Consiglio tv 48"/55" <800€

Drugantibus7

New member
Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto in cerca di una tv da acquistare per la mia famiglia.
Premetto che non sono per nulla esperto in materia ma ho provato a documentarmi un po in rete per limitare il mio tasso di ignoranza, tentativo non del tutto vano ma quasi.
Veniamo al dunque: vi elenco qui di seguito le caratteristiche che deve rispettare la tv da acquistare augurandomi che gli esperti si facciano avanti con quanto mai graditi consigli.

prezzo: <800
risoluzione grafica: 1920 x 1080
distanza: 2,5/3m
grandezza display: >=48
tipologia schermo: preferibilmente non curvo
Connessione ad internet non praticabile di conseguenza non essenziale la predisposizione
3D non essenziale
Ad eccezione del digitale terrestre non occorre nessuna caratteristica all'avanguardia a patto che la qualità delle immagini sia la migliore possibile in relazione al budget a disposizione


Da quel che ho potuto apprendere le tv LG sono tra le migliori ma sciaguratamente non rientrano nel budget stabilito a differenza delle sony, samsung e panasonic, tra cui,però, faccio una grandissima confusione per via delle numerose sigle esistenti.
Sarei felice se qualcuno mi indicasse anche dei buoni rivenditori (di solito acquisto su amazon per via dell'impeccabile assistenza clienti offerta) o di speciali offerte esistenti al momento.

Vi ringrazio in anticipo per la cortese attenzione.
 
Ultima modifica:
LG tra le migliori? Secondo me no.

Io direi guarda le Sony w8**c oppure w7**c se il 3d non ti interessa proprio.

Per la tua distanza meglio un 55 pollici...ovviamente budget permettendo.

EDIT
Ho letto ora che ci vedi solo digitale terrestre, giusto? Beh allora non andare oltre il 50 pollici.
 
Ultima modifica:
Ciao! Se ci vedrai solo la TV digitale, che ha generalmente risoluzioni basse (se becchi un 1080i c'è da gridare al miracolo) direi che da quella distanza andiamo benissimo con un 48 pollici. Ecco alcuni consigli:

- Samsung UE48J6300
- Sony KDL-50W808C
- Panasonic TX-50CS630E
 
Vi ringrazio per i consigli.
Ieri ho fatto un giro, con la mia famiglia, in un grosso centro commerciale per vedere un po di modelli dal vivo, andando dritto a valutare le tv da voi suggeritemi.

Siamo rimasti molto impressionati sia dal Samsung UE55J6300 che dal Sony KDL-55W808C alchè ho pensato di battere in ritirata per chiedere un vostro parere che sciolga ogni dubbio.
Inoltre sul web ho potuto apprendere anche del Sony KDL-55W807C che ha un prezzo di approssimativamente 70€ in più del primo. Quali sono le differenze oltre alla cornice silver anziché nera?
Il samsung ha schermo curvo lo so; anche se inizialmente non eravamo orientati verso tale scelta ne siam rimasti positivamente impressionati. D'altro canto anche il sony è molto bello.
Tra questi due modelli quale credete sia migliore?
 
Ultima modifica:
L'idea che mi sono fatto leggendo qua e là è che il Sony W800 sia un po' meglio del Samsung (ma costa anche di più).
Spesso la serie J6200-J6300 viene messa sullo stesso piano della serie Sony W750.
Parlo di qualità visiva; poi c'è la differenza nel comparto Smart (Tizen vs. Android e relativa implementazione).
Tu che li hai visti entrambi al di là dell'ovvia differenza curvo/piatto ti sei fatto un'idea?
 
Sono due TV che se la battono davvero quasi alla pari. Scegli a caso :D ricorda che uno monta Android (il Sony) e l'altro Tizen (Samsung) nel comparto Smart.
 
@gwaedin Anche io, in tutta onestà e per quello che mi è concerne capire in merito al tema "scelta tv", mi son fatto la tua medesima idea, ovvero che il sony w800 sia, per il rapporto qualità prezzo, il miglior compromesso possibile.
In tutto ciò, però, non posso segnalarti differenze apprezzabili ad occhio nudo relative alla qualità dell'immagine, forse perché un centro commerciale non è adeguato per un confronto empirico (vedi luci e posizionamento dei vari tv).

@Caoitano Levi A questo punto direi che la scelta è da basarsi solo su quale dei due o.s. sia più performante ed ottimizzato. Tu cosa ne pensi a riguardo?

In tutta sincerità a me piace molto il samsung, forse prettamente per una questione stilistica, ma attualmente sono un po titubante considerati i diversi pareri positivi espressi dalla maggior parte degli utenti nei confronti del w800 posto in confronto diretto col samsung j6300.
 
Ultima modifica:
@gwaedin Anche io, in tutta onestà e per quello che mi concesso capire in merito al tema "scelta tv", mi son fatto la tua medesima idea, ovvero che il sony w800 sia, per il rapporto qualità prezzo, il miglior compromesso possibile.
In tutto ciò, però, non posso segnalarti differenze apprezzabili ad occhio nudo relative alla qualità dell'i..........[CUT]

Cadi in piedi con entrambi =)
 
Ho trovato due shop online differenti su cui acquistare le tv in questione.
Posso farne i nomi per ricevere un vostro eventuale feedback o violo qualche regolamento del forum?
 
C'è la possibilità di ritirare a mano presso unieuro. Grazie mille Capitano Levi, sei un mito!
A questo punto penso si possa virare con decisione sul w808c
Ultima cosa: dite convenga fare un'estensione di garanzia della casa produttrice (sony)? non mi fido di quelle dei grandi centri commerciali (unieuro, mediaworld, ecc) perchè solitamente sono assicurazioni spacciate dai commessi per estensioni di garanzia.
 
C'è la possibilità di ritirare a mano presso unieuro. Grazie mille Capitano Levi, sei un mito!
A questo punto penso si possa virare con decisione sul w808c
Ultima cosa: dite convenga fare un'estensione di garanzia della casa produttrice (sony)? non mi fido di quelle dei grandi centri commerciali (unieuro, mediaworld, ecc) perchè solitamente sono as..........[CUT]

Se non costa molto sì. Comunque dovresti avere un paio d'anni di garanzia con Sony.
 
Top