Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 137 di 368 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147187237 ... UltimaUltima
Risultati da 2.041 a 2.055 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

Citazione Originariamente scritto da chigo Visualizza messaggio
    probabilmente da prove strumentali saranno uguali, però mi sono trovato un pò meglio con questi di marca Hama (visione un pò più razor, più nitida).
    25982
    ..........[CUT]
    Non può esistere questa differenza, il cavo HDMI è digitale trasmette numeri e controlla che quei numeri siano corretti, quel che succede con pessimi cavi e la mancanza totale di segnale e interruzioni fastidiosissime.

Ho già scritto io sui cavi hdmi che si è detto di tutto. Direi che può bastare come OT.😊

e pur si muove

Io vorrei fare una piccola recensione dopo ormai un bel periodo di rodaggio (che non esiste lo so).

- Dimensioni 7, un 65 per me sarebbe stato meglio ma il prezzo era veramente esagerato

- Risoluzione 8, tanto per avere roba in 4k bisogna prima aspettare i bluray 4k, e i pochi video che si trovano su netflix vogliono almeno 25megabit per internet, in pratica i 4k sono inutili ad oggi, e quando (?!) saranno indispensabili sarà un ottima ragione per prendere il TV nuovo (con chissa quale qualità avrà raggiunto l'OLED!). Inoltre il 99% del materiale è Full-HD e mappa 1:1 con i pixel del TV per una visione a rasoio

- Neri 10, sono semplicemente perfetti, il buio assoluto, nessun plasma si avvicina lontanamente, se avete un'immagine con fari di notte le luci sembrano VERE!

- Penombra 5, purtroppo l'effetto fumo nelle immagini buie ma non completamente nere è parecchio fastidioso sopratutto nei panning destra sinistra (con valori di luminosità oltre il 52)

- Stampaggio 6, raggiunge la sufficienza, ma purtroppo bastano pochi minuti e un logo rimane stampato e sopratutto su sfondi grigi si nota, per fortuna dura poco, e anche nei casi gravi (loghi o stesse schermate per ore) allo spegnimento tutto viene cancellato grazie ad una calibrazione notturna.

- Giochi 9, lag assente e colori e nitidezza in velocità fenomenali, la modalità game è quasi perfetta.

- Materiale SD 4, le dimensioni e lo scaler concorrono per una visione della TV e del materiale non HD che sono veramente pessimi

- Materiale HD 9, i colori la risoluzione la velocità e i neri concorrono per una visione quasi perfetta con la sola esclusione nelle scene scure/grige ma non nere/buie. Impressionante nelle scene di notte con i fari, le luci sembrano vere!

- Audio 8, buoni bassi, ma una soundbar per i film d'azione è "quasi" necessaria per l'effetto WOW
    Ultima modifica di ciskje; 21-01-2016 alle 08:38

Citazione Originariamente scritto da ciskje Visualizza messaggio
    Io vorrei fare una piccola recensione dopo ormai un bel periodo di rodaggio (che non esiste lo so).

- Dimensioni 7, un 65 per me sarebbe stato meglio ma il prezzo era veramente esagerato

- Risoluzione 8, tanto per avere roba in 4k bisogna prima aspettare i bluray 4k, e i pochi video che si trovano su netflix vogliono almeno 25megabit per internet..........[CUT]
    Molto interessante!
    Puoi postare i tuoi settaggi?

- Risoluzione 8, tanto per avere roba in 4k bisogna prima aspettare i bluray 4k, e i pochi video che si trovano su netflix vogliono almeno 25megabit per internet..........[CUT]
    Concordo!

Anche se ho il 930, mi trovo più o meno su tutto ciò che hai scritto. In particolare il valore della luminosità 52 per me segna il livello di nero sullo zero assoluto al buio totale. Quello che invece non riscontro è lo stampaggio, o meglio ritenzione, di cui tu parli. Non l'ho praticamente mai riscontrata anche visualizzando canali con loghi per molto tempo. E per l'audio secondo me sei "troppo buono"... A sintire si sente, ma con un film si perdono il 50% dei suoni. Una TV del genere merita un impianto degno, dopo si può anche non andare più al cinema.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Quello che invece non riscontro è lo stampaggio, o meglio ritenzione, di cui tu parli. Non l'ho praticamente mai riscontrata anche visualizzando canali con loghi per m..........[CUT]
    Purtroppo ho l'occhio per cercarlo, metti una schermata con qualcosa di bianco al centro su sfondo nero, e poi visualizza un grigio al 5% lo si nota parecchio sul grigio è praticamente invisibile con altri sfondi anche tenendolo oltre 15 minuti (il test va effettuato di notte e al buio). Piano piano va via comunque.

Per i settaggi si parte col Cinema, poi luminosità 52-54, contrasto 93, OLED 60, gamma 2.4, il resto a preferenza personale.
    Ultima modifica di ciskje; 21-01-2016 alle 09:48

Anche io non ho mai riscontrato ritenzione, e mi è capitato di lasciare in pausa un film per più di 10 minuti pensando si attivasse lo screen saver, il quale purtroppo ho scoperto non si attiva usando infinity da menù Mediaset.
    Per avere il livello del nero corretto la mia luminosità è a 57.
    Continuo sempre a pensare che fare un copia/incolla dei valori di altri tv non porti mai nulla di buono. Questo lo scrivo per tutti quelli che costantemente chiedono questa cosa.
    Ma tanto nessuno leggerà perchè questa domanda entra a bomba un giorno si e uno no.
    A tal proposito ho notato inoltre che se si usa il pattern del black clipping i valori possono variare se la misurazione avviene a pannello "caldo". Normale certo, ma è per ricordare (io lo avevo dimenticato) che il settaggio dovrebbe essere fatto almeno dopo un'oretta dall'accensione.
    VPR: Sony VPL-HW50ES/W ISF Calibrated SCHERMO: Screenint. Modigliani-Cornice rigida 250x140 (113"- 16:9) Telo Whitepearl gain 1.2 TV: LG OLED 55EG910V-ZB SORGENTE: Oppo BDP-105E AVR: Denon AVR-4310 DIFFUSORI: B&W Front CM7, Center CMC2, Surr. CM1, Sub ASW610 CUFFIE: Sennheiser HD570/HD439 Beyerdynamic DT880 PRO MONITOR AUDIO: Adam Audio A7X SCHEDA AUDIO: Universal Audio Apollo Twin Solo MKII DAW: Apple Logic Pro X DAC: Fiio D03K "Taishan" DVB-T: Telesystem TS7900HD NAS: LaCie Network Space MAX 4Tb (RAID1)

OLED 60
    Un faro! Te lo spari proprio eh
    luce oled io sono a 40, forse per questo devo alzare di più luminosità.
    Ultima modifica di MaxPT; 21-01-2016 alle 10:07
    VPR: Sony VPL-HW50ES/W ISF Calibrated SCHERMO: Screenint. Modigliani-Cornice rigida 250x140 (113"- 16:9) Telo Whitepearl gain 1.2 TV: LG OLED 55EG910V-ZB SORGENTE: Oppo BDP-105E AVR: Denon AVR-4310 DIFFUSORI: B&W Front CM7, Center CMC2, Surr. CM1, Sub ASW610 CUFFIE: Sennheiser HD570/HD439 Beyerdynamic DT880 PRO MONITOR AUDIO: Adam Audio A7X SCHEDA AUDIO: Universal Audio Apollo Twin Solo MKII DAW: Apple Logic Pro X DAC: Fiio D03K "Taishan" DVB-T: Telesystem TS7900HD NAS: LaCie Network Space MAX 4Tb (RAID1)

Citazione Originariamente scritto da MaxPT Visualizza messaggio
    Pure io non supero i 40 ... dovrei essere sui 35 la Luce OLED
    A brevissimo dovrei anche superare le 300 ore e passare ai settaggi più avanzati!
    Ultima modifica di Cappamatto; 21-01-2016 alle 10:57

La luminosità è solo una e la imposti che il clic in piu ti da il grigio e è indipendente dalla Luce Oled.
    Quando metti in pausa qualsiasi trasmissione se non è una app che parte lo screen saver si abbassa da sola la luce Oled dopo circa 1 min , per poi tornare normale quando l'immagine si muove o torna in play.

Anche io non ho mai riscontrato ritenzione, e mi è capitato di lasciare in pausa un film per più di 10 minuti ..........[CUT]
    Hai fatto un test con una immagine grigio al 5% dopo un'immagine bianco e nero (magari con luce OLED 60)?
    La ritenzione la vedo molto bene (sapendo anche cosa cercare) con il grigio 5%, con altri sfondi è MOLTO MOLTO difficile vederla.

Confermo che i settaggi sono personali e dipendenti dal pannello, quindi usate l'immagine di test per calibrare il pannello.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Vinmarc

Citazione Originariamente scritto da vinmarc Visualizza messaggio
    la morale la vai a fare ai tuoi parenti più stretti.
    ovviamente non hai capito nulla di quello che ho detto, ma da un personaggio che fa un commento così stupido non posso non aspettarmi che l'autore sia allo stesso livello

Non ci siano proprio.

In un tuo messaggio tu stesso hai scritto che di BD proprio ne ne usi, ma, guarda caso, fai prove con tanti mkv, questo fa supporre che questi mkv, non essendo caduti dal cielo per grazia divina, sono copie pirata di BD che tu comunque non possiedi, questa si chiama pirateria e si dovrebbe avere almeno il buon gusto di non citarla e, sopratutto, di sbandierarlo quasi come vanto, per di più non offendendo gli altri iscritti che te lo fanno notare.

Se avevi qualcosa da ridire circa il comportamento tenuto da qualche altro iscritto nei tuoi confronti bastava usare l'apposito tasto "Segnala Messaggio ai Moderatori", che si trova in fondo a sinistra ad ogni messaggio.

Hai invece preferito dire ulteriormente la tua, pertanto il tuo account è sospeso sino a quando non mi fornirai una spiegazione convincente di quanto hai scritto, ovvero come fai ad avere molti mkv senza avere neanche un BD, come scritto da te stesso.

In ogni caso al tuo rientro sarà tua prima premura chiedere scusa all'utente che hai offeso.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da krys74roma Visualizza messaggio
    trovato per caso in una USB per terra ( )
    Per caso mi è scivolato il dito sul tasto "Sospendi", infatti come premio alla tua spiritosaggine ti godrai 5 giorni di sospensione dal Forum.

Questo forse, ma ne dubito, ti farà riflettere sull'argomento pirateria.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 137 di 368 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147187237 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •