Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 313 di 390 PrimaPrima ... 213263303309310311312313314315316317323363 ... UltimaUltima
Risultati da 4.681 a 4.695 di 5839

Discussione: Panasonic zt60

Copiare i settings non porta da nessuna parte (ho visto certi settings in rete poi, da far accapponare la pelle), l'unica è farlo calibrare (da uno bravo aggiungerei). Ti assicuro che Netflix con la Pro calibrata per i BR si vede in modo divino.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live ART & Acoustic Panels/Diffusers

I BR sarebbero? Qualche bravo calibratore in Emilia?
    Thks.

Se le impostazioni ti soddisfano sul canale 501, presumo che sia raihd del dtt, vai in menu immagine e scegli copia regolazioni, scegliendo come destinazione la voce internet.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da checcouno Visualizza messaggio
    I BR sarebbero? Qualche bravo calibratore in Emilia?
    Thks.
    BR= Blu Ray disc.

Ciao a tutti.

Qualcuno di voi ha confrontato lo ZT60 con un Oled LG?
    Qual'è in generale il migliore?

Grazie mille, buona serata.
    Matteo

Ciao a tutti, vorrei tornare sul tema delle impostazioni per la PS4, leggo che è più adatta l'impostazione NATIVE sui colori, il problema è che il rosso risulta palesemente sparato così, avete qualche impostazione per risolvere il problema? Grazie

Perché l'impostazione native non è assolutamente la più adatta, i giochi seguono lo standard REC709 esattamente come i film.
    Ovunque tu abbia letto una cosa del genere sappi che è sbagliata.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live ART & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Perché l'impostazione native non è assolutamente la più adatta, i giochi seguono lo standard REC709 esattamente come i film.
    Ovunque tu abbia letto una cosa del genere sappi che è sbagliata.
    Mi pareva, grazie per il consiglio, ti chiedo un'ultima cosa, ho letto che per risolvere i neri poveri della ps4 (spesso grigini) si deve modificare la regolazione più precisa della gamma 2.2 con ire 10 a -20 e ire 20 a -10, non ho visto particolare differenza, tu hai consigli in merito? Grazie

Il consiglio è di far calibrare lo ZT da uno bravo, non ci sono purtroppo formulette magiche. Non basta portare 10 e 20 IRE a quei valori, vanno toccati tutta una serie di altri comandi, fra cui il gamma preset, a cui però deve seguire la regolazione del brightness etc. etc...

[Il consiglio è di far calibrare lo ZT da uno bravo]

Esiste una sorta di "albo" dei calibratori? Io (Padova) non saprei a chi rivolgermi…. per dire, l'anno scorso ho chiesto ad un servizio assistenza Panasonic e il tecnico mi disse che non serve a niente ...

Citazione Originariamente scritto da usman Visualizza messaggio
    il tecnico mi disse che non serve a niente ...
    Mi daresti il numero di telefono di questo tecnico esperto? Lo chiamo e mi diverto un po' al telefono non appena ho un attimo di tempo...

Grazie ancora, il problema è che non saprei a chi rivolgermi su Genova, in ogni caso se non ti è di troppo disturbo posso intanto postarti i miei settings per verificare che non ci siano comunque grosse sviste? Grazie ancora

Ci mancherebbe.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ci mancherebbe.
    Ci mancherebbe non direi, apprezzo molto la disponibilità di una persona competente e non voglio dare per scontato il tempo che dedichi a darci utili consigli, quindi grazie! Eccoti i miei setting:

Preset video: Professionale 1
    Contrasto: 70
    Luminosità: 0
    Colore: 50
    Tinta: 0
    Nitidezza: 50

Temperatura colore: Calda
    Colore Intenso: OFF
    Sensore Ambientale: OFF
    Noise Reduction: OFF
    MPEG Remaster: OFF
    Ottimizzatore Risoluzione: OFF
    Ottimizza i sottotitoli: OFF
    Miglioramento Brillantezza: OFF

Opzioni luminosità del pannello: Medio
    Adaptive Gamma Control: 0
    Espansore del nero: 0
    Gamma di colori: Rec.709
    Bilanciamento del bianco: default
    Gestione colore: default
    Gamma: 2.2
    Gamma - Regolazione più precisa: default

Contenuto HDMI: OFF
    Range RGB HDMI: Auto
    Game Mode: OFF (ON su PS4)
    Modalità Film Cadence: ON
    1080p Pure Direct: OFF su PS4 in quanto aumenta l'input lag
    Pixel Orbiter: AUTO
    Overscan: OFF

A parte consigli generali, ti chiedo se sia un eresia spostare con la PS4 il gamma a 2.4 cosa che mi fa perdere un pò di dettagli ma allo stesso tempo attutisce l'effetto "nebbiolina" che riscontro in molti giochi, trovi sia un'eresia applicare questa gamma eventualmente anche con i contenuti cinematografici?

Grazie ancora

Le impostazioni di base consigliate sono in prima pagina qui.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 313 di 390 PrimaPrima ... 213263303309310311312313314315316317323363 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •