Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 355 di 415 PrimaPrima ... 255305345351352353354355356357358359365405 ... UltimaUltima
Risultati da 5.311 a 5.325 di 6212

Che un onkyo o marantz o compagnia similare equalizzato vada meglio di un hts non equalizzato usato in analogico con sorgente adeguata invece ho molto da ridire, anzi da ridere, non ridire... qualche pre equalizzato ( non che vadano male eh anzi) l'ho avuto anche io e altri ne ho provati (anche onkyo) ma e' una gara persa . Gara... Bastano 10 sec di ascolto.
    il problema è proprio che non è una gara: per 10 secondi d ascolto,ma anche per la classica oretta di demo per fare sentire l impianto agli amici,posso anche stare senza eq,ma quando si ascoltano 4 ore al giorno,tutti i giorni come faccio io,o almeno un film da 2 ore,senza una risposta lineare e dotata di opportuno roll-off in gamma alta si ottiene una gran fatica d ascolto,senza considerare i dettagli che restano mascherati dall emissioe non lineare.e questo posso provarlo in tempo reale alla semplice pressione di un pulsante che spegne e accende dirac in tempo reale.
    una ferrari testa rossa è piu veloce di una mercedes serie S,ma prova a farci 600 km e poi mi dici quale preferisci.
    il meglio è molto relativo.
    Ultima modifica di kaio; 19-02-2016 alle 01:37
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Suggerirei di non ricominciare con le solite battaglie di religione.
    Per fortuna il mercato offre moltissime opzioni.
    Il Krell HTS 7.1 è una delle tante oggettivamente di qualità.
    La "brutalità" di emissione cui si riferisce Kaio potrebbe essere anche dovuta alla particolare capacità della macchina di restituire velocemente quanto riceve ..........[CUT]
    torno a spiegare questo punto,anche se mi sembrava di essere gia stato molto chiaro.
    io non ho mai detto che il krell hts non fosse,o non sia ancora un:buon,ottimo,eccellente(ognuno scelga a seconda del suo metro di misura)pre analogico,ma solo che è un pre limitato in termini di possibilita,dato che non è dotato di un sistema di correzione acustica,che ritengo fondamentale per l allestimento di un serio sistema d intrattenimento domestico.anche a me l hts piace,altrimenti non lo avrei ricomprato una seconda volta,ma se non gli abbinassi il sistema di correzione dirac,non ne sarei soddisfatto,ancora oggi,anche se è modificato ed è stato asperso dal sommo.
    ho avuto per anni l anthem 50v che è una macchina eccellente,anche se molto costosa,e l unico motivo per cui l ho venduto non è il pre in se stesso,ma il sistema di correzione arc integrato,che era inferiore al dirac che uso ora.a quel punto non aveva senso tenere un pre da piu di 7000 euro solo per fare il pre analogico,quando con la meta di quanto avrei ricavato dalla vendita come usato mi sarei potuto riprendere un hts.e cosi ho fatto.
    se poi c è chi ritene che il pre migliore aggiusti tutti i problemi di un impianto è libero di pensarlo,ma io la penso diversamente,senza nulla togliere all hts.
    Ultima modifica di kaio; 19-02-2016 alle 08:26
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    @kaio

l'assorbimento a 45 Hz ottenibile con un trattamento "medio" va ben oltre i 3dB.... la mia era un'ipotesi generica, ovvio che non si realizza tutto con due soli elementi.

Ok, per la correzione in fase media, ma più sono i punti e maggiore saràil compromesso del risultato visto che il "fuoco" deve essere spalmato per più ..........[CUT]
    Non si è mai parlato di non usare una correzione passiva ma neppure mettere in SALOTTO 30/40 pannelli gentilmente presi da una ditta specializzata di un tuo amico ...ci deve essere un compromesso, i risultati che ho visto in passato non credo siano così
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Kaio, giustamente come diventi un Pre per quanto ben suonante in qualsiasi sala con medio trattamento passivo non riuscirà a far sentire tutto quello che potrebbe dare, poi chiaro che chi continua a ostinarsi a dirlo hanno due motivi, uno non sanno bene ascoltare, due devo spingere un mercato morto per rivalutare certi personaggi
    E comunque difficile non cadere in tentazione dopo aver letto certe affermazioni, ma veramente mi fa impressione per quanto possono far crede che le persone sia così stupide a credere ancora alle favole, ho sentito impianti che facevano sparire degli strumenti per colpa della sala....e vorrei sapere quanti hanno un HTS con trattamento completo della stanza su tutte le frequenze??? Neppure chi conosco io che è imbottito non ha eliminato tutti i problemi dai grafici.
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    non sanno bene ascoltare,
    Diglielo Giorgi diglilelo
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

Non basta un hts per far sparire magicamente i problemi di un impianto/ambiente
    Un Kts 3.0s è un ottimo elemento di partenza come "cuore analogico", abbinato a diffusori ad alta efficenza e finali di qualità sulle vie medioalte e tosti sulle mediobasse restituisce risultati che fino poco tempo fa mi sognavo...e non ho ancora equalizzato
    Il mio impianto mi permette di fare ciò che voglio, multiamplificazione attiva su ciascuna via (5 vie per i frontali) utilizzo o meno di un pre, uso di equalizzazione di alto livello
    Insomma, non sono ancorato a nulla, decido Solo in base al miglior risultato ottenibile...cosa che con un sinto non sarebbe neanche lontanamente immaginabile

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Diglielo Giorgi diglilelo
    XXX cinghiale te vieni fuori vieni funghi, come apro bocca te spunti ahahah
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 01-12-2017 alle 10:28
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Non basta un hts per far sparire magicamente i problemi di un impianto/ambiente
    Un Kts 3.0s è un ottimo elemento di partenza come "cuore analogico", abbinato a diffusori ad alta efficenza e finali di qualità sulle vie medioalte e tosti sulle mediobasse restituisce risultati che fino poco tempo fa mi sognavo...e non ho ancora equalizzato..........[CUT]
    Guido, te parli di medie e io mi don sempre lamentato che non ne ha....troviamoci a metà strada dai
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Giorgio, sei fuori di testa ?
    Ultima modifica di stazzatleta; 19-02-2016 alle 08:23
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    molto probabile , ma questa non e' una novità , la frase si suo anche editare ma la mail che arriva in automatico ai migliaia di utenti credenti sfortunatamente restera' per sempre complimenti hai battuto il record
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Prova un driver con Tromba da 123 db di sensibilità in collegamento diretto DAC/Kts/finale Graaf poi mi dici se non ha medie

Non pensavo di irritarti a tal punto
    Ultima modifica di stazzatleta; 19-02-2016 alle 08:24
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

un grosso grazie a gigillo per l'enorme considerazione che dalle sue parole scaturisce verso i tanti estimatori dell'hts originale o moddato che sia,io nel mio piccolo sono capace di valutare cosa va meglio o peggio e non devo sponsorizzare nessuno, e tu?

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    molto probabile , ma questa non e' una novità , la frase si suo anche editare ma la mail che arriva in automatico ai migliaia di utenti credenti sfortunatamente restera' per sempre complimenti hai battuto il record
    Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Non pensavo di irritarti a tal punto
    Mi sembra onestamente una frase senza senso uscita da uno smartphone, vediamo cosa dice il diretto interessato, non rileggere e' sempre poco consigliabile. Dubito che un utente anziano come lui possa scrivere deliberatamente una cosa del genere...
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 01-12-2017 alle 10:28

Citazione Originariamente scritto da dynaorco Visualizza messaggio
    un grosso grazie a gigillo per l'enorme considerazione che dalle sue parole scaturisce verso i tanti estimatori dell'hts originale o moddato che sia,io nel mio piccolo sono capace di valutare cosa va meglio o peggio e non devo sponsorizzare nessuno, e tu?
    Questa pero' e' la negazione stessa del forum, se scrivi che sai cosa va meglio o peggio perche' leggi le opinioni degli altri criticandole? Non ha senso logico questa cosa...

Qui si discute del prodotto in oggetto, si puo' parlarne bene o parlarne male, sono cose comunque lecite.

La cosa invece problematica e' che ogni volta si riattiva questo thread riaffiora sempre il dubbio che i commenti siano di parte per "sponsorizzare" qualcuno, questo mi mette molta tristezza...

Perche' alla fine se un utente curioso come me vuole avere dati reali sul prodotto non ne cava un ragno dal buco...

Pagina 355 di 415 PrimaPrima ... 255305345351352353354355356357358359365405 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •