|
|
Risultati da 10.816 a 10.830 di 13475
Discussione: Gli OLED sono tra noi
-
06-02-2016, 11:17 #10816
Guarda, capisco i tuoi dubbi in quanto sono un po' i miei ogni volta che vado in CC a vedere OLED.
Devi però valutare qualche aspetto...
Innanzitutto, hai la minima possibilità di investire quei 4/5000 € che mi pare costi il sony in questione?
Se si, ti direi di valutare un OLED 65" 4K, con quella cifra si inizia a trovare online ma tra poco anche in negozio fisico.
Come ti dicevo prima, in CC io ho la sensazione che provi tu ogni volta che vado, ma soprattutto tra LED 4K TOP e OLED FHD...
Sinceramente, non credo che un pur buon pannello LED possa competere, in ambito casalingo, con le giuste luci, rispetto ad un OLED 4K.
Sulla possibilità che quello sia un pannello uscito meglio, francamente la trovo un po' una roba abbastanza improbabile, per quanto uscito bene è sempre retroemissivo, questo è sicuro.
In pratica, rispetto ad un 55 OLED FHD capisco i tuoi dubbi, ma è un confronto improponibile sia per budget che dimensioni.
Al sony citato devi comparare un OLED 4K 65"...TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
06-02-2016, 11:29 #10817PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
06-02-2016, 11:33 #10818TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
06-02-2016, 11:39 #10819
La diplomazia per i commessi dei cc?? Ti ammiro, ma fanno più danni della grandine... sarebbero da incarcerare (cit. disse Mickey a Rocky parlando dei pugili mancini)...
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
06-02-2016, 12:15 #10820
Senior Member
quindi è una cavolata che un pannello uscito bene abbia maggior contrasto? Al di là del confronto lcd oled cha anche secondo me a prescindere non sta in piedi, ovviamente a favore dell'oled. Quindi un 75 4k si vede meglio di un 65 solo perché è più grande?
-
06-02-2016, 13:31 #10821
Questa tua domanda apre un mondo di interrogativi....
allora, innanzitutto, sei sicurissimo che si veda meglio?
se non sai rispondere, prova da analizzare quali sono le caratteristiche che ti interessano in un TV....
nero assoluto su schermate molto scure?
angolo di visione sempre costante?
scaler performante senza incertezze?
gestione movimento più fluida possibile?o preferisci i micro scatti del 24p?
riguardo a colori e contrasto, prediligi le immagini molto forti o più realistiche possibili?
sai distinguere quando i neri ed i bianchi sono affogati perdendo le sfumature?
non per ultimo...
budget disponibile?
preferisci un'immagine più grande e più coinvolgente oppure più piccola ma ineccepibile (sei uno pignolo su tutte le cose dette in precedenza)
tutto questo sto concorre a definire se un TV si vede meglio o meno.
io sono molto possibilista in questo....
Io ad esempio sono alla ricerca del massimo coinvolgimento con il massimo della naturalezza di colori e contrasto, niente effetti speciali.
ma capisco anche chi ama l'effetto "transformers" e lo vuole anche sulla pellicola anni 70....
sono gusti, come nel mondo audio esistono clipsch e chario....TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
06-02-2016, 14:03 #10822
Senior Member
Io credo di aver capito il dubbio di molte persone che vedono un OLED nel centro commerciale.
provo,nella mia ignoranza,a rispondere.
Le Demo 4k che vediamo sui samsung sony,sono molto molto nitide e apparentemente sembra un immagine perfetta.
Partiamo dal fatto che io non compro una tv per vedere le demo in 4k,il problema è che sugli OLED lasciano il setting vivido che oltre a creare solo pasticci con il colore su alcune demo,non ha niente a che vedere con la visione di un blu ray o sky.
Se fossero seri,allora metterebbero su tutte le tv un unico film in blu ray identico con settaggio cinema e un minimo di calibrazione e allora si che puoi fare un confronto vero e proprio.(intendo che tutte le tv devono visionare lo stesso film nello stesso momento)
A me,sinceramente,vien da ridere quando vedo le persone che vanno in un cc,guardano un samsung o sony con un video 4k e dicono: guarda come si vede bene!
Si,peccato che io non compro una tv per guardarmi i paesaggi in 4k.
Se volete credere alle pubblicità ingannevoli che fanno,siete liberi di farlo.
Ultimo appunto.Una tv OLED è una tv dove si dev'essere consapevoli che per sfruttarla come si deve bisogna avere dei blu ray o almeno sky.Ultima modifica di Kitane; 06-02-2016 alle 19:16
-
06-02-2016, 15:33 #10823
Senior Member
bello il parallelo con il mondo audio...allora, diciamo che io ho un paio di focal chorus 807 pilotate da un densen beat 100. Non so se da questo riesci a capire i miei gusti anche in fatto di video (scherzo). Sul video sono alla ricerca di una qualità cinematografica. Ecco perché seguo gli oled. Non volevo generare confusione. Tutte le cose che mi hai elencato le conosco abbastanza, anche grazie a voi. Sono incappato in un tv che mi era sembrato particolarmente brillante e mi chiedevo se dipendeva dal taglio oppure dalla lotteria dei pannelli, come dice il commesso. La cosa mi aveva abbastanza colpito e demoralizzato. Scegliere un modello e poi sperare che esca il pannello buono anche per il contrasto mi sembra un po' troppo. Correggetemi se sbaglio ma la caratteristica che fa degli oled il top è che partendo dal nero assoluto hanno un contrasto infinito. E' soprattutto questo che fa cadere le mascelle e manda tutti a casa...
Ultima modifica di alfon; 06-02-2016 alle 15:40
-
06-02-2016, 16:54 #10824
Bannato
Ritorniamo sempre sugli stessi punti ogni 10, 12 post. I confronti nei cc valgono zero, per confrontare 2 tv bisogna che queste siano calibrate allo stesso modo ed abbiano la stessa fonte. Confrontare 2 tv scalibrate e per di piu con 2 segnali differenti non ha alcun senso. Se scalibro il mio plasma posso farlo apparire peggiore di un tv lcd cinese da 200 euro.
Altra cosa da tener presente è l'illuminazione ambientale, che nei cc è sempre molto alta e sicuramente non paragonabile a quella che utiliziamo in casa per vedere la tv (specie in ambito cinematografico). Questa illuminazione alta elimina di fatto il piu grande limite degli lcd che è lo scarso valore del nero, con tanta luce anche il grigio appare nero e questo l'abbiamo detto milioni di volte.
Per l'affermazione del commesso poi c'è solo da ridere (se non piangere) in quanto la differenza tra un pannello uscito buono ed uno uscito male della stessa serie, puo essere solo a livello di clouding e coni di luce, il livello del nero non cambia (tranne ovviamente nelle zone affette dai due difetti succitati).
I test, quelli seri, fatti apposta per misurare le vere prestazioni dei tv dicono tutti la stessa cosa, ovvero che nessun lcd si avvicina ai livelli di contrasto, nero reale ed angolo di visione di un Oled ed è anche facilmente comprensibile se si sa il principio di funzionamento delle due tecnologie.
Aspetto il prossimo intervento della serie: "ho visto un lcd in un cc che si vedeva meglio dell'Oled a fianco".Ultima modifica di Plasm-on; 06-02-2016 alle 16:55
-
06-02-2016, 17:37 #10825
Member
Il marketing lg quest'anno spinge forte sull'oled..e finalmente direi! Proprio in questo momento c'è la partita Bayer Leverkusen-Bayern Monaco e lo sponsor sulle magliette della squadra di casa è LG ma c'è scritto LG oled TV.
-
06-02-2016, 17:47 #10826TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
06-02-2016, 22:43 #10827
Senior Member
Non ho dubbi sulla superiorità dell'oled rispetto agli lcd. La mia domanda era un'altra, diciamo che gli oled non c'entravano proprio niente. E credo che nessuno abbia risposto, almeno in modo che io potessi capire. Ma probabilmente era una domanda banale. Grazie lo stesso.
-
06-02-2016, 23:11 #10828
La risposta è no, non esistono pannelli "riusciti particolarmente bene". Però, come dicono gli americani' "size does matter".
-
06-02-2016, 23:16 #10829
Senior Member
bene....
-
07-02-2016, 08:42 #10830TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!