|
|
Risultati da 1 a 15 di 83
Discussione: Streamer: Marantx NA8005 o Cambridge AudioCXN
-
01-01-2016, 14:13 #1
Senior Member
Streamer: Marantx NA8005 o Cambridge AudioCXN
Ciao a tutti,
come da titolo sono alla ricerca di una sorgente e pensavo di optare su uno streamer per la sua praticità.
Guardandomi attorno mi é sembrato che queste 2 macchine siano entrambe abbastanza valide e sono anche nella stessa fascia przzo.
Chi é un pò più esperto di me (ci va poco) potrebbe consigliarmi su quali sono gli aspetti in cui si differenziano e che potrebbero rendere preferibile scegliere uno piuttosto che l'altro?
Grazie!
-
01-01-2016, 15:02 #2
Ciao
per come la vedo io , MARANTZ piu naturale ,non effettua over sampling , ne ha filtri di sorta , il C.A: molto bello esteticamente ,e graficamente(il MARANTZ è sicuramente rimasto abbastanza spartano a livello di grafica)ha ,pero' per contro l'upsampling non escludibile ,che a molti non piace (compreso me) .
Chiaro che questo è un mio punto di vista , meglio poter ascoltare entrambi gli apparecchi magari in comparazione diretta.
-
01-01-2016, 15:10 #3
Senior Member
Grazie per la risposta,
ok, l'estetica conta, ma alla fine il punto fondamentale é come suona...l'upsampling non escludibile in effetti non mi ispira troppo...
Forse dovrei trovare un negozio che li ha entrambi e quindi a breve potrei ascoltarli....anche se molti negozi non sono proprio disponibili nel far fare più prove di ascolto.
-
02-01-2016, 16:52 #4
Junior Member
Ciao, anche io sto valutando questi due prodotti insieme al 6005. Ho ascoltato distrattamente sia il 6005 e il CXN e mi ripropongo di ascoltarli nuovamente con musica che conosco bene in modo da valutare in modo appropriato. Due distinti rivenditori mi hanno assicurato che il 6005 e il 8005 si equivalgono come suono anche se il secondo è naturalmente più ricco di connessioni. Il CXN mi è parso più ricco di armoniche ma magari è solo una mia impressione. Di certo è quello più ricco di utility e del resto è più recente rispetto ai primi. C'è anche da dire che i Marantz si acquistano a prezzo più basso e su un prodotto che per sua natura tende a "invecchiare" facilmente ha un peso nella decisione.
-
02-01-2016, 17:14 #5
il 6005 e l'8005 in comune hanno solo il chip DAC ma tutto il resto è diverso, dall'alimentazione allo stadio di uscita. dubito che suonino effettivamente uguale.
il CXN è sicuramente ben curato con uno stadio DAC in differenziale e uscite bilanciate, ma non avendolo sentito non posso commentare.HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
02-01-2016, 17:50 #6
Junior Member
Lo dubito pure io ma due distinti rivenditori mi hanno riferito che suonano più o meno nello stesso modo e che la differenza di prezzo è determinata dalle presenza di più ingressi/uscite. E' pur vero che di cose se ne dicono tante...
Il CXN mi ha fatto una buona impressione anche in termini di reattività ma l'impossibilità di escludere l'upsampling mi lascia perplesso.
Ciao
-
02-01-2016, 18:59 #7
Ciao
anche io ho potuto ascoltare (il 6005 ce lo avevo) il 6005 , e l'8005 ,e in un secondo momento il nuovo CAMBRIDGE,purtroppo nessuno dei quali in comparazione diretta ne con brani conosciuti.
Però ,secondo il negoziante che aveva entrambi i MARANTZ ,l'8005 suona meglio, magari non c'è un abisso ma credo che sia ovvio.
Il 6005 ,dalla sua ,ha qualche features in piu (assai inutile) come il BLUETHOOTH e il WI FI integrato, e qualche in meno (sicuramente piu importante) tipo l'ingresso USB per PC, e una costruzione meno curata rispetto al fratello maggiore.
Quindi i pareri sono discordanti
Di sicuro il 6005 suona meglio del PIONEER N 50A , almeno a mio giudizio, provato in comparazione diretta.
-
02-01-2016, 19:44 #8
Senior Member
entrambi i prodotti hanno buone caratteristiche e credo che grosso modo siano sullo stesso livello...spero di ascoltarli nella stessa sessione...
Per quanto riguarda la wifi integrata...a me non fa così schifo...volendolo collegare ad un nas mi risparmio di dover aggiungere un altro adattatore o cavo.
-
02-01-2016, 21:38 #9
Il cambridge interessa anche a me...
Il mio pioneer n50 mi soddisfa ancora, ma la voglia di upgrade spesso mi assale.
Attendo news su ascolti..
Anche il pioneer N70 sembra una buona macchina,credo in linea di prezzo simile a quelli citati del post.
Io lo prenderei in considerazione.
Ciao
-
02-01-2016, 22:07 #10
Ciao
il wi fi integrato nel 6005, nel mio caso era abbastanza inutile perche non aveva la portanza sufficiente per arrivare al router wi fi posto nella stanza sotto,e infatti ero connesso all'extender wi fi NETGEAR che era presente già col precedente modello di casa MARANTZ (NA 7004) garantendo un ottima stablità nella lettura dei file audio, cosa che non avevo col wi fi di bordo.
-
02-01-2016, 22:22 #11
Ciao
il PIONEER N50 l'ho avuto anche io , ma poi la scelta finale è andata sul MARANTZ NA 7004 che ho preferito per una timbrica un po' piu "aperta" rispetto al PIO.
E' stata ed è ,comunque una bella macchina ,molto ben costruita e stabile .Mi sembra che il suo naturale sostituto , N70A,non abbia avuto gli stessi consensi, (almeno leggendo le poche rece,ho intuito che il modello inferiore N50A,abbia avuto piu fortuna forse per il prezzo decisamente piu basso.)
-
02-01-2016, 23:36 #12
Senior Member
Il Cambridge lo sto valutando anche in funzione della possibilità di acquistare un CXA60 o CXA80, mi serve un ampi non troppo caro e magari li abbinavo, ma li il discorso si complica, ci sono tanti prodotti interessanti....
-
03-01-2016, 08:15 #13
Junior Member
Ciao nell'unica occasione in cui sono riuscito ad ascoltarli ho verificato che con il CXN l'aggancio al mio cellulare per ascoltare alcuni mp3 che avevo a bordo è stato facile e immediato. Con il 6005 non c'è stato verso. Eppure i router e gli apparati erano vicini. Da quello che leggo in giro i Marantz suonano bene ma soffrono nella gestione delle librerie soprattutto se voluminose. Mah...anche il fatto che il prezzo dei Marantz sia sceso così velocemente mi lascia pensare...
-
03-01-2016, 10:28 #14
io con l'8005 non ho mai riscontrato problemi.
lo uso praticamente tutti i giorni, sia con le internet radio sia col nas, ed è anche più stabile del denon che spesso si sgancia dalle radio. lo uso anche da tablet e l's6 via bubble upnp.
in realtà mi piace così tanto che se trovassi un na11 lo prenderei al volo.Ultima modifica di Falchetto; 03-01-2016 alle 10:30
HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
03-01-2016, 11:28 #15
Junior Member