|
|
Risultati da 16 a 30 di 59
Discussione: Batman V Superman, da oggi al cinema
-
26-03-2016, 15:42 #16
Member
Proiezione 2d-atmos, sala energia: audio 7.5 e video 4.5.
Più della metà del film presenta grana pesante, una scena addirittura inguardabile. Audio con atmos discreto.
Dal mio punto di vista è stato come vedere correre a monza(arcadia) delle macchine 50ino (dcp batvssup)
-
26-03-2016, 18:05 #17
4.5 per il video in 2D?
speriamo che in 3D il video sia migliore
Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0
-
26-03-2016, 18:09 #18
Devo dire la verità ho visto il film e per mia fortuna non mi faccio prendere piu di tanto dalla la presunta qualita del video. Anche perché in sala vedo quello che il regista vuole farmi vedere. La fotografia è comunque adatta allo spirito cupo e tormentato che il film vuole dare. L'audio e di buon livello come missaggio ma nulla di innovativo.
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
26-03-2016, 18:13 #19
Member
-
26-03-2016, 20:05 #20
Com'è la pressione sonora e la gamma bassa del nuovo impianto Meyer Sound in sala Energia? E la presenza sei canali a soffitto e dietro?
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 26-03-2016 alle 20:08
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
26-03-2016, 21:18 #21VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
26-03-2016, 21:29 #22
Member
Personalmente ho trovato questo effetto inguardabile, e non mi ha dato per niente l'idea di cupo ma un gran fastidio. Per dare l'atmosfera cupa avrei preferito solo color correction. Per dire trovo assolutamente accettabile la resa di un girato in 70mm in termini di grana ecc... Per il resto e assolutamente imho vita lunga alla arri 65!
-
26-03-2016, 22:26 #23
Visto pomeriggio a Melzo in sala Energia.
Il film non è male come storia va via bello liscio.
Video, ho notato scene molto nitide con bei colori e neri belli profondi ( merito del nuovo telo ?) e scene con molta grana.
Audio , spacca di brutto e nelle scene più concitate mi sembrava anche esagerato.
Le casse a soffitto davanti e l'atmos con le demo clip fanno sentire le peculiarità della nuova codifica ad oggetti,
fronte anteriore più alto e surround più preciso.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
27-03-2016, 00:36 #24
Che poi in tutti i film di Snyder si ritrova un effetto grana pronunciata considerando anche che è di suo insita nella pellicola.
Anche a me piacerebbe che girassero tutto in 70mm ma anche il 35mm ben fotografato ha una resa stellare.
Certo le Arri65 sono strepitose ma per me il fascino del girato analogico e la pasta dell'immagine sono inarrivabili.VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
27-03-2016, 09:01 #25
per quello che possa valere, non ho ancora visto Batman VS Superman, ma il nuovo impianto con mad max non mi è proprio piaciuto, l'ho trovato molto meno equilibrato del precedente timbricamente e troppo pompato artificiosamente a livello di effetti, piu simil TheSpaceCinema che il vecchio Arcadia
spero che con BVS vada meglioLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
27-03-2016, 10:43 #26
Mi pare che in Madmax era ancora il vecchio impianto,
il nuovo è stato montato per l'ultimo Star Wars e aggiornato a l'Atmos per Batman vs Superman.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
27-03-2016, 10:48 #27
scusa, hai ragione, nn ho specificato che mad max l'ho visto 15 giorni fa quando hanno riproposto tutti i film degli oscar, quindi l'impianto era gia quello nuovo, con i due diffusori in alto sopra lo schermo, giusto?
a me non è piaciuto x niente, tantissima (troppa) dinamica, ma forse era anche colpa del film, poco equilibrio tra fronte e retro, e timbrica piu dura e meno naturale del vecchio impianto....semplicando parecchio la cosa ricordava molto i vecchi yamaha di qualche anno fa..
ripeto, spero di ricredermi domani se no mi cade un mito!!![scusate l'OT]
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
27-03-2016, 11:01 #28
aaaaa......ok.
Sicuramente come hai detto te la dinamica non gli manca e anche a me ieri in certe situazioni mi è parso anche esagerato,
certo che non si può giudicare un impianto del genere avendolo ascoltato una sola volta e con un film quasi tutto botti e spari.
Più avanti ci tornerò a vedere qualcos'altro e mi farò un idea più precisa.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
27-03-2016, 13:32 #29
Il 3D di questo film soffre di grossi problemi. Crosstalk invasivo e persistente, non relazionato all'impianto 3d stesso (verificato su reald xl e non, xpand e dolby). Si vede anche nelle scene poco contrastate, il che e' anomalo di per se. Ad ogni modo, resa del tutto pleonastica (il tipo di fotografia non aiuta).
FkbVpr JVC NX7, Oppo UDP-203, Adeo 2.35:1. Pre Anthem AVM70 + Emotiva XPA-7 & XPA-6 + NAD C268. Diffusori Wharfedale serie 10 (front) + Crystal 4.1 (surround side, back e wide) + Polk OWM3 (ceiling), 9.1.6 Automazione Philips Pronto.
Kaht 3000 : http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...y-atmos-update
-
29-03-2016, 11:14 #30
confermo le impressioni che ho avuto con Mad Max, a me il nuovo impianto Meyer semplicemente NON piace..
+ Dinamica: tanta tantissima, quasi troppa.. i sub fanno un lavorone anche se spesso (almeno in 6^ fila) rimbombano tanto, xò la spinta è superiore al vecchio e l'impatto fisico davvero enorme... stessa cosa x i frontali, che a mio avviso sono meno naturali rispetto ai vecchi, ma con una dinamica assolutamente maggiora (che poi la cosa piaccia o meno.....)
....eeeeeeeee a mio avviso i pregi finiscono qui
- Atmos: simpatico nel demo, quasi inutile nel film, si avverte chiaramente in un paio di scene (studiate ad hoc) di pioggia o passaggio di elicotteri, ma x il resto IMHO aggiunge poco di piu di un normale impianto non atmos ben studiato
- Timbrica: io adoravo l'impianto della sala energia x la sua capacità di arrivare a volumi molto elevati senza innescare fatica d'ascolto o indurimenti vari, il nuovo impianto invece (soprattutto x i surr, ne parlo poi dopo) è più "simil-klipsch" che se a uno piacciono le klipsch bene, a me le klipsch danno solo fastidio ed il nuovo impianto (in alcune scene) mi da molto fastidio
Durante il demo atmos dove il suono fa il giro a 360° gli alti erano davvero (X ME) parecchio fastidiosi, mi giro verso la mia ragazza e sembrava la stessero bastonando in testa, a mio avviso un grosso passo indietro
- Disomogeneità: gia l'altra volta avevo avuto un impressione, ovvero che i front ed i surround suonassero in maniera diversa..beh mi sono sbagliato, suonano in maneira MOLTO diversa!
I frontali sono piuttosto neutri, in alcuni casi quasi cupi (ma potrebbe essere il doppiaggio) mentre i satelliti sono mo0lto aperti, ripeto simil klipsch, e le due cose cozzano davvero tanto, e mi stupisco che nessuno ne abbia parlato finora
La cosa risulta ancora piu evidente x colpa dei due diffusori posti sopra lo schermo, che non centrano davvero nulla con i frontali dietro lo schermo, che poi uno di quei due atmos (precisamente quello sx) ieri aveva uno strano riverbero, quasi una vibrazione, non capivo se fosse una distorsione oppure sembrava quasi che il diffusore fosse montano male e tremasse-vibrasse quando suonava
io non ho una memoria di elefante, correggetemi x favore, ma mi sembra che il vecchio impianto aveva la configurazione calssica con side surround e surr back diciamo..invece ora i surr, a meno che non ci sia qualcosa nascosto che non ho notato, sono tutti dietro (giusto...? non vorrei aver visto male) beh anche questa cosa, boh, mi convince poco..
MIA IMPRESSIONE: francamente sono molto dispiaciuto, all'arcadia ed in particolare in sala energia avevo trovato il mio olimpo..ieri la proiezione, come gia successo in mad max, mi ha un pò infastidito: un pò x la timbrica che in alcune scene è IMHO troppo tagliente, un pò x la dinamica che se da un lato diverte, dall'altro dopo due ore stanca un pò (ancora adesso a distanza di qualche ora mi rimbomba ancora un pò la testa)
l'impressione è di avere un impianto timbricamente corretto (anche se prima lo preferivo) davanti, e invece molto aperto dietro, e a tratti anche fastidioso, dalla dinamica spaventosa davvero (mai sentito niente di simile personalmente) di notevolissimo impatto scenico ma con poca naturalezza e troppo squilibrio tra fronte anteriore e posteriore
prendete delle klipsch 82 mk1, attaccatele ad un vecchio sinto yamaha...e otterrete un effetto simile (ovviamente non come dinamica e qualità, ma come tipo di suono) botte da orbi, ma poco equilibrio
a me personalmente non piace, e mi toglie molto del piacere che trovo (..trovavo?) nel frequentare l'arcadia di melzo, xò io sono io e voi siete voi, quindi piacerebbe capire se sono io che sto diventando vecchio e ho l'orecchio fragile, oppure qualcun'altro ha avuto la mia impressione
x me purtroppo un grosso passo indietro
EDIT: stasera con piu tempo dirò anche la mia sul film, a me è piaciuto tanto, davvero tanto..Ultima modifica di ...zed...; 29-03-2016 alle 11:51 Motivo: moderato alcuni termini :)
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch