Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 118

Discussione: LG 55EF950V

LG 55EF950V

Mi sto indirizzando su questo modello LG, che da quanto ho letto anche sul forum, sembra essere uno dei migliori TV 55 attualmente disponibili.

Mi potreste per favore aiutare a capire quali sono i punti deboli, visto che la spesa sarebbe decisamente importante ?
    La funzionalità smartTV (per utilizzo Youtube, netflix, ) come vi sembra ?

Possibilità di registrare su chiavetta USB ?

Audio ?

PS
    utilizzo da 2-2.3 m
    film, qualche partita calcio/basket, cartoni animati

Citazione Originariamente scritto da Fabione72 Visualizza messaggio
    Mi sto indirizzando su questo modello LG, che da quanto ho letto anche sul forum, sembra essere uno dei migliori TV 55 attualmente disponibili.

Mi potreste per favore aiutare a capire quali sono i punti deboli, visto che la spesa sarebbe decisamente importante ?
    La funzionalità smartTV (per utilizzo Youtube, netflix, ) come vi sembra ?

Poss..........[CUT]
    Molto buono. Punti deboli: inadatto al gaming e non proprio il massimo coi cartoni a causa dell'ABL. Il resto è eccellente.
    Ultra AleM

TV: EC930V

vado ad acquistarla domattina anche io ........
    non vedo l'ora !!!!!!

Aggiungo un punto debole.
    Se lo vuoi installare a muro serve la sua staffa originale....che è introvabile

Riguardo al gaming.
    45 ms di input lag sono tanti solo se sei un gamer competitivo (in quel caso dubito useresti un tv).
    Altrimenti nn ce nessun prob coi videogames

presa!!!!!
    appena messa in funzione,semplicemente fantastica......
    ecco alcune foto

=) ricorda di impostarlo bene in modalità ISF Expert 1 o 2 e di non tenere la LUCE OLED a più di 50.
    Ultra AleM

puoi darmi qualche dritta sulle impostazioni ??
    io sono un ignorante completo.
    cmq ho impostato modalità cinema,luce oled a 40,contrasto dinamico off.

Citazione Originariamente scritto da alpi82 Visualizza messaggio
    puoi darmi qualche dritta sulle impostazioni ??
    io sono un ignorante completo.
    cmq ho impostato modalità cinema,luce oled a 40,contrasto dinamico off.
    La modalità cinema è buona ma la ISF Expert lo è ancor di più perché ha tutti gli artefatti (come il TrueMotion, il contrasto dinamico ecc) disattivati. Io direi di lasciare tutto di default nella ISF Expert al netto di:

1) LUCE OLED che devi abbassare da 60 a 30-50
    2) Ottimizzazione bordi da disattivare
    3) Temperatura colore da Caldo2 a Caldo1 se ritieni che Caldo2 sia troppo giallina (anche se va benissimo)
    Ultra AleM

ok grazie mille !!!

Cavolo alpi....sto rosicando di brutto.
    Ti posso chiedere una cortesia?
    Appena hai settato per bene il tv (ti ricordo che sul forum ce una guida con tanto di pattern per la calibrazione)
    Potresti postare altre foto rimanendo proprio di fronte (nn di lato) al tv di : dashboard/schermate giochi console e una di una partita?
    Devo cercare di capire come lavora lo scaler visto che in zona bologna nn ho trovato un negozio decente

Citazione Originariamente scritto da Kanuts Visualizza messaggio
    Cavolo alpi....sto rosicando di brutto.
    Ti posso chiedere una cortesia?
    Appena hai settato per bene il tv (ti ricordo che sul forum ce una guida con tanto di pattern per la calibrazione)
    Potresti postare altre foto rimanendo proprio di fronte (nn di lato) al tv di : dashboard/schermate giochi console e una di una partita?
    Devo cercare di capire..........[CUT]
    ok ci puoi contare ma passeranno almeno 15 giorni..

Citazione Originariamente scritto da alpi82 Visualizza messaggio
    presa!!!!!
    appena messa in funzione,semplicemente fantastica......
    ecco alcune foto
    http://i64.tinypic.com/2i6l6qt.jpg

http://i63.tinypic.com/1zp1bpt.jpg

http://i66.tinypic.com/r1bzb5.jpg
    Complimenti a parte che è bellissimo esteticamente è il miglior tv da 55" che esiste al momento, hai fatto benissimo a prendere questo e non buttar via soldi per un lcd costoso che non puo mai reggere il confronto con un Oled.
    Auguri e goditelo.

bellissima davvero..finalmente lg oltre al pannello ha fatto centro anche con il design..per quanto mi riguarda la tv piatta è 100 volte meglio della curva..anche se la 910 è solo leggermente curva non regge il paragone con questa..

Citazione Originariamente scritto da Ciccionaruto Visualizza messaggio
    bellissima davvero..finalmente lg oltre al pannello ha fatto centro anche con il design..per quanto mi riguarda la tv piatta è 100 volte meglio della curva..anche se la 910 è solo leggermente curva non regge il paragone con questa..
    Assolutamente d'accordo con te, spero che questa moda dei tv curvi sia solo un ricordo tra qualche anno e che ritornino tutti a produrre solo tv piatti.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •