Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 177 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 2643

nnedi è veramente spaziale ma troppo pesante per la mia gtx960..se uso superxbr 150 per chroma e doubling, jinc in upscaling e SSIM 1D 100% in downscaling riesco ad andare.. spero meglio dell'RC..
    “La battaglia è un grande redentore. Il fervido crogiuolo dove i veri eroi vengono forgiati.” da Edge of Tomorrow...

Direi proprio di si...

Citazione Originariamente scritto da bisocri 2.0 Visualizza messaggio
    Ma voi fate fare l'upscaling da 1080p a 2160p all'htpc e quindi a madvr oppure uscite in 1080p e fate fare l'upscaling al pannello?
    Io volevo provare le due soluzioni per capire quale delle due era "migliore"...qualcuno ha già fatto questa prova?
    Io faccio fare l'upscaling da madvr, usando solo Jinc sia in chroma che in luma, dithering error diffusion 2, reduce banding high. Trovo che NNEDI che funziona molto bene a 1080p crei troppo rumore a 2160p.Nell'upscaling a quest'ultima risoluzione il problema di madvr imho e' che anche con setting non sparati tende a creare rumore, tant'e' che ho tolto qualsiasi filtro di sharpening dal tv e messo al massimo il filtro di riduzione rumore.
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

qual è il comando per dire a madvr di uscire ad una specifica risoluzione? ovvero se vedo un film a 720p come faccio a dirgli di upscalare a 1080P (senza mettere a fullscreen)

Un piccolo dubbio ma in JRIVER, "HARDWARE ACCELERATION" deve essere spuntato o no? Stessa cosa nei LAV VIDEO bisogna impostarlo su "NONE" oppure DVXA2 (COPY PACK)? Se in quest'ultimo caso, bisogba lasciare in AUTOMATIC o scegliere la scheda video, nel mio caso "AMD RADEON R9 280X"?
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da Starlight Visualizza messaggio
    Piipor contattami in privato te lo spiego io come tirare fuori una bella immagine super Razor anche con quell'HW..
    non lo puoi dire pure in pubblico come fare?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Starlight Visualizza messaggio
    Piipor contattami in privato te lo spiego io come tirare fuori una bella immagine super Razor anche con quell'HW..
    Concordo con quanto scritto nel post appena qui sopra.

Ci sono motivi particolari per cui non puoi spiegarlo anche agli altri iscritti?

Lo scopo della partecipazione ad un forum è quella di condividere con gli altri le proprie esperienze.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

scusate ma ho un forte dubbio ovvero a con l'uso di madvr se io ridimensiono la finestra il filtro riscala a quella risoluzione ?
    oppure devo avere dei settings specifici affinché il filtro ricrei l'immagine alla data risoluzione ?!
    no perchè ho visto che alcuni hanno dei profili dedicati per le varie risoluzioni ? e volevo capire se erano/dipendevano solo dai differenti filtri a quelle specifiche risoluzioni oppure c'era di mezzo anche la risoluzione ?!
    granzie

Citazione Originariamente scritto da tinio Visualizza messaggio
    ciao ragazzi il mio sistema è :
    intel Pentium cpu g3460 @3.50 GHz
    gforce gtx 460
    4 giga di ram

ho impostato :

chroma bicubic - sharp 75
    imag down - dvxa2
    imag doubling - double luma resolution sbaffettato e super xbr, shap 100 / double rhoma sbaffettato super xbr, shap 100
    imag pscaling anzcos 3 taps
    upscaling rf.

in mphc video settato dvxa..........[CUT]
    ciao ragazzi , qualcuno puo' aiutarmi su come posso alzare i drop frames ? essendo cosi' basso ogni tanto noto dei microscatti che mi danno fastidio ....

su quale impostazione dovrei agire?

Grazie mille

In upscaling refinement togli tutto e in dithering metti su order. Se scatta ancora togli image doubling e metti il chroma su superxbr 150.
    “La battaglia è un grande redentore. Il fervido crogiuolo dove i veri eroi vengono forgiati.” da Edge of Tomorrow...

Ho effettuato un primo test con vari settaggi ma qualcosa non mi torna.
    Vado ad un determinato fotogramma poi in modalità finestra salvo uno screenshot con il comando alt+i. Ripeto la procedura cambiando le impostazioni di madvr, le applico e mi riporto allo stesso fotogramma (ctrl+g). Faccio un altro screenshot. Lo confronto con il precedente ma non noto differenze! Eppure se mando in riproduzione il film, al variare dei settaggi si velocizza o scatta di brutto. Insomma dove sbaglio? Vorrei confrontare diversi filtri per valutarne la qualità. Uso mpc-hc 64 bit con madvr 90.

Citazione Originariamente scritto da gian2k Visualizza messaggio
    Ho effettuato un primo test con vari settaggi ma qualcosa non mi torna.
    Vado ad un determinato fotogramma poi in modalità finestra salvo uno screenshot con il comando alt+i. Ripeto la procedura cambiando le impostazioni di madvr, le applico e mi riporto allo stesso fotogramma (ctrl+g). Faccio un altro screenshot. Lo confronto con il precedente ..........[CUT]
    io sapevo che andava utilizzata la versione a 32 bi di MPC-HT, ma magari e' cambiato qualcosa con le ultime release
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Si in effetti cosi dicono ma in una guida usa la versione a 64bit. I filtri lav sono già inclusi in mpc-hc. Ho provato a cambiare configurazione dopo avere disinstallato tutto. mpc-hc 32 bit con filtri lav standlone. Ho disabilitato i vari formati del render interno per darlo in pasto a quello esterno. Ma non cambia nulla.
    Potresti avviare un blu-ray da un specifico capitolo cambiando un solo settaggio alla volta e prendere uno screenshot con (alt+i)?
    Così vediamo che succede. Magari prova a modificare solo il croma oppure il doubling e mi dici se noti differenze.

segnalo questa ottima guida per madvr. La migliore nel suo genere.

https://imouto.my/tutorials/madvr/

lo script per le seguenti risoluzioni: 1080p, 720p, dvd e sd, io l'ho fatto, ma i dvd prendono i settaggi dei 720p
    cosa devo fare?
    grazie

else if (srcWidth > 1280) and (srcWidth <= 1920) "1080p"
    else if (srcWidth <= 1280) and ((srcHeight > 720) and (srcHeight <= 1080)) "1080p"
    else if (srcWidth > 960) and (srcWidth <= 1280) "720p"
    else if (srcWidth <= 960) and ((srcHeight > 540) and (srcHeight <= 720)) "720p"
    else if (srcWidth <= 1279) and (srcHeight <= 576) "SD"else if (srcWidth = 720) and (srcHeight = 576) "SD-DVD"

Pagina 11 di 177 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •