Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Consiglio tv 48"/55" <800€

Salve a tutti,
    sono un nuovo iscritto in cerca di una tv da acquistare per la mia famiglia.
    Premetto che non sono per nulla esperto in materia ma ho provato a documentarmi un po in rete per limitare il mio tasso di ignoranza, tentativo non del tutto vano ma quasi.
    Veniamo al dunque: vi elenco qui di seguito le caratteristiche che deve rispettare la tv da acquistare augurandomi che gli esperti si facciano avanti con quanto mai graditi consigli.

prezzo: <800
    risoluzione grafica: 1920 x 1080
    distanza: 2,5/3m
    grandezza display: >=48
    tipologia schermo: preferibilmente non curvo
    Connessione ad internet non praticabile di conseguenza non essenziale la predisposizione
    3D non essenziale
    Ad eccezione del digitale terrestre non occorre nessuna caratteristica all'avanguardia a patto che la qualità delle immagini sia la migliore possibile in relazione al budget a disposizione

Da quel che ho potuto apprendere le tv LG sono tra le migliori ma sciaguratamente non rientrano nel budget stabilito a differenza delle sony, samsung e panasonic, tra cui,però, faccio una grandissima confusione per via delle numerose sigle esistenti.
    Sarei felice se qualcuno mi indicasse anche dei buoni rivenditori (di solito acquisto su amazon per via dell'impeccabile assistenza clienti offerta) o di speciali offerte esistenti al momento.

Vi ringrazio in anticipo per la cortese attenzione.
    Ultima modifica di Drugantibus7; 03-01-2016 alle 04:51

LG tra le migliori? Secondo me no.

Io direi guarda le Sony w8**c oppure w7**c se il 3d non ti interessa proprio.

Per la tua distanza meglio un 55 pollici...ovviamente budget permettendo.

EDIT
    Ho letto ora che ci vedi solo digitale terrestre, giusto? Beh allora non andare oltre il 50 pollici.
    Ultima modifica di gem1978; 03-01-2016 alle 08:30
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Ciao! Se ci vedrai solo la TV digitale, che ha generalmente risoluzioni basse (se becchi un 1080i c'è da gridare al miracolo) direi che da quella distanza andiamo benissimo con un 48 pollici. Ecco alcuni consigli:

- Samsung UE48J6300
    - Sony KDL-50W808C
    - Panasonic TX-50CS630E

Vi ringrazio per i consigli.
    Ieri ho fatto un giro, con la mia famiglia, in un grosso centro commerciale per vedere un po di modelli dal vivo, andando dritto a valutare le tv da voi suggeritemi.

Siamo rimasti molto impressionati sia dal Samsung UE55J6300 che dal Sony KDL-55W808C alchè ho pensato di battere in ritirata per chiedere un vostro parere che sciolga ogni dubbio.
    Inoltre sul web ho potuto apprendere anche del Sony KDL-55W807C che ha un prezzo di approssimativamente 70€ in più del primo. Quali sono le differenze oltre alla cornice silver anziché nera?
    Il samsung ha schermo curvo lo so; anche se inizialmente non eravamo orientati verso tale scelta ne siam rimasti positivamente impressionati. D'altro canto anche il sony è molto bello.
    Tra questi due modelli quale credete sia migliore?
    Ultima modifica di Drugantibus7; 05-01-2016 alle 11:03

L'idea che mi sono fatto leggendo qua e là è che il Sony W800 sia un po' meglio del Samsung (ma costa anche di più).
    Spesso la serie J6200-J6300 viene messa sullo stesso piano della serie Sony W750.
    Parlo di qualità visiva; poi c'è la differenza nel comparto Smart (Tizen vs. Android e relativa implementazione).
    Tu che li hai visti entrambi al di là dell'ovvia differenza curvo/piatto ti sei fatto un'idea?
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Sono due TV che se la battono davvero quasi alla pari. Scegli a caso ricorda che uno monta Android (il Sony) e l'altro Tizen (Samsung) nel comparto Smart.

@gwaedin Anche io, in tutta onestà e per quello che mi è concerne capire in merito al tema "scelta tv", mi son fatto la tua medesima idea, ovvero che il sony w800 sia, per il rapporto qualità prezzo, il miglior compromesso possibile.
    In tutto ciò, però, non posso segnalarti differenze apprezzabili ad occhio nudo relative alla qualità dell'immagine, forse perché un centro commerciale non è adeguato per un confronto empirico (vedi luci e posizionamento dei vari tv).

@Caoitano Levi A questo punto direi che la scelta è da basarsi solo su quale dei due o.s. sia più performante ed ottimizzato. Tu cosa ne pensi a riguardo?

In tutta sincerità a me piace molto il samsung, forse prettamente per una questione stilistica, ma attualmente sono un po titubante considerati i diversi pareri positivi espressi dalla maggior parte degli utenti nei confronti del w800 posto in confronto diretto col samsung j6300.
    Ultima modifica di Drugantibus7; 05-01-2016 alle 22:06

Citazione Originariamente scritto da Drugantibus7 Visualizza messaggio
    @gwaedin Anche io, in tutta onestà e per quello che mi concesso capire in merito al tema "scelta tv", mi son fatto la tua medesima idea, ovvero che il sony w800 sia, per il rapporto qualità prezzo, il miglior compromesso possibile.
    In tutto ciò, però, non posso segnalarti differenze apprezzabili ad occhio nudo relative alla qualità dell'i..........[CUT]
    Cadi in piedi con entrambi =)

Ragazzi avete se entrambi le tv leggono gli mkv h.265?

Citazione Originariamente scritto da Luca.e72 Visualizza messaggio
    Ragazzi avete se entrambi le tv leggono gli mkv h.265?
    Se non sbaglio si tratta di una compatibilità presente sui modelli 4K.

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Se non sbaglio si tratta di una compatibilità presente sui modelli 4K.
    non penso perché un mio collega ha preso una samsung l'anno scorso ( non so il modello ) full HD, 3D e li legge

Ho trovato due shop online differenti su cui acquistare le tv in questione.
    Posso farne i nomi per ricevere un vostro eventuale feedback o violo qualche regolamento del forum?

Citazione Originariamente scritto da Drugantibus7 Visualizza messaggio
    Ho trovato due shop online differenti su cui acquistare le tv in questione.
    Posso farne i nomi per ricevere un vostro eventuale feedback o violo qualche regolamento del forum?
    Vai, figurati

Il samsung l'ho trovato su newpixel24.com a 818€ (spedizione inclusa).
    http://www.lina24.com/go/product_inf...ef=trovaprezzi

Il sony è su onlinestore a 883€ (spedizione inclusa).
    http://www.onlinestore.it/tv-led-50-...105598.uw.aspx

Great. Oppure prendi il Sony da Unieuro e ti eviti la spedizione e il Samsung da Redcoon che non ha spese.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •