Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 81 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 1211

Mi sono avventurato da solo...

Citazione Originariamente scritto da preda84 Visualizza messaggio
    Con il local dimming attivo dovrei percepire più contrasto sui neri, o c'è altro che dovrei percepire?

Precisazione: Secondo la mia ragazza l'immagine è nettamente migliorata. Io forse domani potrò dare un giudizio più chiaro
    ottima notizia!! come sostenevo io qualche post fa, questo TV "nasconde" alcune opzioni attivabili dal menu' segreto!! facci sapere la tua impressione eppoi, ovviamente, potrai spiegarci la corretta procedura per attivare il local dimming...

Pensa se fosse il Local Dimming Pro presente sul J6300...
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

Quando attivo questo "ipotetico" Local Dimming , nel menu normale mi compare una nuova opzione " Smart Led" nella quale si può scegliere il tra alto basso medio e automatico.

Citazione Originariamente scritto da preda84 Visualizza messaggio
    Quando attivo questo "ipotetico" Local Dimming , nel menu normale mi compare una nuova opzione " Smart Led" nella quale si può scegliere il tra alto basso medio e automatico.
    wow!!sempre meglio....spero non patchino in futuro questo firmware....l'opzione smart led è quella che ha il mio amico sul 6400 che, nonostante sia di 3 anni fa, si vede anni luce meglio dle mio (ha anche il 3D in piu' rispetto al mio...)

Blocchiamo l'aggiornamento automatico fino a quando non siamo sicuri che l'opzione è realmente attiva.

Io posso dirvi che con il 1442 è attivabile la Modalità Film anche sul profilo Naturale, mentre prima era inibita.
    Preda84, se metti una guida con qualche foto, mi viene voglia di provarci anche io...

Scusate per la qualità della mini guida, ma ho avuto poco tempo:

Entrare nel menu segreto da Tv spenta premendo in seguito

INFO
    MENU'
    MUTE
    TASTO ACCENSIONE

Vi ritroverete nel menù segreto

Premete OK su "Option"

Ora premete ok su MRT Option

Spostatevi su PC MODE dimming support e premete OK ( Il mio è settato su on ma voi vi ritroverete su OFF come nell'immaine seguente

A questo punto premte sul telecomando la FRECCIA SU fino a quando non vi ritroverete nella opzione LOCAL DIMMING PANEL, a questo punto settate su ON premendo la freccetta destra del telecomando

Di seguito il mio tv nella mia stanza
    Ultima modifica di preda84; 11-02-2016 alle 14:50

Bella guida ! Complimenti ancora !
    Una curiosità: che supporto hai usato per appendere il TV al muro ?

Grazie spero che potrai verificare presto il funzionamento cosi' accerteremo la reale esistenza del local dimming

Il supporto l'ho acquistato da un negozio di elettronica (non ricordo la marca dovrei trovare lo scatolo mi sa che comunque è made in china come tutto del resto, ma prima ho verificato il peso sostenibile ( 70 kh MAX) , ma per il samsung ho dovuto fare un intervento per allargare le entrate dei bulloni della samsung che sono più grossi. Alla fine è uscito un buon lavoro

Buonasera ragazzi!
    Scusate la latitanza ma in sto periodo son sempre di corsa!Vi leggo dal cell ma poi tempo per mettersi a scrivere è poco!
    Quante belle novità! Appena possibile provo questa cosa del local dimming.
    Preda dopo gli ultimi settaggi come ti trovi? Dalla foto della stanza il divano mi sembra parecchio vicino!

RIspondo al volo a Frey:
    no assolutamente il televisore non è tenuto da quel bulloncino, quello serve solo a "bloccare" il movimento dell'inclinazione laterale!
    Il televisore si vincola alla parte tonda del supporto.La parte tonda ha dei bordi che vanno ad incastrarsi nella parte che si avvita al televisore.svitando quel bullone non può assolutamente cadere il tv.Per toglierlo è necessario svitare il bullone, alzare il tv con le mani e svincolarlo dal supporto.
    Mi è piaciuto talmente tanto che ne ho preso un altro per la mia ragazza.E' molto simile a quello di preda come sistema.Il mio forse esteticamente è rifinto meglio grazie alle plastiche aggiuntive.

Domani dovrei riuscire a farti 2 foto.

Unica nota che ti posso dire è che ho dovuto aggiungere 2 ranelle per ogni vite(4) che va ad infilarsi nel tv.Le viti in dotazione sono troppo lunghe se usate senza spessori(in dotazione) e troppo corte se usate con gli spessori.Con le 2 ranelle si ha la giusta via di mezzo per stringere la vite.Tutto qua.
    Ultima modifica di Kennyno78; 11-02-2016 alle 16:18

Con i settaggio vedo meglio, il divano quando non guardo la TV lo sposto di lato, quindi ora la distanza è sui due metri e mezzo. Non riesco ancora a capire se questo Samsung è un Mostro di televisore oppure è una ciofeca. È IL TV PIÙ Strano Che mi sia mai capitato

appena preso, onestamente non mi sembra malaccio. tarato come nei precedenti settaggi, i colori sono davvero buoni, e generalmente la qualità dell'immagine sia in sd che in fhd non è male.
    mi riservo qualche giorno per farci meglio gli occhi

complimenti per la guida e la location del tuo TV...sei stato davvero molto gentile!!Noti dei miglioramenti all'immagine generale del TV? Per me c'è ancora mooolto da scoprire in quel menu' segreto...si potranno attivare anche il PVR ed il 3D secondo me......

Citazione Originariamente scritto da Kennyno78 Visualizza messaggio
    Domani dovrei riuscire a farti 2 foto.
    Grazie Kenny, le aspetto molto volentieri, così stasera ordino !
    Ero indeciso con questo http://www.amazon.it/dp/B010G6972O/r...H9R633L0&psc=1
    ma ho capito che quest' ultimo, avendo i due braccini di lunghezza differente, tende a tenere scentrata la mezzeria del TV con quella del fissaggio a muro.
    Ed avendo io una canalina che deve fare "simmetria" mi costringerebbe a fissarlo a lato nella canalina.
    Nella terza foto è evidente il disassamento quando il TV è contro il muro.

Pagina 13 di 81 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •