Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Question smartTv sopra i 40" (budget tra 300-450..anche meno)

Salve sto pensando di comprare una nuova tv sopra i 40' (budget tra i 300-450 euro) .. la userei per:
    -tv (xD)
    -PS3
    -tanti film (da hd, penna usb ecc)
    -wifi per utilizzare netflix e simili (se proprio non c'è utilizzerò qualche dispositivo esterno...però avere tutto subito potrebbe essere meglio)
    in più vorrei (ovviamente nei limiti del possibile visto che non spenderei molto) un:
    -buon contrasto
    -buon audio (se non c'è mi accontento ... in quanto ho sentito che l'audio non può essere molto buono perchè questi tipi di tv e quindi anche le casse sono sottili)
    -buon pannello
    questo perchè quasi 2 anni fa presi un haier da 32' e non mi convinse molto il pannello, il contrasto e l'audio (accettabili) ... ovviamente spesi poco e mi ero preparato a ciò .. anzi per quello che avevo speso (150 euro) andava più che bene (però con alcuni giochi della ps3 .. non so se dipendeva dalla tv ... si vedeva bene però dava qualche problemino ... però non so bene come spiegarlo)
    Chiedo questi particolari perchè ho anche un vecchio LCD LG 42" full hd che comprai a 300 euro in offerta circa 4-5 anni fa ... ed ancora oggi mi sembra molto buono (tutto ... contrasto, audio, pannello, giochi ed altro)
    Purtroppo buona marca non è per forza sinonimo di buona qualità (a meno che di non spendere molto) perciò vorrei qualche consiglio riguardo queste tv in allegato nello spoiler (per ora ho trovato queste ... se avete offerte migliori sono ben accette) :
    Spoiler:

PS: La distanza dalla tv è circa 2m ... Mi piace molto lg (cose nè pensate?) ... Di solito le sue tv sono abbastanza affidabili (non so se è lo stesso ancora oggi .. e se le lowcost abbiano problemi) ... più che altro il problema è che non capisco il modello .. il volantino cita "43LB5" .. nel web non lo trovo ... non so se hanno sbagliato ed in realtà era "43lf590v" o altro (perchè vedo che il 43lf costa tra i 430-450 in offerta... e se è quello a 400 penso sarebbe buono) ... nel caso lo conoscete e si riesce a capire se è quello (o che modello è)
    ovviamente se le altre samsung sono migliori le valuterò .. più che altro variano molto di prezzo ... preferirei spendere meno (ad esempio quelle a 329-339 ... però se sono molto più scadenti vedrò di salire con il prezzo ... a cosa sarà dovuta la grande differenza di prezzo?) .. cambia molto dai samsung citati?
    attendo qualche consiglio grazie

La mia opinione resta quella che ti ho fato su TOMSHW
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    La mia opinione resta quella
    .. Grazie mille ancora ... il consiglio è buono (già è tanto che qualcuno mi ha risposto) il problema è che ho abbassato il budget a massimo 450 (in realtà preferireri anche meno) ... e la tv la prenderei in qualche megastore (non so se nei prossimi mesi ci saranno altre offerte...il mercato delle tv mi sembra che ha aumentato i prezzi ma non la qualità ... ovviamente intendo per i modelli lowcost xD ) ... e chiedevo spesso dell'lg perchè mi sono trovato bene in passato e so che stava facendo un buon mercato in tutti i campi (i samsung lowcost che ho citato non saprei se siano meglio o no dell'lg) ... il problema della tv è che una volta scelta non si torna indietro ... quindi bisogna scegliere bene il tutto xD (poi è ovvio che più il budget è altro più è semplice la scelta)
    Ultima modifica di army155; 17-02-2016 alle 16:07

Salve purtroppo sono sceso nuovamente con il mio budget ... quindi non opto più per le smartv ... sui 300 euro tra questi modelli quali mi consigliate? (se che ovviamente è più difficile dare buoni consigli con questo budget) non mi interessa tanto l'anno ... più che altro che si veda bene ... le funzioni sono:
    -tanti film (da hd, penna usb ecc)
    -videogame (ps3 ecc) (in questo caso so che si valutano particolari valori tipo l'inputLag, mod gioco ecc ... però non capisco dove sono elencati)
    -buon audio
    -buon pannello/colori/contrasto
    sono indeciso tra questi:
    http://www.stockisti.com/it/televiso...ue40j5100.html
    http://www.stockisti.com/it/televiso...-42lf561v.html
    http://www.stockisti.com/it/televiso...ue40j5002.html
    Nel prezzo segnalato dagli stockisti avrei uno sconto di 20 euro ... infine ci sarebbe questo da 330
    http://i66.tinypic.com/16badev.jpg
    -Riguardo i primi 2 (ue40j5100, 42lf561v) ho letto pareri abbastanza buoni ... sembra che qualcuno prevale in qualche aspetto rispetto all'altro ... entrambi dovrebbero essere del 2015
    -Riguardo al terzo non ho trovato molto .. e non ho capito perchè costi di più (e se sia meglio in qualcosa)
    -Il quarto non ho capito se ha più modelli ... costa un pò di più, è del 2014, è smartv ... ma non so se prevale su quelli citati prima (e comunque il lato smart non credo sia aggiornato ... mal che vada prenderei un dispositivo esterno se l'unico vantaggio è il lato smart) ..
    l'LG mi sembra più curato ed ha qualche funzione in più .. però se ho ben capito è leggermente meglio il samsung ... consigli? grazie

Prenderei il Samsung J5100.
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Prenderei il Samsung J5100.
    Grazie mille
    Apprezzo molto l'intervento ... vedendo altri post noto che provi a consigliare anche modelli più costosi ... proprio perchè vorresti consigliare sempre il meglio ... ed ovviamente nelle fasce economiche ciò risulta difficile ... quindi potresti anche non consigliare niente xD ... invece mi hai comunque dato un parere ... e se l'articolo non sarà idoneo non vorrà dire che il consiglio sia sbagliato ... ma che ovviamente a quel prezzo giustamente non si può pretendere più di tanto (oggi è così ... in passato invece mi sembra che era più facile trovare ottimi tv economici ... cosa che ho trovato 4-5 anni fa)

Citazione Originariamente scritto da army155 Visualizza messaggio
    Grazie mille
    Apprezzo molto l'intervento ... vedendo altri post noto che provi a consigliare anche modelli più costosi ... proprio perchè vorresti consigliare sempre il meglio ... ed ovviamente nelle fasce economiche ciò risulta difficile ... quindi potresti anche non consigliare niente xD ... invece mi hai comunque dato un parere ... e se l'art..........[CUT]
    Ahm... okay! Ahah!

Comunque sì, è un prodotto estremamente economico ma ha una sua dignità.
    Ultra AleM

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •