Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 81 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1211

Forse no, dopo la possibilità di attivare il 3D...

Buongirono a tutta la comunità...ho comperato un 48" della suddetta serie la settimana scorsa e debbo dire che sono TOTALMENTE SCONTENTO di questo nuovo TV..premetto che provengo da un altro SAMSUNG 40" LCD del 2010, ora non ricordo la sigla (mi pare C650) , e che aveva una qualità video ANNI LUCE migliore rispetto a questa...ora non so se sia un problema di settaggi o cosa, ma l'unico video che posso guardare con soddisfazione, è quello proveniente da una consolle..il resto (HD esterno, DVD in HQ, segnale HD della rai) li visualizzo davvero di una qualità infima..vorrei saèere le Vs, impressioni in merito e se avete una eventuale guida per poter settare in maniera decente il Tv..grazie in anticipo e buon anno!
    Ultima modifica di apici; 29-04-2016 alle 09:37

Ciao Apici, possiedo anch'io il 48J6200 da circa un mesetto ma ne sono molto soddisfatto. Premetto che vengo da un tubo catodico e che magari le mie aspettative erano diverse dalle tue. Inizialmente però non piaceva per nulla l'immagine ed ho dovuto smanettare un pò per avere i colori come piacciono a me, sia per il nero che per l'effetto "soap opera" che trovo fastidioso e innaturale (come minimo). Ti elenco le mie impostazioni immagine sperando che possano esserti utili:
    Retroilluminazione= 10
    Contrasto=90
    Luminosità= 45
    Nitidezza= 10
    Colore= 40
    e poi su opzioni immagine L'Auto Motion Plus su chiaro se vuoi ridurre fortemente l'effetto soap
    smanetto ancora a seconda della qualità della sorgente ma mi ritengo soddisfatto
    Saluti

..........
    Ultima modifica di apici; 03-01-2016 alle 07:49

Ciao, facci sapere se hai risolto.
    Io vorrei cambiare un LE40C550 con il 50j6200, ed il tuo è il primo commento negativo che trovo in un mese di ricerca.
    Se ti va, potresti anche rispondere alle domande che ho qui elencato ?
    http://www.avmagazine.it/forum/121-c...-h6400-samsung
    Grazie
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

Citazione Originariamente scritto da dickfrey Visualizza messaggio
    Ciao, facci sapere se hai risolto.
    Io vorrei cambiare un LE40C550 con il 50j6200, ed il tuo è il primo commento negativo che trovo in un mese di ricerca.
    Se ti va, potresti anche rispondere alle domande che ho qui elencato ?
    http://www.avmagazine.it/forum/121-c...-h6400-samsung
    Gr..........[CUT]
    certo che ti faro' sapere!! Anch'io provenivo da un 40" C650 e la differenza è stata abissale...a favore del vecchio modello!! Quindi per ora, ti consiglierei, di tutto cuore, di rimanertene come stai....pero' aspetta i miei commenti. Domeni rientro a casa e provo i settaggi...

Citazione Originariamente scritto da maramaldo Visualizza messaggio
    Ciao Apici, possiedo anch'io il 48J6200 da circa un mesetto ma ne sono molto soddisfatto. Premetto che vengo da un tubo catodico e che magari le mie aspettative erano diverse dalle tue. Inizialmente però non piaceva per nulla l'immagine ed ho dovuto smanettare un pò per avere i colori come piacciono a me, sia per il nero che per l'effetto "soa..........[CUT]
    grazie ad entrambi per le risposte..domani provo le impostazioni fornite da Capt. LEvi...a parte il fatto che il pannello soffre (nella parte alta dello schermo) di effetto cloud "al contrario" nel senso che alcuni spot sono meno illuminati rispetto ad altri....eppoi l'immagine sembra quasi impastata, poco definita e nitida. Ripeto, solo con le consolle visualizzo un buon segnale. Piuttosto, c'è un modo per rendere selezionabile l'opzione BD WISE anche sotto gli ingressi HD??Ho molti film in .mkv e vorrei provarli con questa opzione attiva...un'altra cosa: mi consigliate di aggiornare sempre all'ultima versione software rilasciata? E vorrei sapere anche se su questo modello è possibile attivare la funzione PVR...l'ho comperata ad occhi chiusi perchè il commesso mi aveva assicurato ci fosse la possibilità di registrare su HD, poi ho scoperto che così non è...

aggiungo anche che un mio amico ha un 3D SAMSUNG F6400 del 2013 che, non so se è settato ottimamente o se è stato lui baciato dalla fortuna, ma i film blu ray o i .mkv sì vedo un pianeta avanti rispetto al mio TV....

la serie F del 2013 è la migliore serie rapporto qualità prezzo uscita della samsung ,già la serie H uscita nel 2014 è inferiore sia per qualità costruttiva tutta plastica anche dietro ,prima era in parte alluminio ,poi forse li schermi sono scesi anche di leggermente di qualita hanno cambiato il tipo di illuminazione l' uniformita dei grigi e scesa molto ,è nuona solo sulle serie top 7500 8500 4k .

Sulla mia le immagini sono vive luminose da dieci è lode (modello ue55f6500 europeo ) mentre lo trovo ottimo ma leggermente meno vivo nei nuovi modelli serie ue55H6670.
    Pur producendo li stessi panneli per tipo di tecnologia ,probabilmnete ora i migliori panneli come livello di qualità li montano solo sulle serie TOP è meno sulla serie media ,come invece avveniva su tutta con la serie F .
    la mia tv in versione europea costava 1000 euro in negozio 1500 ,l' anno dopo i prezzi sono scesi ma anchè la qualità generale ,in favore dei 4 k ,i full hd sono statti messi un po da parte,figuriamoci sui tagli più piccoli entey level come ad esempio il modello che citi 6200

Pero dalle recensioni sembra buono certo il fatto di non avere il 3d lascia adito a qualche dubbio pur avendone le capacita essendo uno schermo 120hz nativo ,probabilmente l' eletronica non è al top ,oppure non dovendo gestire il 3d hanno messo una luminosita e eletronica inferiore ,rispetto magari al modello 6300 che deve gestire il 3d quindi deve essere + luminoso è capace .
    Ultima modifica di max212; 03-01-2016 alle 16:05
    massimo

Citazione Originariamente scritto da max212 Visualizza messaggio
    la serie F del 2013 è la migliore serie rapporto qualità prezzo uscita della samsung ,già la serie H uscita nel 2014 è inferiore sia per qualità costruttiva tutta plastica anche dietro ,prima era in parte alluminio ,poi forse li schermi sono scesi anche di leggermente di qualita hanno cambiato il tipo di illuminazione l' uniformita dei grigi e sces..........[CUT]
    Nah, secondo HDTVTest e altri siti specializzati la gamma 6300 è un gioiello

http://www.hdtvtest.co.uk/news/ue32j...1507124139.htm

Citazione Originariamente scritto da max212 Visualizza messaggio
    la serie F del 2013 è la migliore serie rapporto qualità prezzo uscita della samsung..........[CUT] rispetto magari al modello 6300 che deve gestire il 3d quindi deve essere + luminoso è capace
    Mi è piaciuto molto il tuo discorso sulla serie F e le "involuzioni" di Samsung.
    Però anche il 6300 non ha il 3D (come il 6200), quindi la differenza dovrebbe rimanere solo nella curvatura.
    A meno che, andando nel menù di servizio di un j6200 e di un j6300, non venga fuori che montano processore differente o tipo di pannello (ma dovrebbero essere tutti VA).
    Per esempio sul mio C550 c'erano tre tipi di processore, un mio amico ha avuto la fortuna di prendere il migliore mentre io quello medio.
    Ultima modifica di dickfrey; 04-01-2016 alle 08:58

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Nah, secondo HDTVTest e altri siti specializzati la gamma 6300 è un gioiello

http://www.hdtvtest.co.uk/news/ue32j...1507124139.htm
    scusami capital levi, le foto che mi hai postato non sono per la serie J6200....ne hai alcune specifiche?grazie! eppoi, scusa se insisto, sapete se c'è un modo per attivare il PVR su questo TV er fare in modo che il BD wise sia selezionabile anche su altre sorgenti oltre che sugli ingressi HDMI? A me servirebbe di renderlo disponibile sotto l'ingresso USB dove inserisco chiavette con film . mkv
    Ultima modifica di apici; 04-01-2016 alle 10:11

Come stanno andando le tue prove ?

Citazione Originariamente scritto da dickfrey Visualizza messaggio
    Come stanno andando le tue prove ?
    NON TROPPO BENE....per ora l'unica sorgente che mi soddisfa è quella delle consolle, per il resto i canali TV in HD sono discreti ma non eccellenti...gli ingressi USB ai quali attacco HD con film in mkv sono piacevoli ma non eccezionali...insomma...ti direi di puntare ad una gamma piu' alta...

Stai usando i settaggi di Rthings ?

Pagina 1 di 81 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •