|
|
Risultati da 4.696 a 4.710 di 5839
Discussione: Panasonic zt60
-
16-11-2015, 17:35 #4696
Quei settings non sono per nulla ideali, se non puoi far calibrare lo ZT segui il consiglio di Filippo...
Vuoi che ti dica senza poterlo vedere come è il tuo quadro a giudicare da quei settings? Senza offesa, eh: tendenzialmente slavato, soprattutto sulle basse luci, con una visibile dominante rossastra su medie e alte luci, troppo luminoso con perdita di dettaglio fine, ridotto micro-contrasto, alcuni colori troppo "sparati" e poco naturali.
E' una diagnosi corretta?Ultima modifica di thegladiator; 16-11-2015 alle 17:44
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
16-11-2015, 18:33 #4697
Senior Member
Grazie, ho messo i settings in prima pagina, ho solo due dubbi: che si intende per regolazione del bianco livello 2 e 10? Vedo una sola impostazione con regolazione più precisa nel sottomenu. Il range hdmi non andrebbe su full per la ps4? (che è impostata a sua volta su full), infine dove trovo il pattern per regolare la luminosità? A +7 mi sembra di perdere i neri. Tenere il contrasto a 65/70 è follia?
GrazieUltima modifica di Irrequieto; 16-11-2015 alle 18:34
-
16-11-2015, 18:50 #4698
luminosita' 0 e' SEMPLICEMENTE IMPOSSIBILE che il tv si veda bene...ti perdi mezzo mondo dei dettagli in ombra.
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
16-11-2015, 22:48 #4699
Bannato
-
17-11-2015, 06:16 #4700
giusto =)
Sarà che il 2.2 di fabbrica non l'ho praticamente mai usato e quando leggo 2.2 do per scontato che sia il 2.4 modificato heheDisplay: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
17-11-2015, 08:06 #4701
Alla voce Bilanciamento del bianco hai la regolazione a 2 punti, alla sottovoce Regolazione più precisa quella a 10 punti.
Il range HDMI impostalo su normale anche con PS4, per i patterns dai un occhiata qui.TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
17-11-2015, 12:30 #4702
Senior Member
-
06-12-2015, 17:08 #4703
Senior Member
Salve a tutti ragazzi!
È passato più o meno un anno da quando la maggior parte di noi ha acquistato lo ZT60.
Appena arrivato ho seguito tutte le indicazioni date qui su questo forum, setting compresi. Finito il rodaggio mi sono rilassato un po' ed ho cominciato a fare qualche cambio, ma nulla di eclatante.
All'inizio dell'estate, complice la mancanza di buio assoluto, ho avuto altre distrazioni ed ho lasciato il televisore ad uso e consumo di mio padre.
Qualche settimana fa, dopo che mio padre aveva visto una partita, mi sono avvicinato al televisore ed ho notato una persistente ritenzione. Mi sono quindi messo al lavoro per cercare di farla sparire. Devo dire che sono rimasto molto perplesso in quanto riuscivo a vedere anche il numero 4 (tipo 41... minuti) del contatore dei minuti.
Preso un po' dal dubbio ho cominciato a far passare alcune immagini di quelle proposte all'inizio di questo forum per testare il pannello. Arrivato ad un immagine grigia, ho potuto nettamente distinguere, di un colore grigio molto scuro, i loghi del Tg1 e del Tg3.
All'inizio mi sono un po' urtato nei confronti di mio padre in quanto gli avevo ripetutamente detto di stare attento e di non stare troppo tempo fermo su di un canale con i loghi molto accesi, poi però ho riflettuto e mi sono detto: i Tg al massimo durano mezz'ora, ciò vuol dire che questo fenomeno è accaduto pur guardando un canale solo per 30 minuti.
Quello che mi chiedo quindi: è possibile che sia accaduta una cosa del genere pur avendo delle impostazioni soft? E poi solitamente ho sempre letto che stampaggi e ritenzioni si verificavano solo per periodi prolungati, tipo delle ore.
Vorrei quindi sapere se anche voi avete riscontrato cose del genere, o se magari questo può dipendere da una particolare sensibilità del mio pannello.
Non è che magari la Panasonic per spingere al massimo il suo ultimo capolavoro, ha trascurato un elemento come quello della sensibilità?
Mi piacerebbe sapere quali sono le vostre impressioni.
Grazie a tutti!
-
15-12-2015, 07:03 #4704
Senior Member
Purtroppo la sensibilità alla ritenzione nei Panasonic può essere più marcata rispetto ad altri brand, ciò non toglie che vi siano esemplari esenti da tale problematica, ma in linea generale sono le tv che soffrono più di tutte i loghi fissi, questo problema non risulta troppo evidente solo perché la maggior parte degli utenti del forum si diletta con la visione di BR, dalla mia esperienza ti posso dire che spesso è la visione di canali HD ad esasperare questo aspetto, quindi l'unico consiglio che ti posso dare è che in presenza di questo problema acclarato, cioè una volta che hai capito che la tua tv è sensibile alla ritenzione, cerca di vedere spesso la tv anche con i canali SD, alternandoli quindi con quelli HD, magari con quelli che si vedono meglio e il problema grosso modo tende a rientrare, perché se già vedi ritenzione e insisti sempre con la visione di canali HD non fai che peggiorare le cose.
Almeno io ho fatto così, visto che i loghi non se ne andavano ho cominciato ad usare la tv molto in SD e poco in HD e alla fine sono spariti, adesso guardo per lo più BR ma se mi sposto sui canali TV uso questa tattica dell'alternanza, nel senso i programmi che mi interessano in HD (film e partite) mentre le altre cose in SD.Ultima modifica di plasmator; 15-12-2015 alle 11:32
-
16-12-2015, 13:45 #4705
Queste tizio ha confrontato nella stessa stanza un LG Oled EF9500 4K v.s. Panasonic ZT60
"picked the ZT60 best overall because of the phenomenonal plasma picture that other technologies just can't catch up to in overall picture quality. Sure the black levels are infinite on the LG but the Panasonic side by side are almost exactly the same. Colors pop a bit more on the LG also but the Panasonic has a very natural picture with smooth natural motion where the LG has some problems with motion and some unnatural artifacts are obvious at times."
Si tratta di un pazzo mitomane, radiato a vita dagli stand LG, o sta dicendo la verità?VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
17-12-2015, 07:51 #4706
Senior Member
Sul nero no perché la differenza c'è tutta, sul movimento invece ha ragione perché l'oled non risolve le stesse linee in movimento del Panasonic quindi è peggio.
-
17-12-2015, 10:04 #4707
La differenza sul nero è ben percepibile solo con scene al di sotto di un certo APL per ovvie ragioni, per non parlare di precisione dei colori e gestione del moto, continuo infatti a ritenere VT/ZT nel complesso comunque superiori.
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
17-12-2015, 11:15 #4708
in linea generale pure io,hanno ancora diversi punti a favore se nn si scende tanto di apl dove la differenza si vede invece.
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
17-12-2015, 20:53 #4709
Senior Member
-
17-12-2015, 21:42 #4710
Non voglio essere pessimista ma questi Panasonic (specie 55", 60" e 65", molto meno i tagli piu piccoli) non sono purtroppo TV per vederci i TG tutti i giorni anche solo per mezz'ora. Sembra poco ma di fatto ogni giorno vai a sollecitare sempre le stesse aree coi loghi e il pannello non fa in tempo a pulirsi che già arriva il TG del giorno dopo, figuriamoci fossero più volte al giorno.
Capisco che uno possa considerarlo inaccettabile, magari tuo papà, ma se questo continua ad essere l'utilizzo scordati che il vedere più BR risolva la cosa, al limite la mitiga ma ben poco.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers