Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio primo acquisto HT "entry level"

Ciao a tutti, premetto che il mio è più che altro uno sfizio, e allo stato attuale (anche per colpa della moglie) ho seri dubbi di fare upgrade in futuro, quindi senza spendere troppo vorrei farmi un impianto HT "entry level" senza grosse pretese, quello che mi interessa è migliorare l'audio della TV (non sono un orecchio fino per intenderci), e l'utilizzo che ne farei sarebbe soprattutto per Film, TV, Game, musica (poca penso).

Ho visto due modelli che sembrano interessanti e non costano molto:

- Denon AVRX520BT
    - Harman Kardon AVR 151 o 151S (non so le differenze tra i due modelli)

come casse sempre per non spendere troppo ho visto le JBL CINEMA 510 (che esteticamente sono carine, e non sono ingombranti, sempre a detta della moglie).

Voi cosa mi consigliate tra i due amplificatori?
    Considerando anche che molto probabilmente non potrei mettere le casse posteriori ma solo anteriori.
    Altre idee? O per l'uso che ne farei dite che sarebbe comunque sprecato e converrebbe prendere un HT tutto in uno come es. Samsung, LG ecc. e spendere meno e in caso in futuro far le cose per bene se dovessi cambiare idea????
    Ultima modifica di stechia85; 11-02-2016 alle 08:16

Citazione Originariamente scritto da stechia85 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, premetto che il mio è più che altro uno sfizio, e allo stato attuale (anche per colpa della moglie) ho seri dubbi di fare upgrade in futuro, quindi senza spendere troppo vorrei farmi un impianto HT "entry level" senza grosse pretese, quello che mi interessa è migliorare l'audio della TV (non sono un orecchio fino per intende..........[CUT]
    Io ti consiglierei il Denon e il Kit JBL , così ti garantisci anche la pace famigliare e vivi sereno o in alternativa , piuttosto che gli "alla in One" , potresti valutare anche una soundbar + sub .

Meglio denon + jbl .....
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da Silver&Gold Visualizza messaggio
    Io ti consiglierei il Denon e il Kit JBL , così ti garantisci anche la pace famigliare e vivi sereno o in alternativa , piuttosto che gli "alla in One" , potresti valutare anche una soundbar + sub .
    Grazie, però ho letto girando un pò qui sui forum che è meglio stare alla larga dalle soundbar.

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Meglio denon + jbl .....
    Solo per info, che differenza c'e tra i due amplificatori?? Grazie

Avevo adocchiato anche il Pioneer VSX 310 (versione slim che alla moglie piace sicuro) com'e questo?

Per caratteristiche e tipo di prodotto, se hai spazio io starei sul DENON.....

Citazione Originariamente scritto da Silver&Gold Visualizza messaggio
    Per caratteristiche e tipo di prodotto, se hai spazio io starei sul DENON.....
    Silver ho un altra domanda per te, girando un po su internet di modello slim, ho visto anche il PIONEER VSX 310, è meglio o peggio dei due indicati all'inizio?? Grazie

Se ti piace lo SLIM della Pioneer , vai su quello.

Per l'utilizzo che intendi farne va più che bene....

Se proprio vuoi uno slim allora vai sul Marantz 1506, il migliore senza ombra di dubbio. Certo se devi metterci i "famosi cubetti" qualunque amplificatore va bene, con questo tipo di diffusori non riesci certo ad apprezzare la qualità.
    TV: SONY KDL40W600B; DECODER: Humax HD 5600s; SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo tx-nr535; DIFFUSORI ANTERIORI: Monitor Audio BX1; DIFFUSORE CENTRALE: Monitor Audio MR Centre; SUB: Klipsch R100 SW - prima JAMO 210.

Citazione Originariamente scritto da marcopoli Visualizza messaggio
    Se proprio vuoi uno slim allora vai sul Marantz 1506, il migliore senza ombra di dubbio. Certo se devi metterci i "famosi cubetti" qualunque amplificatore va bene, con questo tipo di diffusori non riesci certo ad apprezzare la qualità.
    eeeee si lo avevo visto però gia con quello il prezzo schizza alle stelle, e siccome non volevo prendere un sistema all in one (non sono un orecchio fino eh, volevo solo migliorare un pò l'audio della TV) visto che ho sentito che meglio lasciarli perdere (poi magari per me va bene anche quello perchè ripeto non sono un intenditore), e siccome la moglie se dovessi portare a casa un amplificatore piu "grande" rispetto ad uno più "slim" per questioni estetiche mi butta fuori di casa!!! stesso discorso per le casse, appena gli faccio vedere qualcosa di più grande me le tira dietro!!!! quindi da una parte sono "costretto" a queste scelte

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •