ottimo e in HD meno, perché in SD probabilmente quella morbidezza sfuma le irregolarità, mentre in HD castra un po' l'effetto incisivo che invece ami.
    Ultima modifica di plasmator; 13-04-2016 alle 12:02

Citazione Originariamente scritto da Cerberobs Visualizza messaggio
    Quindi è migliore?
    Il plasma ha un immagine più morbida, lcd più tagliente, io preferisco la resa dell'lcd. Va a gusti. Direi che l'oled è una via di mezzo.
    Ultima modifica di Lord Sasja; 13-04-2016 alle 12:04
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: B&w 603 S3 - Centrale: Dynavoice magic c-4 - Surround back: Dynavoice s-4 - Surround: Dynavoice magic FX-4 - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

L'oled è una perfetta via di mezzo tra plasma ed lcd: con i contenuti migliori non è affatto carente di definizione, anzi possiede una sorta di effetto tridimensionale (dovuto probabilmente al contrasto eccellente) che lascia a bocca aperta. Dopo anni di ricerca del TV definitivo, credo che questa sia la tecnologia maggiormente vicina alla visione perfetta di film ed eventi sportivi. Per apprezzare in assoluto le qualità di questi TV è indispensabile fornire loro le fonti + nobili.

c'è da dire (ho avuto il kuro 6090 e il pana vt60 da 65 pollici) che i plasma risentono (anche se in misura inferiore, rispetto agli lcd) dell'effetto posizionamento, ovvero l'immagine cambia deteriorandosi in funziona dell'angolo di visione.
    la tecnologia oled sembrerebbe non soffrire di questo grave problema !

Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    c'è da dire (ho avuto il kuro 6090 e il pana vt60 da 65 pollici) che i plasma risentono (anche se in misura inferiore, rispetto agli lcd) dell'effetto posizionamento, ovvero l'immagine cambia deteriorandosi in funziona dell'angolo di visione....
    Sei sicuro di aver posseduto un VT60 , il mio VT60, come tutti gli altri, non ha nessunissimo deterioramento d'immagine, nemmeno minimo, rispetto all'angolo di visione orizzontale , invece tutti gli OLED visionati presentano un leggerissimo viraggio sul verde niente di chè ma abituato al mio plasma si nota, gli LCD sono inguardabili .
    Ultima modifica di f_carone; 13-04-2016 alle 13:03
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Bosef Visualizza messaggio
    Sto avendo problrmi con l'app di Netflix... codice errore 5.2.12
    Ho aggiornato l'app di Netflix alla 1.3.100 del 11/4/2016 ed il problema non si è risolto.
    Ho aggiornato il firmware della TV al 4.20.90, disponibile sul sito LG UK, ed ora Netflix funziona perfettamente.
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Sei sicuro di aver posseduto un VT60 , il mio VT60, come tutti gli altri, non ha nessunissimo deterioramento d'immagine, nemmeno minimo, rispetto all'angolo di visione orizzontale , invece tutti gli OLED visionati presentano un leggerissimo viraggio sul verde niente di chè ma abituato al mio plasma si nota, gli LCD sono inguarda..........[CUT]
    certo che ho posseduto un vt60 l'ho anche venduto su questo forum! :-)
    mettiti in piedi davanti al tv a circa 40 centimetri (così solo per esaltare il difetto) poi guarda cosa vedi... un disastro!

Quindi tu vedi il TV stando in piedi ad una distanza di 40 cm?
    Suvvia siamo seri ed obiettivi... è fatto apposta, visto che nessuno si sognerebbe mai di guardarlo così, è il filtro frontale che evita che la luce, che normalmente proviene dall'alto, schiarisca le celle compromettendo la resa dell'immagine, tranne quella situazione la visione orizzontale è perfetta anche dagli angoli più estremi.
    Ultima modifica di f_carone; 13-04-2016 alle 13:31
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ho aggiornato il firmware della TV al 4.20.90, disponibile sul sito LG UK, ed ora Netflix funziona perfettamente.
    Hai provato a vedere se adesso Marco Polo è disponibile in HDR ?

Non ho ancora la fibra e con la adsl 7 mega (reali) non riesco a vedere in 4k.
    Comunque sia la nvidia Shield che l'app della tv mi segnalano che Marco Polo è un contenuto ultra hd 4k ma non compare il simboletto HDR.

Ho parlato troppo presto, l'app della TV ha di nuovo smesso di funzionare correttamente. Per farla funzionare di nuovo una vota devo reinstallare l'app o la tv, poi l'interfaccia funziona ma smette di far vedere lo streaming video.
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

'app della TV ha di nuovo smesso di funzionare correttamente. Per farla funzionare di nuovo una vota devo reinstallare l'app o la tv, poi l'interfaccia funziona ma smette di far vedere lo streaming video....[CUT]
    Il TV è collegato WiFi? Prova a collegare il cavo se riesci, giusto per capire se effettivamente dipende dalla app o dipende dal WiFi o altro.

Cablato Ethernet, non wifi. L'nVidia Shield è collegato allo stesso modo e non ha problemi.
    L'app della TV funziona correttamente dopo il reset o dopo aver reinstallato l'app; direi che il problema non è nella rete di casa.
    Ultima modifica di Bosef; 13-04-2016 alle 14:41

Pagina 24 di 258 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •