Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

[BD] Roger Waters - The Wall

Sono un grande fan dei concerti in bluray, e devo ammettere che questo è uno dei migliori nella mia collezione.
    La performance, con durata di 2h10m circa, viene intervallata tra la musica che compone The Wall, con il viaggio che Roger Waters intraprende per porgere omaggio al nonno e al padre, entrambi deceduti rispettivamente nella prima e seconda guerra mondiale.
    Se devo essere onesto, credevo che questi spezzoni avrebbero tolto fluidità al concerto, ma in realtà si sono rivelati l'esatto contrario.
    Girati in maniera convincente e cinematica, risultano essere molto piacevoli, coinvolgendo lo spettatore molto velocemente nel viaggio insieme a Roger.
    In pieno stile Pink Floyd, la parte musicale è accompagnata da un'infinità di effetti visivi, sonori e sensoriali, diventando, in alcuni punti, quasi un'opera teatrale.
    (Sono presenti i sottotitoli in tutte le maggiori lingue)
    VOTO:9

Parlando della parte audio e video, c'è poco da dire, sono entrambe ottime.
    Girato con Red One in formato 2.40:1, le scene durante il concerto, sono nitide e pulite (ad eccezione delle più rumorose inquadrature sulla folla che molto probabilmente sono state riprese con apparecchiatura di livello inferiore), in mia opinione è difficile fare di più considerate le condizioni di scarsissima luminosità.
    Le scene della "storia" salgono nettamente di qualità essendo girate in condizioni molto più favorevoli, e possono essere tranquillamente comparate con quelle di veri e propri film.

Nonostante la bontà della parte video, l'audio prende nettamente il sopravvento.
    Sono presenti 2 tracce, Dolby Atmos e PCM 2.0.
    Purtroppo non ho modo di usufruire dell'Atmos, quindi mi sono dovuto "accontentare" dell'ascolto in 7.1.
    Che dire... un ascolto eccellente e per quanto mi riguarda è un disco demo.
    Questa è una di quelle tracce dove più le dai (in termini di qualità dell'impianto), più ti renderà felice.
    VOTO VIDEO: 9
    VOTO AUDIO: 10

Qualche nota negativa:
    - Mi sarebbe piaciuto se nella confezione fosse stato incluso anche il CD audio.
    - Non è presente un opzione per guardare il concerto senza interruzioni.
    Io non lo consiglierei comunque perché credo che migliorino l'esperienza, ma capisco che altri preferirebbero godersi esclusivamente il concerto senza pause.

Per concludere, definitivamente un acquisto consigliato.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

ottima recensione, concordo al 100%
    in estrema sintesi: bellissimo artisticamente, tecnicamente un riferimento assoluto (disco-demo).
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Ma l'edizione doppio Blu-ray (US) è Reagion Free al 100% in entrambi i dischi blu-ray?

purtroppo in Italia la doppio disco era esclusiva DVDstore in sole 500 copie, pare già tutte esaurite da tempo.. i fan dei Pink Floid sono molti di più 500 IMHO

nel secondo Blu-ray ci sono diverse cose tra cui l'ultima reuinion con la band al completo del 2011, credo dall'arena 02 se ricordo bene
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Presa l'edizione limited molto pregevole,a parte la pessima estrazione dalla tasca di cartoncino che mi ha letteralmente fatto volare di taglio il bd,creando una bella seghettatura sul filodel medesimo....
    A parte il triste episodio, QUOTO TUTTO !!!!
    Una gioia per gli occhi e il cuore sul mio schermo 125 pollici con vpr.
    Concordo anche con l'aspetto documentaristico: é non solo non castrante nello svolgersi del concerto,ma tiene l'emozione accesa e così le canzoni possono erompere per esplicare in musica ciò che il viaggio di Ruggero Acque voleva significare!!!!!!
    NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Ma l'edizione doppio Blu-ray (US) è Reagion Free al 100% in entrambi i dischi blu-ray?
    Amazon USA lo segnala come region free, ma più di questo non posso dirti...
    "Region: All Regions
    Aspect Ratio: 2.40:1
    Number of discs: 2"

VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Una cosa mi ha trattenuto dal comprarlo, il non poter godere del concerto senza intermezzi di dubbio interesse (per me).
    Avrebbero potuto inserire il sistema seamless branching, per me purtroppo resta sullo scaffale e da amante di Pink Floyd mi spiace non avere l'ennesima mungitura di un album stra abusato.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

beh, per quel che costa potresti anche provare, magari apprezzeresti anche tu o quanto meno potrebbe non rovinarti la visione; alla peggio puoi passare avanti il capitolo. A mio parere la qualità tecnica ed artistica anche del solo concerto valgono il disturbo.
    Magari tra qualche mese lo si potrà trovare 5-6 € ...
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

nel lettore posso selezionare due tracce una in truehd l'altra in dolby digital ma quando seleziono la prima non parte ne l'audio ne il video

non mi risulta!
    io vedo una "Dolby ATMOS" ed una "PCM 2.0"

però sulla confezione, in effetti, ci sono anche i logo della DTS
    Ultima modifica di e.frapporti; 11-12-2015 alle 16:18

I sottotitoli italiani sono fruibili per l'intero concerto ?
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Citazione Originariamente scritto da kiteman_76 Visualizza messaggio
    nel lettore posso selezionare due tracce una in truehd l'altra in dolby digital....
    Io nella selezione audio nel menù ho solo la scelta tra Dolby Atmos e PCM 2.0
    Per curiosità, che lettore BD hai usato?

Citazione Originariamente scritto da gu61 Visualizza messaggio
    I sottotitoli italiani sono fruibili per l'intero concerto?
    No, vengono sottotitolati solo gli intermezzi e alcune parti durante il concerto nelle quali Roger parla al pubblico, ma non ci sono i testi delle canzoni.
    Ultima modifica di wercide; 11-12-2015 alle 16:32

non per le canzoni
    sono sottotitolate tutte la parti in cui c'è del normale parlato (sia nel "documentario" che durante il concerto) ed anche le varie scritte che compaiono sulla scenografia e sui pupazzoni giganti.

quale Comfortably Numb hanno usato? quella con David alla OS arena o le solite con snowy/kilminster?
    Ultima modifica di barrett; 11-12-2015 alle 17:35
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

ho un htpc le tracce audio che posso selezionare sono dolby truehd, dolby digital 5.1 e pcm 2.0

Quelle con Snowy e Kilminster...bravi per carità, ma negli extra sentire zio David non ha prezzo..
    NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •