Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 23 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 335

Discussione: Panasonic serie CX800

Un saluto a tutti... Da ieri possessore del 55" passato in sost dell'as800... Che occhiali mi consigliate per il 3d?
    Ultima modifica di ilLord; 21-01-2016 alle 08:56

Io ho preso i ty-er3d5me che sono gli ultimi usciti e sostiutivano i 3d4.
    Costano 29,90.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Sto anche pensando di venderlo già per passare a un 65" che non pensavo ci stesse in casa nuova e invece si....
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD

Citazione Originariamente scritto da naponappy Visualizza messaggio
    Io ho preso i ty-er3d5me che sono gli ultimi usciti e sostiutivano i 3d4.
    Costano 29,90.
    Grazie!!

65" altra storia proprio....

C'é qualche guida per le varie impostazioni immagine, ecc? Grazie mille!

Qualcuno ha verificato l'overscan che dicevo nelle modalità non THX?

Citazione Originariamente scritto da ilLord Visualizza messaggio
    C'é qualche guida per le varie impostazioni immagine, ecc? Grazie mille!
    Benvenuto , ci ritroviamo quì non volendo , dai se riesco oggi sul tardi le ricopio e le posto quì.

(Messaggi:1.928@viniciodeltoro
    hai notato che solo con THX non fa overscan? O ho sbagliato io qualche impostaizone?
    Prova a mettere in pausa un BD e provare a passare da THX a cinema o altra modalità d'immagine. )

Scusami naponappy, non avevo letto i messaggi da qualche giorno , idem per le impostazioni, magari stasera a casa invece di godermi un film faccio un po di prove e vediamo se è come hai notato.
    Ultima modifica di Viniciodeltoro; 22-01-2016 alle 12:21
    Panasonic 55 CX 800 - Panasonic DMP-BDT700 - Amplificatore Yamaha RX-795 - dolbyd.5.1 - laterali Mordant Short, centrale e posteriori Technics sub Yamaka - Piatto Technics SL-D212 Testina Shure.

Citazione Originariamente scritto da Viniciodeltoro Visualizza messaggio
    Benvenuto , ci ritroviamo quì non volendo , dai se riesco oggi sul tardi le ricopio e le posto quì.

(Messaggi:1.928@viniciodeltoro
    hai notato che solo con THX non fa overscan? O ho sbagliato io qualche impostaizone?
    Prova a mettere in pausa un BD e provare a passare da THX a cinema o altra modalità d'immagine. )

Scusami naponappy, non..........[CUT]
    Grazie!! È si... Alla fine non me l'hanno nemmeno chiesto se mi andava bene lo scambio... Xo mi sembra superiore il cx...

Citazione Originariamente scritto da ilLord Visualizza messaggio
    Grazie!! È si... Alla fine non me l'hanno nemmeno chiesto se mi andava bene lo scambio... Xo mi sembra superiore il cx...
    Si e come vedrai ci vuole anche per questo un certo numero di ore di funzionamento. Hai visto invece l'angolo di visione che invece logicamente è la pecca rispetto all'AS (pannello IPS maggior angolo ecc.....).

COMUNQUE ECCO LA CALIBRAZIONE CHE NON VEDE PROPRIO QUELLA THX IMPOSTATA DI FABBRICA

MODO IMMAGINE : PROFESSIONAL 1
    RETROILLUMINAZIONE: 35
    CONTRASTO : 85
    LUMINOSITA' : 0
    COLORE : 50
    TINTA : 0
    NITIDEZZA : 50
    TEMPERATURA COLORE : CALDA 2
    COLORE INTENSO : OFF
    RIMASTERIZZAZIONE COLORE : OFF
    FUNZIONE BACKLIGHT : MIN.
    SENSORE AMBIENTALE : OFF
    NOISE REDUCTION : OFF
    MPEG REMASTER : OFF
    OTTIMIZZAZIONE RISOLUZIONE : OFF
    INTELLIGENT FRAME CREATION : MIN.
    IMPOSTAZIONI AVANZATE : (Qui entrate):
    CONTROLLO CONTRASTO : OFF
    GAMMA COLORI : REC. 709
    BILANCIAMENTO BIANCO : (Entrate)

R - GAIN +4
    G - GAIN 0
    B - GAIN +2
    R - CUTOFF 0
    G - CUTOFF 0
    B - CUTOFF 0
    REGOLAZIONE PIU' PRECISA : (entrate)
    LIVELLO SEGNALE INGRESSO:

IMPUT 10 IRE : R-GAIN +3 G-GAIN 0 B-GAIN -3
    20 IRE : R-GAIN 0 G-GAIN 0 B-GAIN +4
    30 IRE : R-GAIN 0 G-GAIN 0 B-GAIN +7
    40 IRE : R-GAIN +3 G-GAIN 0 B-GAIN +9
    50 IRE : R-GAIN 0 G-GAIN 0 B-GAIN +3
    60 IRE : R-GAIN +3 G-GAIN 0 B-GAIN +8
    70 IRE : R-GAIN +5 G-GAIN 0 B-GAIN -3
    80 IRE : R-GAIN +3 G-GAIN 0 B-GAIN 0
    90 IRE : R-GAIN 0 G-GAIN 0 B-GAIN +11
    100 IRE : R-GAIN +8 G-GAIN 0 B-GAIN +10

RITORNARE INDIETRO

GESTIONE COLORE : (aprire)
    TONALITA' ROSSO : 0
    SATURAZIONE ROSSO : + 5
    LUMINANZA ROSSO : 0
    TONALITA' VERDE : - 2
    SATURAZIONE VERDE : +14
    LUMINANZA VERDE : + 4
    TONALITA' BLU' : 0
    SATURAZIONE BLU' : +3
    LUMINANZA BLU' : 0

REGOLAZIONE PIU' PRECISA : (entrare)

TONALITA' AZZURRO : 0
    SATURAZIONE AZZURRO : 0
    LUMINANZA AZZURRO : +1
    TONALITA' MAGENTA : 0
    SATURAZIONE MAGENTA : 0
    LUMINANZA MAGENTA : -2
    TONALITA' GIALLO : +6
    SATURAZIONE GIALLO : +7
    LUMINANZA GIALLO : -2

(tornare indietro)

GAMMA : 2.4

(tornare indietro)

IMPOSTAZIONI SCHERMO:
    OVERSCAN 16:9 OFF
    SCHERMO ON

FINE-----------------------------------

QUESTE IMPOSTAZIONI LE USO SOLO CON IL BLURAY SU USCITA - HD M1
    PER LA TV IN SD/HD O MEDIASET USO LA MODALITA' NORMALE.
    naponappy MA NON E' CHE MAGARI AVEVI OVERSCAN SU - ON -
    Ciao a tutti e spero che vi sia stato utile
    Ultima modifica di Viniciodeltoro; 22-01-2016 alle 18:12
    Panasonic 55 CX 800 - Panasonic DMP-BDT700 - Amplificatore Yamaha RX-795 - dolbyd.5.1 - laterali Mordant Short, centrale e posteriori Technics sub Yamaka - Piatto Technics SL-D212 Testina Shure.

Ragazzi non lamentatevi. Questo cx800 è uno dei migliori lcd, se non il miglior lcd del 2015. Per chi si fosse perso l'approfondimento tecnico descrittivo delle caratteristiche di questo tv, vi invito a leggere questo interessante articolo di Emidio Frattaroli.
    http://www.avmagazine.it/articoli/4K...e-cr850_4.html

Citazione Originariamente scritto da sasadf Visualizza messaggio
    Ragazzi non lamentatevi. Questo cx800 è uno dei migliori lcd, se non il miglior lcd del 2015. Per chi si fosse perso l'approfondimento tecnico descrittivo delle caratteristiche di questo tv, vi invito a leggere questo interessante articolo di Emidio Frattaroli.
    http://www.avmagazine.it/articoli/4K...e-cr850_4.html[/u..........[CUT]

D'accordo con te, noto che ricercando recensioni di questo CX 800 i nostri siti Italiani non ne parlano entusiasticamente, saranno anche loro pagati come nei centri commerciali dove fanno bella mostra i sammy e le altre tv relegate in angoli spente (ma a pensare male spesso ci si indovina siamo in Italia) a differenza di siti stranieri che avevo postato e con Google traduttore.. ognuno tragga le sue conclusioni.
    Al contrario di Questa rivista specializzata e dobbiamo fare un plauso ad AVMAGAZINE per la sua imparzialità, e per noi che cerchiamo opinioni rilevanti e veritiere circa i nostri acquisti e non date da commessi/venditori di fumo dei Centri C.
    http://www.areadvd.de/tests/preview-...ebssicherheit/

http://www.avsforum.com/forum/166-lc...-thread-6.html
    http://www.s21.com/panasonic-tx-55cx802b.htm
    Ultima modifica di Viniciodeltoro; 22-01-2016 alle 21:53

Citazione Originariamente scritto da naponappy Visualizza messaggio
    Qualcuno ha verificato l'overscan che dicevo nelle modalità non THX?
    L'overscan lo puoi settare ad off in tutte le modalità, c'è una voce nel menu immagine nel sotto menu impostazioni video o qualcosa di simile, cercala e la troverai.
    Di default è settato ad on in tutte le modalità tranne la THX ma ti ripeto è una voce che puoi settare liberamente in qualsiasi modalità.

Citazione Originariamente scritto da Viniciodeltoro Visualizza messaggio
    Si e come vedrai ci vuole anche per questo un certo numero di ore di funzionamento. Hai visto invece l'angolo di visione che invece logicamente è la pecca rispetto all'AS (pannello IPS maggior angolo ecc.....).

COMUNQUE ECCO LA CALIBRAZIONE CHE NON VEDE PROPRIO QUELLA THX IMPOSTATA DI FABBRICA

MODO IMMAGINE : ..........[CUT]
    Grazie mille fantastico!! Cosa cambia dopo un po di ore di funzionamento? Allora... Sicuramente risp all'as800 è superiore... Nei neri non si notano clouding e soprattutto non ci sono zone piu chiare rispetto al resto(per esempio accendendo la play quando esce lo stemma si faceva un alone piu chiaro del nero attorno per una certa zona). Bei colori, unico neo su qualche immagine chiara (se non il bianco) si nota un po di non uniformità del pannello-retroilluminazione... Ma li siamo al limite e penso che meglio possa fare solo l'oled.... Per l'angolo di visione sinceramente da quello che mi raccontavi mi aspettavo molto peggio rispetto a prima (visione da 2.3mt circa)
    Ultima modifica di ilLord; 23-01-2016 alle 06:45

Ma anche no. Il peggior difetto degli oled, anche se dicono di aver risolto quest'anno, è proprio la pessima uniformità. La ho vista anche io una tremenda vignettatura sui colori uniformi. Verticali e orizzontali barre di colore difforme, talmente evidenti che personalmente tanto mi è bastato per dire: "ok grazie, passiamo ad altro".

Aggiungiamo i pessimi DSP E CHIP di contorno degli LG rispetto alla Panasonic

Mettiamoci infine la tecnologia rodata e duratura (pure su questo aspetto han lavorato su questo cx800), rispetto ad un oled che non sappiamo mica se durano, se escono buchi, e se si scolora come i primi esemplari provati non più tardi di un paio di stagioni orsono: 30000 pannelli in giro per il mondo troppo pochi per capire se funzionano a lungo sti oled o no...

Tutto ciò, mi fa dire che al momento continuo a preferire la soluzione cx800, ora: a breve , prezzi umani permettendo, arriva un dx900 che seguendo l'onda di questo cx800 , non potrà che avvicinarsi ulteriormente al massimo della qualità di un tv oggi.

Pagina 11 di 23 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •