Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Hai guardato RAI 1 o RAI 1 HD?
    Ho guardato rai 2 e poi ho provato su rai 1 hd e in quest'ultima c'era un leggero miglioramento (naturalmente il programma era uguale)
    Ultima modifica di andrio1979; 25-01-2016 alle 14:17

Citazione Originariamente scritto da andrio1979 Visualizza messaggio
    Aggiornamento...oggi sono stato a casa ed ho provato a guardare un videoclip dei moda e devo dire che la qualità dell'immagine è ottima, cosa che invece non posso dire nel guardare il dgt .....soprattutto sulla rai....immagini dei volti non nitide
    capita anche a me soprattutto sulla rai HD e varia molto dalla trasmissione!

Noto che con la tv di casa mia un sony kdl37ex720 l'immagine sd è più definita di quella che vedo sul tv che ho appena comprato
    Puo essere solo un discorso di settaggio???
    No è un discorso di polliciaggio, su una tv più grande e parità di pixel, i singoli pixel sono molto più grossi quindi la resa non può essere uguale, o al limite dovrebbe esserla paragonando le due distanze di visione, ossia se vedevi il 37 da 2 metri il 50 non lo puoi vedere dagli stessi 2 metri ma devi aumentare la distanza di visione, l'aumento delle dimensioni di una tv va ad aumentare anche i difetti, che magari con una tv più piccola si tende a mascherare.

Dimmi a che distanza guardavi il 37 e ti dico esattamente a quale distanza devi guardare il 50, ma sia ben chiaro la tv SD su un 50 pollici comincia a barcollare pericolosamente, se ti serviva per quel motivo non dovevi andare oltre il 40/42 pollici e ancora faresti in tempo a cambiarlo.
    Ultima modifica di plasmator; 25-01-2016 alle 17:07

il 37 lo guardo a circa 1,80-2 metri di distanza, il 50 lo guardo a 2,70-2,90
    Perché la visione tramite tv di video musicali tramite you tube è perfetta a invece i programmi del dgt non sono cosi nitidi??? puo essere la qualità del segnale differente (you tube di alta qualità e il dgt no??)
    Oggi ho provato a cambiare ancora qualche settaggio e devo dire che quando ho regolato il reality cleation notavo intorno al viso uno sfarfallio bruttissimo
    Purtroppo il tempo che ho per la regolare la tv è poco (solo in pausa pranzo) e per questo non riesco a fare vari tentativi.....

il 37 lo guardo a circa 1,80-2 metri di distanza, il 50 lo guardo a 2,70-2,90
    Come distanza stiamo ok, youtube forse è a 1080p? Il digitale terrestre la maggior parte è 576i mentre i pochi canali in HD sono 1080i. Se vai confrontando un 1080p con un 576i hai voglia se ne trovi di differenze. Con un 50 pollici l'SD è quella che è.

Non lo so se youtube sia 1080. Ho visto che tutti i video che vedo sono sicuramente migliori del segnale dgt. Comunque non capisco perché sulla mia tv da 37 l'immagine è più nitida che sul 50

i pixel sono più piccoli, la matrice è sempre 1920x1080, ma i pixel del 50 sono quasi 4 volte più grandi del 37, il polliciaggio la fa da padrone, scendi a 42 e quasi risolvi.
    Ultima modifica di plasmator; 26-01-2016 alle 17:00

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •