Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: TV 4K

TV 4K

Mi aggiungo alla lunga serie di topic simili.

Distanza dal Televisore, circa 2.30-2.50 (ancora da definire).

Pensavo ad un TV UHD da 60 pollici, 65 mi sembra eccessivo, 55 siamo ai limiti, 50 mi sembra poco.
    Utilizzo Sky HD, Blue-Ray, possibilita' di poter vedere il 4K appena ci sara' su Rai e su Sky.

Tra i seguenti tre modelli che ho trovato sul sito gli stockisti, quale consigliereste e perche'?

Se possibile lo vorrei piatto.

Panasonic Smart TV UHD 4K 3D 60" TX60CX740E
    LG Smart TV UHD 4K 3D 60" 60UF850V
    LG Smart TV UHD 4K 60" 60UF695V

Mio tv attuale e' un plasma da 37 pollici di 9 anni fa della Panasonic. Sono abituato ai colori del plasma.

Starei forse su uno dei primi due che sono anche 3D.

Si accettano altri suggerimenti nella stessa fascia di prezzo.

Quelli di LG sono IPS e hanno contrasto e nero scadenti. Per te che vieni da un plasma sarebbe un omicidio. Il Panasonic è buono. Se punti al 4K aspetta i nuovi TV Premium. Lo standard è stato definito a gennaio e non viene rispettato dai prodotti del 2015.

PS: se vieni da un plasma fossi in te prenderei un OLED Full HD con € 1690.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Ciao Capitano.... ma quando saranno commercializzati i nuovi TV Premium? È vero che i TV LG sono già certificati con il nuovo standard Premium?

Citazione Originariamente scritto da corwo Visualizza messaggio
    Ciao Capitano.... ma quando saranno commercializzati i nuovi TV Premium? È vero che i TV LG sono già certificati con il nuovo standard Premium?
    I modelli del 2015 non possono essere certificati Premium, dal momento che lo standard è stato definito due mesi fa.

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Quelli di LG sono IPS e hanno contrasto e nero scadenti. Per te che vieni da un plasma sarebbe un omicidio. Il Panasonic è buono. Se punti al 4K aspetta i nuovi TV Premium. Lo standard è stato definito a gennaio e non viene rispettato dai prodotti del 2015.

PS: se vieni da un plasma fossi in te prenderei un OLED Full HD con € 1690.
    Grazie.

Io pero' lo vorrei UHD perche' lo terrei almeno per altri 9 anni, non cambio spesso televisori, il mio comunque e' un Panasonic da 37 Pollici plasma HD Ready.
    Comunque non ho fretta, posso aspettare anche parecchi mesi, per il momento mi terrei il mio plasma, poi visto che avro' la possibilita' di avere lo spazio per un televisore di 60 o 65 pollici, pensavo appunto ad un UHD.
    Aspetto i nuovi modelli.

Ma, a parte discorsi di tipologia di schermo, ne approfitto per chiedere a chi e' esperto, come sistema operativo, cosa e' meglio? Perche' ho visto che Sony usa Android (se ho inteso bene). Cosa consigliate? (cosi' inizio a sfoltire un po' la ricerca).
    Ultima modifica di apeschi; 09-03-2016 alle 18:00

Se non hai almeno un vera fonte video 4K lascia stare questi televisori. Io ne ho acquistato uno 11 giorni fa e ne sono pentito.
    Lo standard 4K ancora non è normato e le trasmissioni in formato standard vengono mediamente riprodotte amplificandone i difetti.
    Punta su un buon televisore Full HD.

Citazione Originariamente scritto da apeschi Visualizza messaggio
    Grazie.

Io pero' lo vorrei UHD perche' lo terrei almeno per altri 9 anni, non cambio spesso televisori, il mio comunque e' un Panasonic da 37 Pollici plasma HD Ready.
    Comunque non ho fretta, posso aspettare anche parecchi mesi, per il momento mi terrei il mio plasma, poi visto che avro' la possibilita' di avere lo spazio per un televisore di 60 o ..........[CUT]
    Fra 9 anni sarà un rottame a prescindere dalla risoluzione. Qualsiasi TV dopo 12 mesi diventa obsoleto.
    Ultra AleM

Quindi fatemi capire: un TV 4K del 2015, che non è Premium 4K,significa che non sarà compatibile con i contenuti 4K prossimi venturi e quindi da buttare?
    Pioneer PDP-LX508D Kuro - Pioneer BDP LX-71-Toshiba HD-Xe1 - HD LACIE LaCinema Classic HD Media Player- Harman Kardon AVR-445 - Sistema diffusori Inwall Polk Audio -Subwoofer Sunfire D-10 - cavo HDMI 1.3 Atlona - cavi di potenza Ohelbach

Se non ho capito male riguarda solo luminosità e livello del nero, non riguarda la possibilità di riproduzione.

Citazione Originariamente scritto da Fabersixtyone Visualizza messaggio
    Quindi fatemi capire: un TV 4K del 2015, che non è Premium 4K,significa che non sarà compatibile con i contenuti 4K prossimi venturi e quindi da buttare?
    Non è PIENAMENTE compatibile con i contenuti in 4K che rispetteranno lo standard definito. Potrà comunque riprodurli.
    Ultra AleM

Capisco, forse ho esagerato con "buttare". Si perderà quindi qualcosa in termini di resa sui neri etc...
    Pioneer PDP-LX508D Kuro - Pioneer BDP LX-71-Toshiba HD-Xe1 - HD LACIE LaCinema Classic HD Media Player- Harman Kardon AVR-445 - Sistema diffusori Inwall Polk Audio -Subwoofer Sunfire D-10 - cavo HDMI 1.3 Atlona - cavi di potenza Ohelbach

..sopratutto gli mancherà l' HDR !

Non e' che ho necessita' immediata di cambiare televisore. Mi tengo il mio pana al plasma che funziona ancora. Lo so anch'io che un qualsiasi apparato elettronico, dal televisore, al cellulare, al computer, al tablet, dopo sei mesi e' obsoleto e dopo 12 mesi vale nulla, ma io di solito non compro ne' per moda e nemmeno per avere l'ultimo oggetto all'avanguardia. Quando lo cambiero' comprero' un UHD, se oggi e' ancora prematuro farlo, non butto certo via i soldi, aspetto ancora un paio d'anni quando sara' matura la tecnologia e saranno consolidati gli standard. Del resto il plasma l'ho comprato quando iniziavano ad uscire gli LCD ed i plasma li regalavano praticamente. A che pro' dovrei cambiare il mio Pana con un altro TV Full HD? mi tengo i miei soldi e faccio la scelta piu' economica e saggia a questo punto
    Ultima modifica di apeschi; 10-03-2016 alle 22:08

Citazione Originariamente scritto da apeschi Visualizza messaggio
    Non e' che ho necessita' immediata di cambiare televisore. Mi tengo il mio pana al plasma che funziona ancora. Lo so anch'io che un qualsiasi apparato elettronico, dal televisore, al cellulare, al computer, al tablet, dopo sei mesi e' obsoleto e dopo 12 mesi vale nulla, ma io di solito non compro ne' per moda e nemmeno per avere l'ultimo oggetto al..........[CUT]
    Se sei nella distanza che ti consente di percepire il 4K il tuo discorso ha senso, altrimenti no.
    Ultra AleM

Un 50 pollici che distanza minima ha per vedere la differenza fra 1080p e 2160p(4K)?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •