|
|
Visualizza risultati sondaggio: Che modello di FullHD OLED hai?
- Partecipanti
- 119. Non puoi votare in questo sondaggio
Risultati da 1.426 a 1.440 di 2104
Discussione: [LG OLED 55EC930V] OLED Full-HD
-
09-12-2015, 11:08 #1426
Cosa ne pensate della funzione che regola la luminosità OLED in base alla luce ambientale? Mi sembra comoda. Funziona bene?
-
09-12-2015, 12:37 #1427
Special Guest
Io sto cercando qualcosa che si comandi con lo stesso telecomando della TV e funzionano esattamente come se fossero gli altoparlanti della TV, ma ripeto, qualcosa intorno ai 300 euro... La barra della LG faceva proprio a caso mio, ma purtroppo mi mancano due centimetri in altezza.
-
09-12-2015, 22:39 #1428
Ciao, scusa se ti disturbo nuovamente. Ho completato con successo la procedura per convertire il modello da europeo ad italiano, e adesso funzionano tutte le app! Fantastico! Non ti ringrazierò mai abbastanza. Tuttavia ho notato un problema: ovunque (sia su Netflix che si YouTube ad esempio) l'audio ha un leggero ritardo sul video. Nulla di grave, ma io lo noto ed è abbastanza fastidioso. Si può risolvere o è un problema della CPU e quindi sono costretto a comprare un box esterno come una Apple TV per poter usare le app senza lag audio? Grazie!
-
10-12-2015, 08:11 #1429TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC
-
10-12-2015, 08:11 #1430
Member
I vecchi pannelli avevano la superficie leggermente ondulata e non perfettamente liscia, qualcuno l'ha definita "martellata". Comunque non è certo questo il motivo di rottura, quello è solo un problema di rifinitura, che tra l'altro non inficia la visione, si notava solo a schermo spento, guardandolo sotto riflesso.
-
10-12-2015, 08:13 #1431
Member
-
10-12-2015, 08:38 #1432
Esatto, si tratta di un ritardo di una manciata di millisecondo, ma abbastanza da essere notato da un tipo preciso come me. Per ora l'ho notato su YouTube e Netflix. Oggi faccio dei test e ti aggiorno!
PS: anche la vostra TV emette dei rumori tipo quelli degli hard Disk ogni tanto?
-
10-12-2015, 10:35 #1433
Okay, ho smanettato e approfondito. Il ritardo è nullo su Sky, leggero su YouTube e più consistente su Netflix. Ho provato ad attivare l'impostazione audio del sync in modalità automatica (opzione bypass, senza dover impostare manualmente la latenza) e il problema si è ridimensionato (leggerissimo anticipo su Sky, sync okay su YT e leggerissimo ritardo su Netflix). È un compromesso che posso accettare, per quanto fastidioso.
Nuovo problema: Infinity crasha di nuovo, dopo i soliti 30 sec di caricamento iniziale (le tre palline).
Altra perplessità sulla quale non ho ancora fatto chiarezza: perché la luminosità varia in base alla scena? In alcune inquadrature cambia in base ai colori, e si nota soprattutto sull'intensità del bianco. È una caratteristica dell'OLED? Non mi è mai successo sui LED ed è un po' fastidioso. Lo fa in tutte le modalità.
Grazie a tutti!Ultima modifica di Capitano Levi; 10-12-2015 alle 10:39
-
10-12-2015, 11:26 #1434
Per Infinity: invece di usare l'app (che è penosa), ora che hai italianizzato la TV, prova ad accedere dal canale 899 del digitale terrestre, oppure vai su un qualsiasi canale Mediaset e premi il tasto blu sul telecomando, successivamente selezioni il servizio Infinity.
Per la luminosità: hai disattivato il "contrasto dinamico" e tutte le opzioni eco/risparmio energetico? Se non l'hai fatto ancora fallo. Se invece noti un abbassamento della luminosità su schermate interamente bianche, allora quello si chiama ABL ed è una caratteristica dell'OLED che serve a preservare la vita dei pixel, ma ripeto, si attiva solo su schermate totalmente bianche. Se noti variazioni di luminosità durante la normale visione allora quelle sono dovute sicuramente a qualche impostazione inutile attiva, tipo contrasto dinamico.TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC
-
10-12-2015, 11:38 #1435
Junior Member
Ciao a tutti, ho preso da poco questo tv da stokisti... in realtà deve ancora arrivarmi, ma volevo sapere se questa barra http://www.glistockisti.it/staffa-mu...ch-silver.html (mobile) è compatibile o sono obbligato a prendere quella linkata in prima pagina (fissa).
Grazie mille
-
10-12-2015, 11:49 #1436
Grazie come sempre della risposta. Ho disattivato tutto sin da subito. Odio le impostazioni che manipolano automaticamente l'immagine. Allora penso che sia la tecnologia che hai citato. Ma non si attiva solo quando è tutto bianco. Se ad esempio c'è il sole nell'inquadratira che picchia sulla telecamera, il bianco non ti acceca, è grigiolino. E qualche secondo dopo in altre inquadrature che contemplano altri oggetti è un bel bianco. Sarò io abituato ai LED, boh!
Comunque okay, cestino l'app di Infinity e la uso dal PC perché al momento non ho la possibilità di usare il DGTV. Bella roba...
Per quanto riguarda il ritardo audio mi daresti un feedback sull'app Netflix con l'auto-sync disattivato? Sarebbe fantastico!
Grazie mille
-
10-12-2015, 12:15 #1437
Scusa perchè non puoi usare i servizi interattivi MHP/TivùOn? La procedura che hai fatto per renderlo italiano serve proprio a quello.
Per l'audio adesso non posso fare prove, ma guardo Netflix tutti i giorni e non ho mai riscontrato problemi di sync audio/video né usando l'impianto audio né dalle casse della TV, mai toccato le impostazione per l'auto-sync.TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
-
10-12-2015, 12:45 #1438
Non posso perché non ho il cavo dell'antenna nella posizione della TV. Contavo di usare solo Sky e le app. Non sapevo che a differenza di Tizen, su WebOS2 l'app avesse problemi. Valuterò se effettuare un intervento strutturale nell'abitazione per far arrivare il cavo della TV digitale.
Strano che da te Netflix non abbia il ritardo. Chissà da cosa diamine dipende! Sono molto confuso
-
10-12-2015, 15:09 #1439
Bannato
-
10-12-2015, 19:12 #1440
Ok: ho risolto il problema della latenza audio con quella funzione di sync, ho scoperto che si può attivare distintamente per le applicazioni e per l'uscita di Sky, quindi non è un problema. Per Infinity lo farò dal canale 899, ho già ordinato il cavo e farò il piccolo intervento strutturale. Rimane soltanto il problema della luminosità che varia in base all'immagine. È particolarmente visibile facendo una cosa: su sky, prova a premere il tasto menu in modo tale che l'immagine venga mostrata nel piccolo riquadro in alto a destra, e vedrai che è diversa rispetto a quella che ti viene mostrata a tutto schermo normalmente, perché nella sezione menu l'immagine è occupata dal colore blu. Se mi aiutate a risolvere questa cosa sono la persona più felice del mondo, sperando che non sia, e ne sono purtroppo sicuro all'80%, un problema intrinseco di questa tecnologia. Grazie mille a tutti quanti