Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 121 di 368 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124125131171221 ... UltimaUltima
Risultati da 1.801 a 1.815 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

Citazione Originariamente scritto da Cappamatto Visualizza messaggio
    Ragazzi, da questa sera o massimo domani dovrei finalmente avere internet anche a casa!

Collegherò finalmente la tv al wifi... posso procedere con gli aggiornamenti senza problemi? e' stata riscontrata qualche anomalia o vado tranquillo?

Grazie
    dovresti procedere tranquillo anche perchè i TV sono così recenti che sono già aggiornati!

Ciao a tutti, vi seguo da una vita ma su questo thread non ho mai scritto... Finora!

Anche io fortunato possessore del 910v preso in promo il black friday a 1544€ all'UniEuro...

Ho eseguito fin da subito la calibrazione "occhiometrica" con il disco demo che si trova in guida anche qui sul forum.

Detto questo che dire, prime impressioni più che ottime. Ormai Ce l'ho da un mesetto abbondate e di prove ne ho fatte e rifatte. Una gioia per gli occhi.
    Lo uso abbinato al portatile con installato Kodi e MadVR! Da brividi!! Colori stupendi, niente senso di "finto" e "superpompato" come gli LCD. Una gioia ad ogni film.

Veniamo ad una (unica) nota dolente. Almeno nel mio caso.
    Riscontro una disuniformità allarmante con scene molto scure (non nere complete, perfette). Stessa cosa con i pattern al 5%, 10% e poco al 15% di grigio.
    In pratica ho una fascia verticale di circa 15cm appena sx del centro più chiara del resto e un alone quasi verticale sempre di una 15ina di cm che si concentra in alto a dx molto più scuro del resto.

Le impostazioni sono le solite del rodaggio, corrette di qualche punto per centrare la calibrazione dei bianchi e neri.
    Aumentando la luce oled il difetto diminuisce ma anche a 100 si vede benissimo.

Qualcuno ha riscontrato un problema simile?
    Oppure qualcuno ha i pattern con le schermate GR a % diverse da provare?

Succede sia da PC che facendo leggere i file da HD.

In ogni caso sono già pronto psicologicamente a chiamare l'assistenza...
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Citazione Originariamente scritto da narmar Visualizza messaggio
    Sempre per rimanere in tema di audio, qualcuno di voi è riuscito ad utilizzare il magic remote per comandare il volume audio di un ampli HT collegato all'uscita ottica digitale del tv?
    Ho provato la procedura di configurazione dei dispositivi collegati, che permette di assegnare al Magic Remote il funzionamento del telecomando di un componente coll..........[CUT]
    Ciao, ci sono riuscito, comando un ampli YAMAHA due vie (normalissimo) che è collegato solo con la fibra ottica al TV.
    Per configurarlo ho scelto come dispositivo una SOUND BAR modello Yamaha e poi tramite la procedura automatica ho trovato i settaggi che facevano funzionare l'ampli. Come uscita audio ho selezionato "Optical".
    Okkio che a me non funziona il tasto ON-OFF ma solo volume UP e DOWN ( che era quello che mi serviva ).
    Ultima modifica di bellanano; 06-01-2016 alle 17:15
    TV LG 55EG910V - AMP Yamaha A-S501 - Casse B&W DM320

Citazione Originariamente scritto da Bagigio Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, vi seguo da una vita ma su questo thread non ho mai scritto... Finora!

Anche io fortunato possessore del 910v preso in promo il black friday a 1544€ all'UniEuro...

Ho eseguito fin da subito la calibrazione "occhiometrica" con il disco demo che si trova in guida anche qui sul forum.

Detto questo che dire, pr..........[CUT]
    Io chiamerei l'assistenza se il difetto e' ben visibile.

Citazione Originariamente scritto da Ticinum Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda la questione "italianizzazone" della TV, ho spulciato un po' il forum e mi sembra di capire che si può accedere ad EZ Adjust unicamente tramite determinati telecomandi universali o tramite smartphone solo se questo è dotato di IR (il mio non ce l'ha). Ci sono altre modalità che voi sappiate?
    Grazie,
    T
    Ho scovato un metodo alternativo per accedere ad EZ Adjust per "italianizzare" il nostro TV. Sembra si possa fare da pc. In serata ci proverò, se qualcun'altro si volesse cimentare ecco il link alla procedura https://github.com/ubaransel/lgcommander
    T

Ciao, se a qualcuno serve l'introvabile staffa OTW150, da Unieuro Roma Muratella ne hanno una decina.
    L'ho presa e mi sembra davvero ben fatta

Citazione Originariamente scritto da bellanano Visualizza messaggio
    Ciao, ci sono riuscito, comando un ampli YAMAHA due vie (normalissimo) che è collegato solo con la fibra ottica al TV.
    Per configurarlo ho scelto come dispositivo una SOUND BAR modello Yamaha e poi tramite la procedura automatica ho trovato i settaggi che facevano funzionare l'ampli. Come uscita audio ho selezionato "Optical".
    Okkio che a..........[CUT]
    Grande, allora questa sera provo (ora sono in ufficio..).
    Ma quindi, scegliendo SoundBar come dispositivo non ti presenta la pagina degli ingressi da scegliere oppure tra gli ingressi inserisce anche l'uscita ottica?

salve a tutti. ho un problema con lg content store. in pratica,dopo essermi connesso xon il mio account lg, provo ad aggiornarsi alcune app (tipo netflix) o ad installarne di nuove (rai replay)ma ottengo sempre lo stesso risultato, ovvero" impossibile aggiornare/installare l'app". Sono riuscito dopo svariati tentativi ad aggiornare chili,you tube e google Play. Qualcuno può aiutarmi?

Io non riesco a comandare con il telecomando una SoundBar Samsung la H750, ho inserito i codici HiFi di Samsung ma non funzionano.

ciao a tutti,
    sono molto tentato da questo tv oled, nonostante (sono arrivato x ora a leggere fino a pagina 87) giudizi sia positivi che negativi, ma mi chiedevo vista la mia scarsa esperienza in materia se eventualmente una volta acquistato ci fosse tra di voi, qualcuno della mia zona (roma) disposto a darmi una mano x la calibrazione ottimale del tv, grazie

In seguito a mia espressa domanda, rivolta direttamente al servizio clienti LG e relativa alla necessità di dover far eseguire un periodo di rodaggio alla tv, ecco la risposta fornitami, che condivido con gli altri utenti del forum

Egregio Sig. Coccoli

Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla Sua richiesta La informo che non risulta assolutamente veritiero che i TV OLED, come il Suo modello LG 55EG910, devono essere sottoposti ad un particolare tipo di rodaggio e/o settaggi

Le confermo invece che il Suo TV Smart OLED LG, dopo l'acquisto, risutlta gia pronto all'utilizzo in tutte le relative funzioni.

Una votla installato potra collegarlo ad internet, collegaro a decoder a consolle, ad antenne satellitari/terresti ecc....

L'unico consiglio che mi permetto di fornirle è quello di "trovare" alla prima Sua accensione il miglio settaggio visivo a Lei piu congeniale

In quesot caso Le bastera entrare nel menu immagini e regolare il colore, la nitidezza, il livello del nero ecc....

Questè l'unico "lavoro" che dovrà fare.

Le confermo che sono sempre a Sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti e La invito, qualora Lei voglia, a lasciare una valutazione dell'assistenza da me ricevuta, attraverso il riquadro che troverà in fondo a questa mail.

Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni e specificando il suo numero di telefono.

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle

Cordiali saluti.

Biagio
    LG IS CIC
    199.600.099
    www.lg.com/it

Nota Generale: non rispondere alla presente mail.
    Per ulteriori informazioni ripetere la richiesta via web, eventualmente allegando le comunicazioni precedenti.

Rif Code 1449

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Received Date : 06/01/2016 19:12 24
    The type of inquiry : New Products
    Product/Model No. : /

Buona sera, ho appena comprato l oled EG910 e volvo chiedere se corrisponda al vero la necessità di sottoporre la tv, nelle sue prime 300 ore di funzionamento, ad un particolare tipo di rodaggio, settando appositamente alcuni parametri dell immagine. Grazie

Click here if you have more questions

Al fine di migliorare il nostro servizio, La invitiamo a rilasciare la sua opinione con un semplice Click per misurare il grado di soddisfazione. Grazie.
    Quanto e' soddisfatto della risposta ricevuta?
    Molto soddisfatto
    Soddisfatto
    Neutrale
    Insoddisfatto
    Molto insoddisfatto

Se non e' soddisfatto della la risposta fornita:

La preghiamo di non rispondere a questa e-mail. Questo indirizzo non e' in uso.

In teoria se funziona come deve funzionare, il sistema automatico in stand by, della pulizia schermo, non dovrebbero insorgere problemi di ritenzione dell'immagine.
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: Kef q750 - Centrale: Kef q650 - Surround: Dynavoice s-4 - Soffitto: Boston soundware - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Citazione Originariamente scritto da Lord Sasja Visualizza messaggio
    In teoria se funziona come deve funzionare, il sistema automatico in stand by, della pulizia schermo, non dovrebbero insorgere problemi di ritenzione dell'immagine.
    A proposito della compensazione... Qualcuno sa se questo meccanismo oltre che sulla ritenzione agisca anche sull'uniformità in casi limite? Tipo 1-2-3-4-5 (ma anche 10 e 15) IRE?

Perchè, autocitandomi:
    Riscontro una disuniformità allarmante con scene molto scure (non nere complete, perfette). Stessa cosa con i pattern al 5%, 10% e poco al 15% di grigio.
    In pratica ho una fascia verticale di circa 15cm appena sx del centro più chiara del resto e un alone quasi verticale sempre di una 15ina di cm che si concentra in alto a dx molto più scuro del resto.
    Ieri ho provato e, nelle stesse condizioni (buio totale) al 10% non vedevo più il difetto. Al 5% poca roba e a 1-2-3-4 tanto.
    L'unica cosa che ho fatto di diverso dal solito e spegnere la tv al di sotto delle 4 ore di utilizzo. Qualcuno diceva che sopra le 4 ore non parte il ciclo di compensazione?
    Perchè di solito tra me e dolce metà alla fine stava quasi sempre accesa per anche più di 6 ore e mai per cicli brevi.
    E sembra migliorare... Sarà un caso... Io sto provando a fare qualche ciclo ripetuto quando ho tempo per vedere se migliora.

Qualche anima pia voglia sbattersi un pò può provare il pattern di GR al 5% a schermo intero e verificare l'uniformità al buio?
    Se poi volesse provare anche valori più bassi del 5% sarei ancora più felice...
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Citazione Originariamente scritto da massimiliano14 Visualizza messaggio
    Ho fatto la prova col video you tube
    10 hours of the incredible.....etc
    Il pannello mi risulta bianco splendente
    scusami hai tenuto quel video x 10 ore sul tv ?

Occhio ad usare il pattern 5% come test, lo stampaggio è molto veloce e basta vedere un'immagine fissa per pochi SECONDI, e subito dopo il pattern 5% per vedere lo stampaggio dell'immagine precedente e quindi una non uniformità.

Pagina 121 di 368 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124125131171221 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •