Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

Okkei magoturi, appena riesco farò la mia prima comparsa live nel mondo dell'alta fedeltà!! Magari si impietosiranno della palese ignoranza e dopo ore di stalking da parte mia mi regaleranno gira ampli e diffusori x la disperazione...xó compreró i cavi (di cui nn abbiamo parlato...e forse è meglio sorvolare!!!)

-E perche' non parlarne?, magari il negozio dove andrai ne sara' fornito.....quello che ti dico e' di non spenderci una fortuna ma qualcosina si: di roba in giro ce ne sta anche usata ove potrai prendere allo stesso prezzo del nuovo un prodotto usato (per modo di dire poiche' i cavi se ben tenuti hanno un livello di usura prossimo allo zero.....) quindi ti faccio qualche nome:
    Cavo di segnale collegamento CD-AMPLI (possibilmente non oltre un metro....):

Audioquest tower.
    Qed profile rca.
    Sommercable Onyx.
    G&BL 5555.

Cavo di potenza per collegare i diffusori all'amplificatore:

VAN DEN HUL CS 16
    NORSTONE CL250
    QED CLASSIC 79
    G&BL HP 416
    SUPRA CLASSIC 2.5
    mettili pure spellati al punto giusto e ben serrati.

Per il giradischi per il momento non saprei consigliarti anche perche'alcuni ce l'hanno non staccabile ed altri ne danno gia' in dotazione uno decente....adesso trova il tempo e VAI.....! perche' se no ti facciamo una colletta a 10 euro cadauno noi (50 i moderatori e 100 gli amministratori.....), te lo compriamo a piacere nostro e poi dovrai "accontentarti....."....

SALVO.
    Ultima modifica di magoturi; 12-03-2016 alle 13:45
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Se proprio insistete, vista la fiducia ke ripongo nel forum, vi dó la possibilità di farmi il regalo x la mia prima festa del Papà!! Poi a turno moderatori ed amministratori in religioso pellegrinaggio a casa mia nei weekend...da parte mia ci metto un comitato d'accoglienza con arrosticini e montepulciano

Buongiorno a tutti...rieccomi sulla scena!!ho cominciato l'assalto all'ascolto nel negozio specializzato a me più vicino (Hi Fi Di Prinzio)...con un po' più di calma vi riporto le mie ignorantissime sensazioni su quello che mi hanno fatto provare x quanto riguarda ampli e diffusori...ora però volevo un parere al volo sul giradischi perchè ci sono alcuni giorni di offerte su MW e mi servirebbe qualche suggerimento tecnico sul migliore acquisto in base a prezzo/qualità/caratteristiche:
    - Teac TN300 340€
    - Pro-ject debut carbon 270€
    - Pro-ject debut carbon esprit 360€
    - Pro-ject 1Xpression carbon classic 600€

Grazie in anticipo

l'ultimo della lista
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao e grazie per il consiglio...anche a me piacerebbe prendere il carbon classic xò poi devo redistribuire un po' il budget...ma è proprio un gran prezzo??gli altri cosa non hanno a confronto??scusa le domande banali ma non ci capisco granché come detto per cui vorrei solo fare un buon acquisto!!

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    l'ultimo della lista
    Io avrei detto il Pro-ject debut carbon con una testina rega carbon ( +40/50 euro) ,

A parte un giudizio estetico sicuramente a favore 1Xpression molto bello nelle finiture legno , mi chiedevo , sig Antonio, quale differenza dovrei cogliere nell'ascolto , a parità di testina ( tra il più economico e più costoso collegato ad un impianto medio come potrebbe essere il mio ( Atoll ,Dynaudio e pre phono Cambridge) per giustificare l'esborso del doppio del budget ?

In sostanza ho sempre pensato che l'elemento più influente nel suono fosse la testina , mi sbaglio ?

Grazie
    Luca

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •