Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 59

Discussione: rotel o Yamaha

io posseggo un rotel ra1570 assiociato alle diva 665. Non mi lamento dell'accoppiata, pero' devo dare ragione a chi a scritto prima di me: alla fine dac e bluetooth non li userarì: ero partito dall'idea di connettervi l' iphone in bluetooth, poi alla fine ho preso un lettore di rete pioneer n70 e sfrutto il suo dac collegandolo con cavi xlr all'ampli.
    Una cosa che non mi piace di questo ampli e' che non ha la funzione main direct pertanto sono costretto a collegare il mio sinto ampli yamaha aventage 2040 all'uscita out 1 del rotel che quindi non viene sfruttato come finale puro.
    forse per il costo del rotel si trova di meglio per utilizzo come ampli nudo e crudo...
    nulla da dire sull'estetica e sulla costruzione e anche l'abbinata con le diva non e' male, ma non sono un esperto....

Citazione Originariamente scritto da vassago Visualizza messaggio
    io posseggo un rotel ra1570 assiociato alle diva 665. Non mi lamento dell'accoppiata, pero' devo dare ragione a chi a scritto prima di me: alla fine dac e bluetooth non li userarì: ero partito dall'idea di connettervi l' iphone in bluetooth, poi alla fine ho preso un lettore di rete pioneer n70 e sfrutto il suo dac collegandolo con cavi xlr all'amp..........[CUT]
    Stesso mio pensireo tante conessioni ma che non userei... l yamaha lo as 1100 lo vedo sprecato...invece il marantz 8005 mi convince..
    Ultima modifica di Mimik74; 21-12-2015 alle 15:56

Rotel o Yamaha ? Marantz o Nad o Denon se vuoi suono rotondato e non squillante ...
    Ultima modifica di PIEP; 21-12-2015 alle 17:15
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Quale cavi di Potenza. Mi consigliate mi serve 4 mt l uno con terminali a banana

con le diva meglio il rotel
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Mimik74 Visualizza messaggio
    Quale cavi di Potenza. Mi consigliate mi serve 4 mt l uno con terminali a banana
    lascia stare le banane, collega il filo spellato.
    2X2.5 sono sufficienti, altrimenti 2X4...2-3 euro al metro nel primo caso...4-5 nel secondo...come marche norstone, oehlbach, sommercable e via discorrendo con quelle a prezzi umani...se vuoi "esagerare" dei viablue sc2 a 12-13 euro al metro...non andrei oltre
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    lascia stare le banane, collega il filo spellato.
    2X2.5 sono sufficienti, altrimenti 2X4...2-3 euro al metro nel primo caso...4-5 nel secondo...come marche norstone, oehlbach, sommercable e via discorrendo con quelle a prezzi umani...se vuoi "esagerare" dei viablue sc2 a 12-13 euro al metro...non andrei oltre
    Dici che cavi da 5/6 € sono sufficienti? Bene allora

Dici che cavi da 5/6 € sono sufficienti? Bene allora
    ribadisco in toto tutto quello che ti ho scritto...
    2x2.5 oehlbach,norstone ecc oppure 2x4 economici come i sommercable meridian o 12\14 euro per i viablue sc2...poi si sale su a 18-20 per i VDH CS122 e su ancora fino alle stelle
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Quale cavi di Potenza?
    Bene anche cavi da 2,5 mmq da elettricista a 1,5 €/m o quadripolare STAR, comode banane.
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Bene anche cavi da 2,5 mmq da elettricista a 1,5 €/m o quadripolare STAR, comode banane.
    Scusate forse ho formulato male la domanda , volevo sapere per i diffusori e ampli sopracitati quali cavi mi consigliate ,perchè vorrei prendere anche quelli già dotati di bananine confezionati ma vedo che sopra i 3,5 metri non ci sono... per cui devo orientarmi su quelli a metro....Stefano è stato molto gentile a indicarmi le varie marche,ma vorrei sapere in quale fascia di prezzo orientarmi per non prendere cavi esagerati o troppo economici...grazie

Scusate forse ho formulato male la domanda , volevo sapere per i diffusori e ampli sopracitati quali cavi mi consigliate ,perchè vorrei prendere anche quelli già dotati di bananine confezionati ma vedo che sopra i 3,5 metri non ci sono... per cui devo orientarmi su quelli a metro....Stefano è stato molto gentile a indicarmi le varie marche,ma vo..........[CUT]
    quelli che ti ho detto van più che bene...
    le banane sono comode se fai attacca\stacca molto spesso altrimenti se non di buona qualità possono "vanificare" il cavo che invece lo è....
    io ho il tuo stesso ampli e coi sommercable mi trovo bene...ho solo preso ora i viablue SC2 come regalo di natale...
    Ultima modifica di Stefano129; 23-12-2015 alle 15:08

vorrei sapere in quale fascia di prezzo orientarmi per non prendere cavi esagerati o troppo economici...[CUT]
    Se prendi quelli più economici sicuramente non sbagli...

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    quelli che ti ho detto van più che bene...
    le banane sono comode se fai attacca\stacca molto spesso altrimenti se non di buona qualità possono "vanificare" il cavo che invece lo è....
    io ho il tuo stesso ampli e coi sommercable mi trovo bene...ho solo preso ora i viablue SC2 come regalo di natale...
    grazie Stefano molto gentile
    Ormai che ci sono un euro in più o in meno mi faccio anch io un' ulteriore regalo di Natale vado di Sc2 o cmq cavi da 12/15 € al metro..

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Se prendi quelli più economici sicuramente non sbagli...
    perchè?? mi disorienti ...
    metto sempre in atto il motto ..chi più spende meno spende....ed è sempre quasi vero
    Ultima modifica di Mimik74; 23-12-2015 alle 15:28

o vuoi farmi capire che con i cavi economici non risalti i limiti delle elettroniche....

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •