|
|
Risultati da 61 a 75 di 93
Discussione: Consiglio passaggio Suhd oled
-
27-02-2016, 18:37 #61
Bannato
esatto, allora guarda la differenza di voti che da quella testata tra la 8500 voto 8 e la 910 voto 8.7...e dimmi se sei obbiettivo...facendo il paragone tra maserati e punto..provochi apposta stop..quando guardo la tv nel quotidiano non si notano quei problemi di uniformità..io nella mia non li ho mai visti oltretutto..
-
27-02-2016, 19:01 #62
L' eg910v ha un 2.0 come monitor per pc che gli abbassa molto la media. Vediamo che voti prendono nei parametri davvero importanti per una tv:
Dark scene: Lg=9.9 / Samsung=8.3
Contrast: Lg=10 / Samsung=8.7
Black uniformity: Lg=9.8 / Samsung =9.0
Local dimming: Lg=10 / Samsung=5.5
Color accuracy post calibration: Lg=9.8 / Samsung=9.7
Sport: Lg=9.6 / Samsung=8.5
Motion blur: Lg=10 / Samsung=8.9
Uniformity: Lg=8.8 / Samsung=7.6
Angolo di visione: Lg=10 / Samsung=5.2
Si ottiene un ottima colorimetria su entrambi una vilta calibrati ma l'oled vince a mani basse in tutti gli aspetti, mi spiace.
Ps: il local dimming peraltro è una funzione determinante per una tv lcd e proprio li il js8500 fallisce alla grandeUltima modifica di Cetto_La_Qualunque; 27-02-2016 alle 19:06
-
27-02-2016, 19:25 #63
Bannato
per me mani basse significa 10 contro 6...
quello che si evince dai dati da te postati e che sono due ottime tv, che la tecnologia oled come già risaputo è superiore, ma l lcd si difende molto bene..meglio del previsto....direi...
Considerando la differenza di tecnologia prendere 8.3 in dark scene, 8.7 in contrast, e 9 in black uniformity..mi sembra che il panello samsung sia notevole...
Non ho mai sostenuto che l' lcd sia superiore all'oled, ma tu e l'altro fanboy non avere ancora capito...ciò che sostengo io e che ci vuole equilibrio di giudizio, cosa confermata dalla testata specializzata...mentre per voi o una è oro l'altra rudo
-
27-02-2016, 19:43 #64
Io non comprerei mai un lcd che prende 5,5 in local dimming, almeno non per guardarci film.
-
27-02-2016, 20:03 #65
Mamma mia che fanatismo! Ma vi pagano? Io spero di si
LG OLED G3 55" + LG 32LK6200PLA - Sky Q Premium + 1 Mini decoder - Amplificatore HI-FI stereo: Marantz PM8005 - Lettore Blu-Ray & Sacd: Marantz UD7007 - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori frontali: Dali Zensor 3 - Diffusore centrale: Dali Zensor Vokal - Subwoofer Dali Zensor E-9 F Sub - Cuffie Sennheiser HD558
-
27-02-2016, 20:10 #66
-
27-02-2016, 20:33 #67
Ragazzi, finitela. Deve decidere l'utente.
Assodato che:
- Da 4 metri il 4K è inutile a prescindere dalla diagonale.
- Nessun TV in commercio rispetta lo standard UHD Premium.
- I contenuti in 4K rappresentano lo 0% dell'offerta.
Assodato ulteriormente che:
- Da una distanza così clamorosa è meglio puntare alla grandezza del display.
Concesso che:
- Un TV LCD di qualità si vede bene, nonostante un OLED sia superiore soprattutto per chi viene da un Plasma.
Abbiamo fornito tutti gli elementi e gli strumenti all'utente in questione per decidere e deliberare autonomamente.
STOP alla discussione e basta flame.Ultra AleM
TV: EC930V
-
27-02-2016, 23:24 #68
Bannato
Per chi viene da un plasma (e lo apprezza) qualsiasi lcd è improponibile punto. Chi invece ha un lcd puo benissimo tenerselo visto che è abituato a quel tipo di visione (secondo me piena di compromessi).
Concludo ringraziando LG visto che se non era per lei a portare gli Oled nei negozi, con Samsung e compagni noi poveri utenti di tv plasma eravamo costretti ad accendere un cero sotto ai nostri tv per farli vivere il più possibile.
@Ciccionaruto se sei contento del tuo tv non vedo perché ti poni il problema di cambiarlo.Ultima modifica di Plasm-on; 27-02-2016 alle 23:28
-
28-02-2016, 11:17 #69TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
28-02-2016, 12:20 #70
Ho capito, ma tra immagine relativamente peggiore ed utilizzo del binocolo, se permetti forse conviene la prima opzione. Anche perché si ritroverebbe con un'elettronica migliore, senza ABL (e quindi libero di non essere schiavo di film, documentari e serie TV), un comparto Smart più rapido, più porte e meno riflessi.
Ultra AleM
-
28-02-2016, 14:41 #71
Bannato
Stai dando delle informazioni errate, continui a parlare di ABL come se fosse una cosa tanto visibile e tanto dannosa da rendere gli Oled inservibili, ciò è totalmente falso, nemmeno i tv plasma che hanno un ABL ben più aggressivo hanno effetti negativi sulla visione, quello degli Oled e ben minore e non è affatto percepibile nel 99% dei casi. Onestamente nutro seri dubbi che tu abbia davvero a casa un Oled, visto che tutti gli altri utenti che lo hanno non si sono mai lamentati di questo problema. Quindi due son le cose o l'Oled non lo hai (visto che stranamente continui a consigliare lcd) o il tuo tv è guasto.
Per inciso su tutti gli lcd se s'imposta il dimming (specie sugli edge led) a medio o massimo si hanno vistosi cali della retroilluminazione ben più penalizzanti dell'ABL visto che succedono nelle scene scure dove per compensare il nero povero dei pannelli viene abbassata la retroilluminazione con conseguente perdita di tutti i dettagli alle basse luci. Il fenomeno è ben visibile specie guardando il logo dell'emittente che tra una scena chiara ed una scura varia sensibilmente di luminosità. Se il dimming lo si elimina non si ha più questo effetto, ma il nero poi non esiste più su quei tv.
Per quel che riguarda poi la presunta superiorità dell'elettronica Samsung t'invito a leggerti le centinaia di post (posso linkartele se vuoi) di utenti che lamentano di microscatti nella visione su tutti i modelli Samsung anche i più costosi.
Non mi piace scrivere post aggressivi come questo, ma sinceramente non si puo tacere di fronte a cose palesemente false come la storia dell'ABL sugli Oled che sarebbe un problema grave come lo descrivi.Ultima modifica di Plasm-on; 28-02-2016 alle 14:42
-
28-02-2016, 15:07 #72
Chi ha parlato di Samsung? Parlavo di Sony. E l'ABL c'è su tutti i modelli che ho visto, due a casa e quattro in negozio. È anche segnalato nelle recensioni. E continuo a dire, per l'ennesima volta, che su film, documentari, serie TV ecc. non si nota, ma su cartoni, video con predominanza di bianco e altri sfarzi tonali è tutt'altro che un non-problema.
Ti sfugge, poi, che non gli ho consigliato un LCD. Gli ho detto che conviene rinunciare ad un po' di qualità in favore della dimensione del display da una distanza così clamorosa.
L'OP ha strumenti a sufficienza per decidere da solo. Io sono stato intellettualmente onesto.
Ah, ecco una foto del mio soggiorno
12376808_10207865885226368_6597386611938193297_n.jpgUltra AleM
-
28-02-2016, 15:51 #73
Bannato
Cambiamo il titolo in giù le mani dall'oled, o non toccate l'oled..oppure l'oled: la perfezione...
Fate una sezione a parte per i poveracci che ancora hanno gli lcd e vedono la tv da cani..senza neri, a scatti, con aloni, con macchie, senza colori,senza nulla...andrò a riesumare un vecchio tubo catodico..sicuro si vedrà meglio della pessima js 8000..in attesa che mi possa permettere un oled..perché si senza neri assoluti..aime' non dormo di notte..Ultima modifica di Ciccionaruto; 28-02-2016 alle 18:32
-
28-02-2016, 21:21 #74
Bannato
Scusa ma di cosa ti lamenti? Sei tu che hai aperto la discussione se è meglio un shud (lcd) o un Oled HD, se per te è meglio il tv che hai non capisco perché hai aperto la discussione.
Te l'ho gia scritto qualche post fa, se sei contento del tuo tv non vedo il motivo per cambiarlo e soprattutto aprire una discussione su ciò. Se apri una discussione poi devi accettare che ognuno esprima il suo parere che può essere non uguale al tuo. A questo punto credo che più che un parere volevi solo essere rassicurato dell'acquisto fatto, ma ti ripeto il tv lo hai a casa tu, se ti piace come si vede tienilo e goditelo senza chiedere pareri che possono anche essere negativi.
-
28-02-2016, 21:52 #75
Bannato
La mia richiesta era se conviene il passaggio, non quale sia meglio, so benissimo che l'oled è migliore, il problema è di quanto...
sono soddisfatto della mia tv si, ma da malato tecnologia sono portato a provare presto l'oled..quindi non cerco rassicurazioni, non basterebbero..
detto ciò non sono io che metto in dubbio che utenti storici del forum, non possiedano la tv oled..perché ammettono alcuni difetti della tecnologia..