Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 300 di 320 PrimaPrima ... 200250290296297298299300301302303304310 ... UltimaUltima
Risultati da 4.486 a 4.500 di 4786

Discussione: TV OLED LG 55EC930V

Citazione Originariamente scritto da Cappamatto Visualizza messaggio
    Se lo hanno già in filiale Bartolini vai tu a ritirarlo!
    È dall'altra parte della città.
    Oggi ci metterei 4 ore in tutto.

A mia moglie serve un aiuto per la cena di stasera.

M'ammazzerebbe.

Chi ha familiarità con il sensore che regola automaticamente la luminosità in base alla luce ambientale? Fa bene il lavoro? Sarebbe molto comodo perché i film li guardò al buio la sera ma il resto con molta luce ambientale, e stare sempre a cambiare la Luce OLED è una palla.

Capitano, scusa, ma tu questo TV non ce l'hai già?

Citazione Originariamente scritto da Alcares Visualizza messaggio
    Capitano, scusa, ma tu questo TV non ce l'hai già?
    Yes, sto cercando di capire se 'sto sensore funziona bene ma non mi regolo. Al buio dovrebbe stare intorno a 40 o 30? Lui forse scende a 20, o anche meno. O mi sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Yes, sto cercando di capire se 'sto sensore funziona bene ma non mi regolo. Al buio dovrebbe stare intorno a 40 o 30? Lui forse scende a 20, o anche meno. O mi sbaglio?
    Ah, ok.

Quando mi arriverà, sarà uno dei primi test che farò (se capirò come fare).

Quindi voi a quanto tenete Luce OLED?

Penso di averlo scritto 30 volte :

Notte 29 Luce Oled , Luminosità di riferimento 120/130 candele.
    Giorno 40/50 Luce Oled , ma anche i film cartoni al buio es Frozen.

Tutto il resto è gusto personale.

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Penso di averlo scritto 30 volte :

Notte 29 Luce Oled , Luminosità di riferimento 120/130 candele.
    Giorno 40/50 Luce Oled , ma anche i film cartoni al buio es Frozen.

Tutto il resto è gusto personale.
    Non è poco? Ci sono dei riferimenti standard (come la distanza di THX)? In più posso permettermi di chiederti se hai seguito dei test per verificare la modalità automatica di luminosità? Si regola da sola su parametri corretti?
    Ultima modifica di Capitano Levi; 26-12-2015 alle 00:30

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Non è poco? Ci sono dei riferimenti standard (come la distanza di THX)? In più posso permettermi di chiederti se hai seguito dei test per verificare la modalità automatica di luminosità? Si regola da sola su parametri corretti?
    Grazie della domanda alla quale mi accodo.

A volte ormai si ha timore di chiedere.

Pare facile trovare risposte in 300 pagine di Thread.
    Ultima modifica di Alcares; 26-12-2015 alle 00:53

Lo standard smpte 196m specifica 55 nits (candele/m2) per i cinema, non so se esistono raccomandazioni "ufficiali" anche per i display. In realta' per un tv che deve operare spesso in condizioni di luce ambientale, il corretto livello di luminanza dipende dall'intensita' della luce ambientale, per questo molti tv hanno dei sensori.

ciao ragazzi!!!
    una piccola consulenza...aprendo smartshare mi compaiono sempre due screenshot di un programma tv (probabilmente le ha fatte mio figlio schiacciando qualche tasto mentre guardava la tv).
    come si fanno a cancellare? Le ho provate tutte ma non ci sono riuscito!!!Non compare un tasto "elimina" o altro del genere.
    mi danno fastidio perchè ogni volta che guardo delle foto o metto della musica escono queste due immagini!!!

Grazie in anticipo ragazzi!!!

P.S.
    Ma nessuno ha notato che nel sito LG c'è una nuova versione del software??? 05.00.40!!!!!!!!!!!!!!!!
    SI può installare? se è lì non sarà una beta!!!
    Ultima modifica di opino; 26-12-2015 alle 21:05

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma ormai sono diversi mesi che vi seguo.
    Tenendo sott'occhio questa discussione, ho deciso anch'io di comprare questo fantastico oled prima di Natale con lo sconto dagli stokkisti.
    Ora con un pò di tempo sto provando a calibrarlo, a primo impatto la differenza con gli altri televisori si vede (soprattutto il nero) ma per ora non sono così soddisfatto poichè probabilmente sto tralasciando qualcosa nella calibrazione.
    In sostanza ho seguito la guida di Carlo46 che ho trovato qui in prima pagina (http://www.avmagazine.it/forum/141-d...v-oled-full-hd) prodotta da un certo Biasi, è quella giusta?
    Altrimenti mi scuso anticipatamente ma 300 pagine sono tante..
    Noto purtroppo come dicevo, colori spenti e soprattutto un effetto sfocato anche in particolari in primo piano con e senza movimento.
    Questo fenomeno mi si presenta con sorgenti tipo sky su canali hd (non parlo di canali sd poichè la qualità è quella che è..)
    Per i colori è forse dovuto alla luce oled bassa (sono a 30) oppure dovrei cambiare in modalità cinema che mi sembra più accesa della expert ifs?
    Per l'effetto sfocato che è quello più noioso alla vista, confermo che ho disabilitato il true motion, infatti guardando una partita su sky sport giustamente non lo noto come prima ma in altre scene senza movimento oppure con (tipo anche solo dei tizi che passeggiano, non ho ancora guardato in un film di azione altrimenti immagino sia inguardabile) l'effetto si vede piuttosto bene, argh..
    Sapreste darmi una dritta?
    Sottolineo infine che arrivo da una plasma samsung di 6 anni fa e purtroppo mi pare ancora superiore a questo oled ma spero vivamente di trovare la soluzione
    Grazie a tutti ed a risentirci.
    Ultima modifica di steo_rules; 27-12-2015 alle 13:22

Ciao io ho il 910 per cui non so se fa testo. Comunque per quanto riguarda sky la situazione migliora se forzi l'uscita a 1080i.
    Nei miei settaggi ho abbassato il coloro che con 50 è troppo saturo mi sono portato attorno a 37 e per me sono tornato ai colori del plasma ..
    Anche il contrasto mi sembra eccessivo.
    v

Citazione Originariamente scritto da steo_rules Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma ormai sono diversi mesi che vi seguo.
    Tenendo sott'occhio questa discussione, ho deciso anch'io di comprare questo fantastico oled prima di Natale con lo sconto dagli stokkisti.
    Ora con un pò di tempo sto provando a calibrarlo, a primo impatto la differenza con gli altri televisori si vede (soprattutto il nero)..........[CUT]
    MMmm direi strana come cosa, usa la Cinema e Luce Oled a 50 con tutto spento, e guarda un bluRay che gia avevi visto con il Plasma, e dicci se ancora vedi sfuocato, che tutto e' questo tv tranne che sfuocato....che polliciaggio avevi del Samsung?
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

La consegna del mio 930 è stata ulteriormente rimandata al 29 dicembre, probabilmente a causa del blocco del traffico domani e dopodomani a Roma.

Ho mandato una mail per sapere se posso andarla a ritirare io personalmente nella sede Bartolini domani, visto che non hanno un numero di telefono di riferimento.

Pagina 300 di 320 PrimaPrima ... 200250290296297298299300301302303304310 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •