Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 81 PrimaPrima ... 175763646566676869707177 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 1212

Citazione Originariamente scritto da Christian78 Visualizza messaggio
    Belle e ben suonati, io ho le 9 davanti ma appena passo all avm60 prendo le 11 è le 9 le passo come surround.
    Comunque con il mio mrx 710 e le monitor 9 mi trovo davvero bene.
    Christian, e con il centrale come ti trovi? Ho letto in una review che va davvero bene il Center 3...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Beh, peraltro sono meno estreme delle Studio che ha lui, perdono qualcosa in dettaglio guadagnando pero' altrettanto in piacevolezza d'ascolto, in USA molti le preferiscono proprio per questo motivo.
    Per me sono casse ideali per un ascolto misto piu' orientato ad HT.

Perfetto, allora devo fare un regalo a Luca per il suggerimento azzeccato che mi ha dato. E questo aspetto relativo alla "piacevolezza d'ascolto" è proprio ciò che cercavo, insomma un suono caldo e rotondo senza mancare di dettaglio, non portato all'estremo che diventa affaticante, con dei bei medi definiti.
    Ultima modifica di thegladiator; 03-02-2016 alle 12:13
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Attenzione, piu' piacevoli delle Studio si ma non sono in assoluto calde e rotonde, si chiamano Monitor per un motivo, sono comunque diffusori analitici, non lo dimenticare
    Ma in HT e' quello che serve

Certo, ci mancherebbe, caldo e rotondo nei limiti di casse comunque "analitiche" come dici tu. In assoluto amo la fedeltà, in ambito video così come in ambito audio.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Lo so, lo so.... fatti dire anche chi gli ha dato tutti i consigli per calibrarlo correttamente il VT...

Ok, se anche tu mi dici di stare tranquillo con le Paradigm, dormo sonni tranquilli, sono stato indeciso fino alla fine se prendere le monitor 11 o le B&W CM8/9 con relativi centrali abbinati... (mio utilizzo 70% HT, 30% musica)
    ..........[CUT]
    sei stato indeciso per circa 2 minuti e mezzo e lo ZT lo avevo calibrato da me in 10 minuti tutti ( altro tv altra partenza altra risposta )

PS ho i settaggi salvati in 12 posti diversi =P ma te sei stato paziente ugualmente a guidarmi nella calibrazione del mio buzzo
    Ultima modifica di sanosuke; 03-02-2016 alle 12:25
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    sei stato indeciso per circa 2 minuti e mezzo e lo ZT lo avevo calibrato da me in 10 minuti tutti ( altro tv altra partenza altra risposta )
    E' vero ma perchè sull'audio mi fido di te! E sullo ZT sei stato bravo anche da solo...

PS ho i settaggi salvati in 12 posti diversi =P ma te sei stato paziente ugualmente a guidarmi nella calibrazione del mio buzzo

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Christian, e con il centrale come ti trovi? Ho letto in una review che va davvero bene il Center 3...
    Mi trovo davvero bene perche' ha un ottima qualita' con voci corpose e precise.
    Come ho scritto prima quando passero' alla soluzione 2 telai prendero le monitor 11 per il fronte e passero le 9 per i surround.
    Sono indeciso per i surr. back se prendere delle 9 anche li o utilizzare le mie attuali monitor mini.

Nessuno che ha l'accoppiata yamaha paradigm che mi vuole dare la propria opinione in quanto a sinergia tra i 2 marchi??
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Per l'uso delle Torri come surround e back valuta la distanza, se sei sotto 1,7-1,8m meglio l'utilizzo dei bookshelf in quanto le multiple sorgenti audio (ovvero i driver multipli) non permettono un ascolto "puntiforme" della sorgente sonora. Era il motivo per cui ho dismesso le torri a casa mia, avendone giovamento.
    Se la distanza e' superiore non vedo problemi.

Dakhan mi spiegheresti meglio il concetto?
    se le ho ad un matro dal divano a destra e a sinistra non vanno bene??
    Tu non hai torri nei surr/e back?
    le hai solo davanti?
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Le avevo, a 1,30 dal punto di ascolto, poi ho fatto cambio con due bookshelf stile Monitor Mini (come dimensione) e il risultato e' migliore.

In pratica le torri sono fatte per essere ascoltate da una certa distanza (in base alla torre da 1,5 a 2,0 metri minimo) altrimenti l'emissione dei driver multipli sulla torre stessa (woofer, midrange, tweeter) che si trovano distanziati fra di loro non giunge all'orecchio perfettamente amalgamata, sui manuali di alcune torri e' anche riportata la distanza minima.
    Per le casse a soffitto in Atmos, che possono essere ad un solo metro di distanza arrivano per lo stesso motivo a consigliare driver coassiali (come gli UniQ di KEF) ma sui surround con bookshelf in cui la distanza dell'asse Tweeter-Woofer e' di 10-15cm massimi e hai solo due driver di solito vivi felice.

Se le hai ad un metro ai lati del divano e hai un divano di 2 metri e oltre al centro non ci saranno problemi, nelle posizioni laterali si ma in quel caso ci sara' comunque il problema della distanza relativa rispetto ai due diffusori (nel senso che se ci sono 4 metri fra le casse e lateralmente sul divano un diffusore e' a 1 metro e uno a 3 metri e hanno la stessa emissione, uno suona 9db piu' alto dell'altro)
    Ultima modifica di Dakhan; 03-02-2016 alle 13:13

Citazione Originariamente scritto da Christian78 Visualizza messaggio
    Mi trovo davvero bene perche' ha un ottima qualita' con voci corpose e precise......[CUT]
    E quando parte della colonna sonora esce dal centrale, cosa che di tanto in tanto capita in certi film? Risponde bene?

Assolutamente si e' un gran ferro e il fronte e molto omogeneo.
    Qualita' prezzo e ottimo, te ne accorgerai

xdakhan
    si pero' se uno siede centrale con divano da 2 mt e casse 1 metro destra e un metro sinistra l'ascolto e' perfetto giusto?
    il problema sorge sulle due sedute laterali che hanno una cassa vicina e l'altra lontana.

quel problema sorgerebbe con tutto ,pure con i frontali ho il dubbio =D
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Pagina 67 di 81 PrimaPrima ... 175763646566676869707177 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •