Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Hai guardato RAI 1 o RAI 1 HD?
    Ho guardato rai 2 e poi ho provato su rai 1 hd e in quest'ultima c'era un leggero miglioramento (naturalmente il programma era uguale)
    Ultima modifica di andrio1979; 25-01-2016 alle 15:17

Citazione Originariamente scritto da andrio1979 Visualizza messaggio
    Aggiornamento...oggi sono stato a casa ed ho provato a guardare un videoclip dei moda e devo dire che la qualità dell'immagine è ottima, cosa che invece non posso dire nel guardare il dgt .....soprattutto sulla rai....immagini dei volti non nitide
    capita anche a me soprattutto sulla rai HD e varia molto dalla trasmissione!

Noto che con la tv di casa mia un sony kdl37ex720 l'immagine sd è più definita di quella che vedo sul tv che ho appena comprato
    Puo essere solo un discorso di settaggio???
    No è un discorso di polliciaggio, su una tv più grande e parità di pixel, i singoli pixel sono molto più grossi quindi la resa non può essere uguale, o al limite dovrebbe esserla paragonando le due distanze di visione, ossia se vedevi il 37 da 2 metri il 50 non lo puoi vedere dagli stessi 2 metri ma devi aumentare la distanza di visione, l'aumento delle dimensioni di una tv va ad aumentare anche i difetti, che magari con una tv più piccola si tende a mascherare.

Dimmi a che distanza guardavi il 37 e ti dico esattamente a quale distanza devi guardare il 50, ma sia ben chiaro la tv SD su un 50 pollici comincia a barcollare pericolosamente, se ti serviva per quel motivo non dovevi andare oltre il 40/42 pollici e ancora faresti in tempo a cambiarlo.
    Ultima modifica di plasmator; 25-01-2016 alle 18:07

il 37 lo guardo a circa 1,80-2 metri di distanza, il 50 lo guardo a 2,70-2,90
    Perché la visione tramite tv di video musicali tramite you tube è perfetta a invece i programmi del dgt non sono cosi nitidi??? puo essere la qualità del segnale differente (you tube di alta qualità e il dgt no??)
    Oggi ho provato a cambiare ancora qualche settaggio e devo dire che quando ho regolato il reality cleation notavo intorno al viso uno sfarfallio bruttissimo
    Purtroppo il tempo che ho per la regolare la tv è poco (solo in pausa pranzo) e per questo non riesco a fare vari tentativi.....

il 37 lo guardo a circa 1,80-2 metri di distanza, il 50 lo guardo a 2,70-2,90
    Come distanza stiamo ok, youtube forse è a 1080p? Il digitale terrestre la maggior parte è 576i mentre i pochi canali in HD sono 1080i. Se vai confrontando un 1080p con un 576i hai voglia se ne trovi di differenze. Con un 50 pollici l'SD è quella che è.

Non lo so se youtube sia 1080. Ho visto che tutti i video che vedo sono sicuramente migliori del segnale dgt. Comunque non capisco perché sulla mia tv da 37 l'immagine è più nitida che sul 50

i pixel sono più piccoli, la matrice è sempre 1920x1080, ma i pixel del 50 sono quasi 4 volte più grandi del 37, il polliciaggio la fa da padrone, scendi a 42 e quasi risolvi.
    Ultima modifica di plasmator; 26-01-2016 alle 18:00

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •