|
|
Risultati da 211 a 225 di 3866
Discussione: TV OLED LG 65/55EF950
-
30-03-2016, 22:10 #211
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
-
31-03-2016, 08:45 #212
Member
- Data registrazione
- Oct 2014
- Messaggi
- 38
forse, ma dico forse, ieri sera durante l'ultimo episodio della seconda stagione di Daredevil penso di aver notato un verticale bending nella zona centrale del televisore in una scena scura, ma è stato un attimo. non sono più riuscito a notarlo nelle successive 2 ore di uso del tv. sono sempre sul chi va la sentendo le esperienze degli altri. stamane l'ho riacceso..e non c'è ombra.
Ho letto troppi pareri discordanti su questa pulizia dello schermo.Appurato e conclamato che il tv deve stare in standby ( e su questo non abbiamo dubbi...per il periodo estivo che arrivano i temporali io comunque lo stacco. Penso di mettere un magnetotermico dedicato sotto timer che me lo stacca 1 ora dopo lo spegnimento dello stby ) non ho ancora ben capito dopo quanto fa la pulizia: 3 o 6 ore ? e poi devono essere continuative o cumulabili? a rigor di logica cumulabili..
-
31-03-2016, 10:34 #213
Le ore sono cumulative ed oltre a fare il cosidetto "ciclo di pulizia" sw effettua anche quella che LG chiama Auto Compensation (o auto compensazione) e serve per rendere più uniforme il pannello uniformando il livello di voltaggio di soglia.
Per quanto riguarda il rischio fulmini, molti tendono a dimenticare che questi si propagano ai nostri TV anche dalle antenne e da i cavi telefonici/ADSL e non solo dalla rete elettrica.TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
31-03-2016, 14:18 #214
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2012
- Località
- Milano
- Messaggi
- 513
Questa si che una buona notizia.
Fossi in te per togliermi i dubbi farei un test.Se hai il disco AVS HD 709 basta che vai nella schermata principale,sotto ColorHCFR trovi windows entri e apri il pattern near black poi quelli che devi fare è semplicemente alzare la luminosità e controllare il pannello.Se hai il vertical banding lo vedi subito.(Spero per te di no!)
Domani vado a farmi sostituire la tv,sperando che me la diano senza problemi.
Un paio di utenti del forum mi hanno scritto in privato chiedendomi per curiosità in che situazioni vedevo il vertical banding.
Avevo fatto un video,ma tenete conto che con il cell si vede sempre meno di quello che si vede dal vivo
https://www.youtube.com/watch?v=mMHeiUsMYZ4Ultima modifica di Kitane; 31-03-2016 alle 14:32
-
31-03-2016, 15:04 #215
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
In effetti con quella ripresa si vede ben poco purtroppo.
-
01-04-2016, 11:04 #216
Sto avendo problrmi con l'app di Netflix. L'app si carica, l'interfaccia funziona me lo streaming video funziona solo per una volta, alle successive la roiproduzione si blocca dopo pochi secondi con codice errore 5.2.12
Tutto torna a funzionare correttamente, per una volta sola, dopo aver reinstallato l'app o resettato il tv.
Boh...VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
01-04-2016, 15:31 #217
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2012
- Località
- Milano
- Messaggi
- 513
Come volevasi dimostrare,hanno provato la tv ma la mia sfortuna ha voluto che con tutta la luce che c'è dentro l'unieuro (nonostante ho portato i miei blu ray per far vedere le strisce) il vertical banding non si vedeva e quindi per loro il problema non c'è,ma si vedono eccome..solamente che bisogna guardare la tv al buio e con un immagine giusta.
Volevano ridarmi la tv,ma io mi son rifiutato di prenderla e ho detto di mandarla all'assistenza lg,che a breve mi darà una risposta.
Comunque giusto per farvi capire con chi ho avuto a che fare,il responsabile del reparto tv mi viene a dire che una tv oled va tenuta cosi com'è uscita dalla fabbrica senza toccare le impostazioni (quindi luminosità contrasto motion luce oled) di lasciare su vivido,poi di non mettere mai pausa durante un blu ray altrimenti rimane impressa l'immagine anche dopo pochi minuti.
Tra l'altro ho specificato che il problema si verifica sopratutto nelle scene dove c'è del nero grigio,e loro con cosa lo testano?con il mare in 4k e il blu ray dell'era glaciale.
A momenti venivo preso per un cretino.Mi auguro vivamente che almeno all'assistenza lg si accorgano del problema,aspetto a breve una risposta.
https://s23.postimg.org/sqwycvlzv/AM...3_23-46-04.jpg
https://s23.postimg.org/5dywud5wb/thumb.jpg
https://s23.postimg.org/6dp7q2l23/AM...3_23-45-22.jpgUltima modifica di Kitane; 01-04-2016 alle 15:40
-
01-04-2016, 18:02 #218
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2008
- Messaggi
- 337
ragazzi scusare la domanda forse banale, ma sta storia dell'immagini impresse che vuol dire???
-
01-04-2016, 18:12 #219
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
-
01-04-2016, 18:13 #220
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
-
01-04-2016, 18:14 #221
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2011
- Messaggi
- 183
Eh eh, grandissimo Plasm!!!
-
01-04-2016, 18:17 #222
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2011
- Messaggi
- 183
E invece, per il browser web, per tenerlo pulito e in forma, che si deve fare? Basta andare a cancellare la cronologia?
-
01-04-2016, 18:26 #223TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
01-04-2016, 18:57 #224
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2012
- Messaggi
- 755
O lasciano il logo del BD universal per ore ed ore,quando gli chiesi di avviare il player un enorme chiazza verde con le lettere universal ben distinguibili.
Un cliente che vede ste robe si terrorizza.
...delinquenti
-
01-04-2016, 20:24 #225
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2012
- Località
- Milano
- Messaggi
- 513
La cosa che purtroppo non mi va giù,e la superficialità di un commesso.
Il fatto che lavora in un reparto tv o è responsabile,crede di essere al di sopra delle mie ,delle vostre conoscenze o semplicemente sopra il cliente,solo perché lui lavora li.
Per dirne un altra,mettono su un mio blu ray e indicando la barra nera in alto dell' aspect ratio mi dice: vedi?non c'è niente,e io gentilmente ho risposto: guardi che quei i pixel sono spenti!
Ho cercato in tutti i modi di spiegare che il problema del vertical banding c'è,e si vede tantissimo al buio,se lui prova la tv con un illuminazione da centro commerciale e non lo vede per lui il problema non c'è.è vero,il vertical banding con tanta luce non si vedeva (purtroppo) ma la causa è semplicemente la troppa luminosità che che c'era e oltre a quello tutto il riflesso del posto (che è grande,non è un unieuro piccolino).Ho chiesto di provarla al buio che gli mostravo il problema in 2 min,ma hanno risposto che ovviamente non si poteva.
Vi farò sapere cosa mi ha detto LG,ma per il momento,grandissima delusione.Ultima modifica di Kitane; 01-04-2016 alle 20:29