Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

grazie ancora piep, approfitto della tua disponibilità e ti pongo altri due quesiti:
    1 sul davanti del pre-phono c'è una manopola che si può regolare con scritto level, mi sembra che spostandola non cambi nulla o perlomeno sicuramente non serve ad alzare/abbassare il volume, sai per caso a cosa serve?io l'ho posizionata a metà può andar bene?
    2 la puntina del giradischi ho notato che raccoglie molta polvere, si può pulire in qualche modo?si può toccare??

grazie ancora e scusa l'inesperienza è il mio primo gira
    Ultima modifica di vinc87; 01-03-2016 alle 23:34

Audio editing software includes a level meter which indicates the output
    level achieved when playing a piece of vinyl. You should adjust the output
    as necessary via the ‘Level’ control located on the front panel.

Always take special note of record levels to ensure optimum recording quality

serve a regolare il livello d'uscita x registare su pc, via USB :
    -> http://www.rega.co.uk/uploads/fono-m...h-complete.pdf
    -> http://www.regaitalia.it/wordpress/p...fono-mini-a2d/
    quindi se non registri la tieni a 0 ;
    per lo sporco e le scariche el.st. era utile testina con pennello,
    tipo Stanton, Shure, Pickering... cmq con pennellino morbido
    pulire da dietro in avanti, mai di traverso; hai questa:
    -> http://www.rega.co.uk/elys-2.html ?
    Ultima modifica di PIEP; 02-03-2016 alle 06:20
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Si ho la elys 2, grazie mille ancora sei veramente gentile!!

Indispensabile munirsi anche di spazzolina apposita per i dischi in vinile, raccoglie la polvere dai solchi ed elimina le cariche elettrostatiche. Si trovano facilmente on line e nei negozi hi fi.
    Giradischi Technics SL2000 Testine Audiotechnica AT 95E- Shure M97Xe ,M92E,V15V, Me95ED, Ortofon Super OM10 - Lettore Cd Cambridge A. Azur 351C - Dac Cambridge Audio DacMagicPlus - Amplificatore Cambridge A. Azur 651A - Diffusori Cambridge A. Sirocco S70 - Subwoofer Boston SW250, Registratore a cassette Teac V5010

Dual
    CS 506 gira /

Ciao a tutti. Possiedo un impianto formato da Focal Aria 926 e Naim Nait 5si, Mac Mini e Arcam Irdac. Vorrei iniziare a sentire qualche vinile; la sorgente principale resterebbe il Mini, data la vastità di flac (anche hi res) da me posseduti, quindi non ho intenzione di spendere troppo per il gira (lo userei per una trentina al massimo di vinili). Sarei propenso per il Rega RP1, ma non sapendo alcunché di questo tipo di sorgente, vi chiedo cosa dovrei comprare oltre al Rega (pre phono?). Vi sarei grato se mi consigliaste qualcosa di equilibrato al tutto, inoltre se il RP1 sia equilibrato al resto o dovrei stanziare più/meno budget. Grazie mille.

rega/naim è una accoppiata piuttosto comune
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    rega/naim è una accoppiata piuttosto comune
    Ok, però io ho proprio bisogno di sapere cosa devo comprare oltre al giradischi per far funzionare tutto, sono relativamente giovane e vinili non ne ho mai posseduti. Scusate l'ignoranza .

Non avendo Naim Nait 5si l'ingresso phono, devi comprare un pre phono qualsiasi, magari Rega.
    Dual
    CS 506 gira /

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Non avendo Naim Nait 5si l'ingresso phono, devi comprare un pre phono qualsiasi, magari Rega.
    Ok, quindi dici che equilibrato al RP1 sia l'entry level: http://www.regaitalia.it/wordpress/p...ono-mini-a2d/?
    Grazie mille.

non deve essere necessariamente rega il pre phono, ci sono molti ottimi produttori tipo lehmann, trichord, clearaudio o anche quelli della project che non sono affatto male, sia quelli a valvole che il top di gamma Phono Box RS

in linea di massima ti suggerisco di spenderci più o meno quanto hai speso per il giradischi, il pre phono è FONDAMENTALE, un pre scarso ammazza anche il miglior giradischi del mondo
    Ultima modifica di Doc_zero; 08-03-2016 alle 11:21
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da vinc87 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti e grazie in anticipo dell'aiuto, leggo spessissimo questo forum ed essendoci gente competente, disponibile ed appassionata, ho deciso di chiedervi un aiuto in merito all'acquisto di un giradischi.

Posseggo un impianto hi-fi cosi composto: amplificatore rotel ra-06-se, diffusori B&W cm5, lettore cd marantz cd player 5004; a..........[CUT]

rega rp1
    project debut carbon 2mred

e spendi anche meno
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •