Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 24 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 352

Ah ok Plasm-on,quindi il DX900 glielo hanno dato in cambio,beh perfetto allora,non lo sapevo,è andata meglio del previsto.
    Già...visto come si erano messe le cose all'inizio dove sembrava che Panasonic avesse l'intenzione di sostituirlo con un modello obsoleto e mediocre!!
    Beh si è salvata in calcio d'angolo,dai!!

LA recensione di HD Fever riconosce l'esistenza di fastidioso blooming su filmati in HDR: quella scritta SAmsung è infatti su un filmato in HDR: si potrebbe presumere che vista la luminosità richieste in questi frangenti il pannello sia parzialmente tutto accesso

Stasera metto il cavalletto e l'autoscatto centrati sul tv: come meglio impostare la fotocamera?

Faccio uno scatto per ciascuna modalità di immagine, e poi posto qui, così continuiamo a vivisezionare la questione: Vi pare una buona e utile ?
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da malcolmx Visualizza messaggio
    Solo una cosa volevo chiederti Sasà,ma per sostituire il tuo ZT con il DX900 hai dovuto mettere una differenza??
    Se si quanto??
    Si. Una lettera di un Avvocato per avere il Dx-900 invece di un TX-750, e un'altra per avere il pargoletto per primo e non per ultimo in Italia
    Costo? Zero, l'azzeccagarbugli sono io . Ma temporalmente e in termini di stress e patimento emotivo...

A tal proposito, mi levo un cecio dalla scarpa, riferendomi a quei due buontemponi che mi hanno tacciato di "scrivere barocco": egregi, il mio non è vergar barocco ovverosia arcaico favellar forbito, bensì è semplice seppur ricercato utilizzo della vulgata autoctona; cioè a dire sto usando correttamente e nel modo più opportuno il Nostro idioma, contrariamente a Voi che siete adusi utilizzarlo come si utilizzerebbe un OLED 65" 4K sintonizzandosi unicamente su TeleUniverso!
    Ultima modifica di sasadf; 25-03-2016 alle 19:19
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Sasà parla come magni ...

Asp che copio-incollo su Google translate... non trovo però la ''vulgata autoctona'' come lingua...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Non ti disturbare: continua a guardare TeleUniverso

Citazione Originariamente scritto da sasadf Visualizza messaggio
    LA recensione di HD Fever riconosce l'esistenza di fastidioso blooming su filmati in HDR: quella scritta SAmsung è infatti su un filmato in HDR: si potrebbe presumere che vista la luminosità richieste in questi frangenti il pannello sia parzialmente tutto accesso

Stasera metto il cavalletto e l'autoscatto centrati sul tv...[CUT]
    Attenzione a due cose.

1- se il CR nativo è di 4000:1, il "delta" di luminanza del "nero" può essere enorme: 0,25 NIT per le zone in cui I LED sono al massimo e zero per quelle adiacenti.

2- fai alcuni scatti di prova cambiando impostazioni. Metti in manuale, scegli 800 ISO, imposta il diaframma alla massima apertura e modifica solo il tempo di esposizione: verifica insomma che le impostazioni della fotocamera rendano comunque un risultato che sia il più simile possibile a quello che vedono i tuoi occhi.

Quando le avrai trovate fai uno scatto con la camera perfettamente perpendicolare allo schermo e altri scatti aumentando l'angolo sia lateralmente che verticalmente.

Emidio

Si. Una lettera di un Avvocato per avere il Dx-900 invece di un TX-750, e un'altra per avere il pargoletto per primo e non per ultimo in Italia
    Costo? Zero, l'azzeccagarbugli sono io . Ma temporalmente e in termini di stress e patimento emotivo...

A tal proposito, mi levo un cecio dalla scarpa, riferendomi a quei due buontemp..........[CUT]
    Grande Sasà,hai risolto egregiamente,facendoti sentire ma alla fine Panasonic si è dovuta rendere conto della situazione!!

Mi raccomando occhio agli urti frontali di manine "delicate" dei bambini,sennò facciamo come quei filmati di paperissima!!

Forse sasadf per modalità intendeva quelle del menù immagine del tv?
    Anche su questo andrebbe trovato un punto di partenza vicino al riferimento.
    Ultima modifica di gem1978; 26-03-2016 alle 13:02
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Attenzione a due cose.

1- se il CR nativo è di 4000:1, il "delta" di luminanza del "nero" può essere enorme: 0,25 NIT per le zone in cui I LED sono al massimo e zero per quelle adiacenti.

2- fai alcuni scatti di prova cambiando impostazioni. Metti in manuale, scegli 800 ISO, imposta il diaframma alla massima apertura e mod..........[CUT]
    Ieri non è stato possibile. Ma stanotte mi ci metto.

Grazie delle dritte.

Proverò pure con una scritta simile col tv non in modalità hdr..

Ieri non è stato possibile. Ma stanotte mi ci metto.

Grazie delle dritte.

Proverò pure con una scritta simile col tv non in modalità hdr..
    Mi raccomando: quando sei in HDR, prova - se possibile - a variare le impostazioni di local dimming e retroilluminazione.

Anzi: già che ci sei fai qualche foto a quel menu.

Emidio

ok. più tardi posto le prime richieste...ora, come da tradizione campana, sono intento con padelle e tegami a fare la pastiera napoletana....se arrivasse una visita tempestivamente , potrebbe anche portarsene una su a casa, visto che abbiamo 30 uova, 2 kg di ricotta, 1 kg di grano e una decina di teglie da infornare...

Se fossi tipo rustico piuttosto che dedito al dolce, si, prepareremo anche "qualche" casatiello...
    Ultima modifica di sasadf; 26-03-2016 alle 13:22

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Anche io, se il TV avesse solo una calibrazione a 2 punti. Invece ce l'ha a 10 punti quindi non credo si debba sacrificare nulla. Probabilmente è solo una questione di tempo. Oppure potrebbe anche essere che la modulazione degli step dei vari punti fosse troppo grossolana. Quando metterò le mani sul TV di sasadf ti potrò dire.

Emidio
    Vero Emidio, però anche avendo a disposizione il 10P, col 2P preferisco sempre linearizzare al meglio mediando tutta la greyscale: dato che l'azione dei comandi 10P è sempre piuttosto ''puntuale'' (e non parabolica come col 2P) si otterrebbe il minor intervento possibile sul 10P, cosa solitamente preferibile a mio parere.
    In ogni caso se quello fosse il miglior risultato possibile post 10P la cosa mi stupirebbe assai, dato che l'elettronica Pana solitamente sul 10P è piuttosto ''fine''.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

ok. più tardi posto le prime richieste ..........[CUT]
    Sarebbe interessante capire se la resa in 3D è come viene descritta nella recensione di HDferver.fr, praticamente inutilizzabile:

"Le plus gros défaut, c’est donc sa 3D totalement inutilisable lors de ce test avec un noir tout gris et pas mal de ghosting et sa dalle assez directive qui offre un angle de vision plutôt faible. Au-delà de 20°, le contraste chute, et la colorimétrie dérive dans les teintes magenta et verte.

La 3D très moyenne, voire pas bonne (rétroéclairage bloqué, noir grisâtre et ghosting marqué)"
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Vero Emidio, però anche avendo a disposizione il 10P, col 2P preferisco sempre linearizzare al meglio mediando tutta la greyscale: dato che l'azione dei comandi 10P è sempre piuttosto ''puntuale'' (e non parabolica come col 2P) si otterrebbe il minor intervento possibile sul 10P, cosa solitamente preferibile a mio parere..........[CUT]
    Si, anche io farei così. Per il resto aspetterò di poter approfondire. Al momento ho solo misurato il 58DX900 da AudioREVIEW senza calibrare...

Emidio

Pagina 10 di 24 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •