Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 93

Citazione Originariamente scritto da Gabriyzf Visualizza messaggio
    ormai hai il tuo io il cambio non lo farei in questo momento
    Il 910 ha senso proprio adesso che siamo ancora in piena era Full-HD.
    il js800 ed il eg910 se la giocano solo finché son spenti: io 500 euro di differenza ce li metterei (anche di più).

addirittura!!! i vostri giudizi sono molto diversi, difficile decidere...avessi la possibilità di provarli entrambi per una sera a casa riuscirei a decidere..purtroppo il confronto nei negozi non mi da indicazioni..e anzi li vedo il js 8000 difendersi alla grande..

resistere e OLEDSHD

scusatemi se mi ficco nella vs discussione ma vedo molta serietà e competenza quindi vorrei approfittarne: ho 51anni e un fantastico Plasma Panasonic TX42Z Fullhd che, corna facendo, funziona ancora molto bene...unico ma..sempre più grande problema...lo guarda da, non ridete, una distanza di QUASI QUATTRO METRI(stanza tv rettangolare quattro x 3metri) e...oramai specie x il calcio devo avvicinarmi con la sedia x vedere bene(sono anche miope)...domandona: posto che venendo dal Plasma..il nero specie nei film è fondamentale...e io ADORO I NERI DELL'OLED DEVO SVENARMI PER UN TV OLED UHD 4K 3D 65" Curvo 65EC970V o arrangiare con il 55 LG EG930 ? specifico cher la mia utilizzazione è 10% Digitale Terrestre in HD 70% SKY CALCIO,CINEMA e Serie Tv e 20% Lettore BLURAY marca LG .

.

Citazione Originariamente scritto da bennybari Visualizza messaggio
    scusatemi se mi ficco nella vs discussione ma vedo molta serietà e competenza quindi vorrei approfittarne: ho 51anni e un fantastico Plasma Panasonic TX42Z Fullhd che, corna facendo, funziona ancora molto bene...unico ma..sempre più grande problema...lo guarda da, non ridete, una distanza di QUASI QUATTRO METRI(stanza tv rettangolare quattro x 3met..........[CUT]
    Considerando i 4m di distanza del 4k non te ne fai nulla.
    Io ti consiglio l'oled 55" eg910 che è anche la tv col più basso motionblur in circolazione quindi il massimo per il calcio.
    http://www.trovaprezzi.it/goto/17079...HYJMzIw0&pos=1

Citazione Originariamente scritto da bennybari Visualizza messaggio
    scusatemi se mi ficco nella vs discussione ma vedo molta serietà e competenza quindi vorrei approfittarne: ho 51anni e un fantastico Plasma Panasonic TX42Z Fullhd che, corna facendo, funziona ancora molto bene...unico ma..sempre più grande problema...lo guarda da, non ridete, una distanza di QUASI QUATTRO METRI(stanza tv rettangolare quattro x 3met..........[CUT]
    Da 4 metri cercherei di prendere il televisore più grande che puoi permetterti, a costo di andare sulla tecnologia LCD (che comunque è assolutamente e più che valida con le tecnologie attuali). Qual è il tuo budget?

PS: un proiettore?
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Da 4 metri cercherei di prendere il televisore più grande che puoi permetterti, a costo di andare sulla tecnologia LCD (che comunque è assolutamente e più che valida con le tecnologie attuali). Qual è il tuo budget?

PS: un proiettore?
    Ha specificato che i neri sono fondamentali e tu spari un LCD!? .... poi un VPR...... decisamente pratico per sostituire un TV da salone!

Sicuramente il 55EG910 è un buon passo avanti in confronto al PDP da 42" l'ideale sarebbe un OLED 65" ma costa molto.

P.S. Lascia perdere il 65EC970 è un modello del 2014 e lo vendono ancora molto caro
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    Ha specificato che i neri sono fondamentali e tu spari un LCD!? .... poi un VPR...... decisamente pratico per sostituire un TV da salone!

Sicuramente il 55EG910 è un buon passo avanti in confronto al PDP da 42" l'ideale sarebbe un OLED 65" ma costa molto.

P.S. Lascia perdere il 65EC970 è un modello del 2014 e lo vendono anco..........[CUT]
    Beh, con un LCD di qualità il local dimming spegne il pannello quando c'è il nero, quindi lo vedrebbe assoluto. E anche senza local dimming comunque se prendi un LCD di qualità il nero è abbastanza profondo. Comunque contemplavo tale tecnologia per poter salire di diagonale senza spendere un patrimonio, questione estremamente rilevante con una distanza così esagerata.

Prendere un 55" da 4 metri equivale a riempire un secchio di soldi, pisciarci sopra, dargli fuoco con un lanciafiamme della guerra del Vietnam e poi suicidarsi.
    Ultra AleM

Se riesce ad arrivare a 4000 euro di budget può considerare anche l' imminente panasonic 65" dx900 che ha una qualità pazzesca per essere un lcd, davvero comparabile all' oled.

Beh, con un LCD di qualità il local dimming spegne il pannello quando c'è il nero, quindi lo vedrebbe assoluto. E anche senza local dimming comunque se prendi un LCD di qualità il nero è abbastanza profondo. Comunque contemplavo tale tecnologia per poter salire di diagonale senza spendere un patrimonio, questione estremamente rilevante con una dist..........[CUT]
    LCD di qualità equivale a spendere cifre 3/4 volte superiori al prezzo dell'OLED da 55" FHD, vicini ad un OLED 65" come l'EG960.

L'esempio molto "apocalypse now" calza a pennello per la tua proposta! La seduta si può sempre avvicinare i neri grigi restano quelli.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    LCD di qualità equivale a spendere cifre 3/4 volte superiori al prezzo dell'OLED da 55" FHD, vicini ad un OLED 65" come l'EG960.

L'esempio molto "apocalypse now" calza a pennello per la tua proposta! La seduta si può sempre avvicinare i neri grigi restano quelli.
    Non sono d'accordo. Ad esempio con meno di € 1700 prende degli LCD full HD da 65 pollici di qualità con neri profondi ed elettronica ottima.

Non sono d'accordo. Ad esempio con meno di € 1700 prende degli LCD full HD da 65 pollici di qualità con neri profondi ed elettronica ottima.
    questa storia dei neri grigi degli lcd a mio avviso sta diventando un pochino ipocrita e non vera, trae in inganno gli acquirenti, se parliamo di un ips posso darvi ragione, io vi garantisco che la mia js 8000 ha neri profondi anche al buio, si fatica a pensare che sia un pannello lcd..e sono convinto che ci siano modelli superiori che possano fare ancora meglio...va bene la campagna dell'oled, io stesso sono attratto da tale tecnologia...ma continuare a ribadire il nero assoluto contro il grigio non è sensato ne reale...
    possiedo un telefono superamoled e i neri del pannello della js 8000 sono equiparabili..
    Ultima modifica di Ciccionaruto; 26-02-2016 alle 20:43

Ciccio commentami questi 2 test:

Samsung js8500
    https://youtu.be/aB9BdK5suH8

Lg eg910v
    https://youtu.be/w2LMtBgtoOI
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 26-02-2016 alle 22:01

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    Ciccio commentami questi 2 test:

Samsung js8500
    https://youtu.be/aB9BdK5suH8

Lg eg910v
    https://youtu.be/w2LMtBgtoOI
    rimango del mio giudizio...anzi vedo che la gestione del movimento della 910 non è il massimo..sembra lasciare un effetto scia...a me piace l'oled e ne sono attratto..anche per colpa del marketing..ma sinceramente non sbavo dietro a dei pixel spenti..non sto davanti alla TV a guardare il nero......ci sono altri fattori, colori, luminosità, scene in movimento, elettronica....un occhio non esperto non apprezza nemmeno i vantaggi dell'oled..
    Ultima modifica di Ciccionaruto; 26-02-2016 alle 22:42

Sono d'accordo con Ciccio, non se ne fa niente del nero perfetto se poi il televisore è troppo piccolo. Possiamo passare dal nero perfetto al nero ottimo e prendere una dimensione più adeguata.
    Ultra AleM

Sono d'accordo con Ciccio, non se ne fa niente del nero perfetto se poi il televisore è troppo piccolo. Possiamo passare dal nero perfetto al nero ottimo e prendere una dimensione più adeguata.
    Mi togli una curiosità, ma l'hai acquistato veramente l'OLED che hai in firma!?!?!?

Perché, pur dicendo di avere un EC930, stai sempre a consigliare LCD poi ora te ne esci con sta storia che i neri non sono tutto!? Ormai dovresti averlo capito che con i neri dell'OLED anche tutto il resto ne trae grande vantaggio e che non sono necessari i mille mille nit per la luminosità per avere immagini da lasciare a bocca aperta.... sempre che lo sí setta a dovere!
    P.S. Indeciso è bello!

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •