Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 519 di 753 PrimaPrima ... 19419469509515516517518519520521522523529569619 ... UltimaUltima
Risultati da 7.771 a 7.785 di 11295

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    cambiando argomento: tutti noi impostiamo LFE a 120....nessuno ha provato a mettere 80 come dice THX???
    Potrei sbagliare, ma la raccomandazione THX riguarda il crossover degli altri canali (da impostare a 80 Hz) e non l'LFE (che va direttamente al sub).
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

Si ok pero' non e' una risposta al mio quesito.
    Chi me lo spiega?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da giuppo77 Visualizza messaggio
    Potrei sbagliare, ma la raccomandazione THX riguarda il crossover degli altri canali (da impostare a 80 Hz) e non l'LFE (che va direttamente al sub).
    No no, quando si mette 80 al canale lfe appare la scritta THX come con tutti gli altri diffusori

Inoltre c'è un'impostazione a parte per dirgli se il sub è certificato thx, ma non ho mai capito a che serva
    Ultima modifica di Stefano129; 19-12-2015 alle 12:16
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da desa81 Visualizza messaggio
    Si ok pero' non e' una risposta al mio quesito.
    Chi me lo spiega?
    Grazie
    Forse tecnicamente no, non ci sono differenze , ammesso che i db segnati dal display del sub siano reali e che non ne risentano i vari dsp com il Dynamic eq. Ma spiegami che senso ha fare questa operazione ?
    Ultima modifica di Elven; 19-12-2015 alle 13:31

Consigliate per caso anche agli utenti di Asw610 il crossover del sub a 80hz?
    X Dakhan
    Purtroppo l'idea di trasferire l'impianto nell'altra stanza non è andata a buon fine, troppo troppo piccola e corta.

Io per il mio ambiente col mio impianto mi trovo meglio a 80, cio non vuol dire che consigli a tutti indistintamente di farlo, certamente di provare, con le scene giuste e capire quello che piace di più...col termine "piace di più" si potrebbe captare come myfi ma almeno nel mio caso mi pare più hifi con 80 per i già citati leggeri rimbombi o comunque rigonfiamenti che seppur Minimi non mi ricordano di certo il cinema
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

No no, quando si mette 80 al canale lfe appare la scritta THX come con tutti gli altri diffusori
    ...sicuro? Su Onkyo 5508 proprio no...

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    ...sicuro? Su Onkyo 5508 proprio no...
    Sicuro al 10000%, se vuoi ti posto lo screenshot

Dopo un pomeriggio di test nessun risultato... resettato il pre, tolto e messo il centrale, spostati i sub, provato con uno solo, messi entrambi in bilanciato... nessun progresso. In serata arriverà il nuovo mic per ulteriori prove domani sperando sia lui.

Altrimenti si andrà di pre-equalizzazione da Velodyne, anche se... non capisco cosa possa essere cambiato dall'ultima calibrazione corretta. Per quanto improbabile il parziale svenimento del microfono potrebbe essere l'unica causa logica ad ora...

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    se hai una risonanza a 150hz il problema è del mobile o del cono,non della pendenza di taglio.io di mobili autocostruiti ne ho 3 in casa e 1 in macchina e nessuno dei 4 risuona,anche senza taglio.e in gamma estesa io arrivo fino a 300hz,quindi non è solo teoria ma pratica.nel tuo caso stai introducendo una compensazione ad un problema esterno,che è..........[CUT]
    No Kaio non e' solo il problema della risonanza che e' un problema del mio mobile, ovvio, ma anche due problemi che abbiamo gia' affrontato piu' volte: Audyssey tende a correggere molto, anche in positivo sopra i 100hz (e senza Audyssey la risonanza si sente molto meno) e se metti il passa basso attivo la EQ cerca di correggere piu' del dovuto (probabilmente per andare al meglio anche con diffusori micro ma lavora comunque senza considerare il passa basso) e come si diceva sbaglia la distanza e quindi la fase, queste due problematiche direi che sono abbastanza pesanti.

Rileggendo stamani mi sono accorto che forse mi sono spiegato male, cerco di chiarire:

Il filtro passa basso degli ampli normalmente e' sufficiente e quindi applicare un filtro passa basso ulteriore sul sub e' inutile

Audyssey e' pensata per misurare il sub con il passa basso disattivo

In caso si renda necessario l'uso di un ulteriore passa basso (come nel mio caso) meglio disattivarlo prima di lanciare Audyssey.
    Ultima modifica di Dakhan; 20-12-2015 alle 11:39

Eccoci qua, avevo il presentimento io...messo a 80hz...sti "scemi" della THX mi sa che qualcosa sanno...ora, dopo tutto quello che si è detto siamo d'accordo che puo esserci una potenziale perdita, ma con le solite scene che uso ho guadagnato 1 db su iron man e 2 su pacific RIM per la zona rossa del behringer rispetto a prima...magari per..........[CUT]
    Nessun MYFi, ne avevamo parlato a lungo e non e' merito degli ingegneri THX, si tratta a seconda delle situazioni di sentire una parte del segnale potenzialmente meglio o sentire tutto il segnale potenzialmente peggio

Inoltre c'è un'impostazione a parte per dirgli se il sub è certificato thx, ma non ho mai capito a che serva
    Serve se hai un sub THX che ha determinate caratteristiche nell'emissione

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Serve se hai un sub THX che ha determinate caratteristiche nell'emissione
    Eee porca pupazza cos'ha un sub thx di speciale ?
    E se si attiva su un sub non thx?

La mia opera di assuefazione forzata nel frattempo procede, e devo onestamente dire che procede anche positivamente. Sono ormai sempre più abituato al suono più pieno e corposo, come dicevo fin dall'inizio più ruffiano e piacione, che si ottiene con DEQ attivo. Di certo una parte della responsabilità è da attribuire all'aspetto mentale. Prima la convinzione che il DEQ, come ogni DSP, andasse a "sporcare" la purezza del segnale, che per me è sempre stato un dogma sia che si trattasse di segnale audio che, soprattutto, video. Ora invece la volontà di verificare un qualcosa che potrebbe invece essere parte integrante del corretto segnale stesso, come diceva kaio. Non so, la cosa mi pare plausibile.
    Comunque sia, anche grazie all'Antimode ovviamente le basse frequenze (tutti i diffusori tagliati a 80Hz) sono assolutamente controllate, e dopo l'ultima autocalibrazione sono decisamente soddisfatto della resa. Infatti nel frattempo non solo ho aggiunto un vecchio, tosto e glorioso finale per pilotare il centrale, ma ho anche sostituito i surround (sempre minidiffusori, questi però sicuramente più performanti rispetto ai precedenti), quindi una nuova calibrazione era d'obbligo. E, facendo tesoro di alcuni suggerimenti letti a proposito nel corso delle ultime settimane, ho effettuato le prime tre rilevazioni nel P.A.P (le prime due per eliminare il rischio di una prima lettura non riuscita alla perfezione, aggiungendone poi anche una terza per dare maggiore rilevanza al P.A.P. sul totale delle rilevazioni effettuate) e le successive cinque a destra, sinistra e davanti (a raggera) al P.A.P. a circa 30 cm una dall'altra. Tutte minimo a 50cm dalla parete di fondo cui è accostato il divano.
    Ettore

A tal proposito anche io, come tacco, ho calobrato queste ultime due volte con posizione 1 e 2 nel pap , forse nell'ultima addirittura 3, poi spostamenti di 20 cm avanti e dietro al pap, due di lato di 20 cm e due posizioni a 50 cm dx e sx...ho provato ad ascoltare quqlcosa come se fossi un ospite e merita davvero...merito anche delle 81 che ho potuto allontanare e allargare...mui soddisfatto

Pagina 519 di 753 PrimaPrima ... 19419469509515516517518519520521522523529569619 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •