Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 124

OLED: conviene aspettare?

Ciao a tutti, una settimana fa sono entrato in un negozio di elettronica pronto a prendere un 55 pollici (dato che ho un 32 pollici e chiaramente ci vedo malissimo) con l'idea di spendere massimo 1500 euro, ho visto dei bei panasonic, sony e mi stavano piacendo. Poi ho visto un LG OLED a 2000 euro ed anche se non ci capisco nulla di TV (come potete facilmente intuire) è stata una folgorazione. Se non fosse stato curvo l'avrei preso seduta stante.
    Informandomi un minimo ho scoperto che stanno per arrivare in Italia OLED con schermo piatto, però non sono disposto a spendere 4000 euro, quindi vi chiedo: secondo voi quanto tempo ci vorrà perché scendano di prezzo ed arrivino sui 1500-2000?

PS scusate se ho sbagliato sezione

Se vuoi il tv adesso e quello è il tuo budget, il 55eg910 è un ottimo acquisto che sicuramente non rimpiangerai. Se vuoi invece aspettare mirando ai 4k, penso che l'attesa si configuri abbastanza lunga. I nuovi modelli, di prezzo auspicabilmemte inferiore, saranno presentati a gennaio al Ces e probabilmente arriveranno nei negozi nella tarda primavera. Si suppone che, oltre ad LG, Panasonic presenterà una propria linea di tv Oled, quindi l'eventuale attesa è giustificata anche dalla successiva possibilità di una scelta più ampia per il prossimo anno, oltre che naturalmente da miglioramenti tecnici ulteriori rispetto ai modelli attuali (si spera). Però ripeto, il 55eg910 è un tv assolutamente fantastico e ne consiglierei l'acquisto senza esitazione a chiunque dovesse acquistare adesso.
    Ultima modifica di King Crimson; 07-11-2015 alle 22:52

Quoto in toto .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Innanzitutto grazie per la risposta e per la chiarezza della stessa. La 55eg910 è chiaramente una tv strepitosa, solo che non mi piace il fatto che sia curva, sono un designer e falegname e anche capendo che molti si adattano facilmente ai nuovi standard io cerco qualcosa che risponda in toto alle mie esigenze di qualità costruttiva, prestazioni ed estetica. Devo appenderla al muro e fare un arredamento minimal e funzionale.
    Per me aspettare un anno non è un problema, di solito preferisco leggere un libro o andare a teatro che guardare la tv, però quando lo faccio voglio una visione ottima e dato che mi piace anche il cinema (come a tutti voi credo) non voglio sacrificare la qualità.
    Come ho detto nell'altro post se la 55eg910 fosse stata piatta l'avrei presa seduta stante. Ho sempre preferito sony e panasonic e se il mio budget sarà rispettato allora farò festa.

Mi aggiungo alla discussione. Ero convintissimo di comprare una tv led , ma visitando questo forum sono stato assalito dai dubbi.
    Conviene secondo voi raddoppiare il mio investimento previsto ( 1500 euro ) ed investire su una LG 920V?
    Questa tecnologia che durata ha nel tempo? ( farò l'estensione di garanzia ma non vorrei essere costretto a mandarlo in assistenza ogni quarto d'ora ) Con le mie tv sony sono sempre andato avanti una decade e si tratta di un investimento impegnativo per me
    Ultima modifica di Griphis; 09-12-2015 alle 10:07

Dai possessori non ci risultano guasti ai tv Oled più frequenti che sugli altri tipi di tv, ovviamente essendo usciti da poco i tv più vecchi in circolazioni hanno un anno e non più.

Naturalmente essendo gli Oled una tecnologia organica è legittimo aspettarsi un'aspettativa di vita più bassa. Secondo voi conviene aspettare l'anno prossimo? Al momento ho un vecchio 32" Sony di 9 anni fa quindi desideravo proprio cambiarlo

Mio consiglio, se decidi di aspettare l'anno prossimo, sicuramente spunterai un prezzo migliore, ma non comprare un lcd per tirare avanti oggi, butteresti soldi, se non ce la fai ad aspettare prenditi oggi un 910 che è un signor tv venduto ad un prezzo onesto trattandosi di una novità.

Citazione Originariamente scritto da Griphis Visualizza messaggio
    Naturalmente essendo gli Oled una tecnologia organica è legittimo aspettarsi un'aspettativa di vita più bassa. Secondo voi conviene aspettare l'anno prossimo? Al momento ho un vecchio 32" Sony di 9 anni fa quindi desideravo proprio cambiarlo
    Queste sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano. Considerando che la tecnologia OLED è recente e non ci sono al momento metri per poter giudicare la durata del pannello, LG garantisce i propri pannelli per 30000 ore, poi chi vivrà vedrà.

Sull'uscita dei nuovi modelli per la prossima primavera andrei cauto, stiamo ancora aspettando il 65 piatto presentato a Settembre, per cui credo che l'effettiva possibilità di poter acquistare i modelli 2016 non arriverà prima di autunno 2016.

Se dovete ragionare quindi con il senno di poi, meglio non comprare nulla. In ottica di un acquisto immediato invece, direi che per primavera sarà possibile acquistare il 65 piatto a cifre che si aggireranno sui 4000, considerando che negli USA il listino del 65 è stato ulteriormente tagliato, portandolo sui 4000$.

Naturalmente spero nell'entrata in scena di Panasonic sul campo OLED, anche se non penso che i prezzi saranno uguali od inferiori a LG, anzi tutt'altro.... mi auguro invece che vengano introdotte TV di polliciaggio inferiore/superiore ai canonici 55/65 pollici.

Ad ogni modo, pensare di poter portare a casa un 65 a 3000€, la vedo una speranza vana, se arriva a 4000€ è già tanto, a meno di non prendere nei prossimi anni, modelli più vecchi, un pò come succede con l'EC930 ora che è uscita l'EG910, ed a breve i nuovi modelli 2016, quest'ultimi almeno, sulla carta.
    LG 55EG910 - OPPO 105D - NAD T977 - CENTRALE INDIANA LINE TESI 760 - FRONTE INDIANA LINE TESI 560 - SURROUND INDIANA LINE TESI 260 - SUB WHARFEDALE - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS
    SONY A1 65' - OPPO 105D - NAD T187 - NAD T977 - CENTRALE FOCAL CHORUS CC800 - FRONTE FOCAL CHORUS 836V - SURROUND FOCAL CHORUS 807V - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS

Ti ringrazio ! Anche a me ragionandoci sembrano le uniche due valide alternative.
    Potrei comprare anche un 910 con l'idea di sostituirlo tra un lustro così sarei coperto dall'estensione di garanzia e godermi il mio Oled full hd fino a che i contenuti 4k non saranno realmente diffusi.
    Ultima modifica di Griphis; 09-12-2015 alle 11:49

Citazione Originariamente scritto da 213 Visualizza messaggio
    Queste sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano. Considerando che la tecnologia OLED è recente e non ci sono al momento metri per poter giudicare la durata del pannello, LG garantisce i propri pannelli per 30000 ore, poi chi vivrà vedrà.

Sull'uscita dei nuovi modelli per la prossima primavera andrei cauto, stiamo ancora aspettando il..........[CUT]
    Si infatti non parlavo del 65 ma del 55", il 920V è un pannello 4k da 55" ed il prezzo da listino attuale di Unieuro 2761 euro, era quello il raddoppio di investimento di cui parlavo. Comunque mi rincuora sapere che non ci sono molte esperienze negative. Da come leggo oggi non conviene più acquistare una tecnologia Led
    Ultima modifica di Griphis; 09-12-2015 alle 11:49

Io credo che gli utenti piu' accorti, a meno di offerte folli prenatalizie. aspettino il CES di Las Vegas (fiera )dei primi di gennaio e vedere cosa tira fuori LG, sperando nel calo dei prezzi e per la presentazione dei nuovi modelli e per la fine delle feste che di solito porta ad un abbassamento dei prezzi
    Almeno io faro cosi', ma ad inizio 2017 per allora saro'da un paio dimesi nella mia nuova casa, col soggiorno gia' progettato per accogliere l'oled 65 pollici
    Ultima modifica di biramarro; 09-12-2015 alle 12:22
    Toshiba 46YL863 Samsung 65 KS8000

Si sicuramente pensavo ad un acquisto a fine Gennaio. Magari il 920 ( che è il modello su cui punto ) subirà già un price drop e nel caso ci fosse mi ci fiondo come un falco pellegrino.

Citazione Originariamente scritto da 213 Visualizza messaggio

Sull'uscita dei nuovi modelli per la prossima primavera andrei cauto, stiamo ancora aspettando il..........[CUT]
    Scusa ma il taglio dei prezzi nel mercato US a 4.000$ da che fonte proviene? Puoi riportarla? Al momento su bestbuy il costo è sempre di 4.999$

Personalmente non credo che i nuovi modelli Oled siano significativamente migliori degli attuali. Magari saranno più economici, magari avranno un'affidabilità superiore, magari miglioreranno un po' l'elettronica, ma non prevedo salti di qualità esagerati. A mio avviso il salto grosso già c'è stato, ovvero i nuovi pannelli 4K a 10 bit compatibili HDR usciti dalle nuove linee, quelli che hanno portato finalmente il prezzo di un Oled 4K al livello dei top di gamma degli altri marchi di pari caratteristiche. Conviene aspettare? Secondo me dipende, dipende da cosa hai in casa... Con un buon TV in casa si possono aspettare tranquillamente i nuovi modelli, pressochè certi che saranno più economici e leggermente migliori. Se in casa non hai niente di buono da vedere secondo me non vale la pena più aspettare e mettersi alla ricerca di una buona offerta.

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •