Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 28 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 416

Direi che con un VPR del tuo livello sia d obbligo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Direi che con un VPR del tuo livello sia d obbligo.
    Si certo, ma è calibrato il mio eh. Solo che dopo le 500 ore mi hanno detto di richiamare la memoria dei colori calibrati al momento della calibrazione appunto.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Si immaginavo fosse calibrato... Ma non capisco questa cosa di richiamare i colori al momento della calibrazione?!? Perché si sono mossi scusa? E poi chi ha detto che quei parametri vanno bene adesso con la lampada con 500 ore?
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ti riferisci forse all auto calibrazione?

Ti riferisci forse all auto calibrazione?
    No no, è una funzione del sony che richiama i colori calibrati memorizzati dopo la calibrazione. Berti lo ha calibrato e mi ha detto che dopo le 500 ore mi conveniva richiamare la calibrazione per la poca degradazione della lampada. Non saprei tecnicamente perchè.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Boh... funzione che non conosco e che non capisco... Nel senso che dopo 500 ore di utilizzo parametri impostati all'inizio come fanno ad essere corretti? Ci sarà sicuramente una spiegazione...

Sarà una stima di Sony sul consumo della lampada dopo 500 ore e in base a quello ricalibra il punto del bianco immagino.
    La mia sala Cinema: Entra

Boh... funzione che non conosco e che non capisco... Nel senso che dopo 500 ore di utilizzo parametri impostati all'inizio come fanno ad essere corretti? Ci sarà sicuramente una spiegazione...
    Si infatti, cmq prima di farlo richiamo Berti e mi faccio spiegare
    Ps per ora sono a 380ore.

per la serie: "com'è andata a finire" (la mia vicenda - le "puntate" precedenti le trovate qualche pagine indietro).
    Il venditore alla fine mi ha fatto sapere che non riesce a procurarsi la lampada USHIO che avevo acquistato per cui mi rimborsa e chiusa li (siccome non ha accennato a ritirare la lampada che mi ha spedito dovrò verificare l'effettivo rimborso ma questa è un'altra storia ...).
    Il vero nocciolo della questione, però, è la lampada che mi ha spedito.
    L'altro giorno ho avuto il tempo di montarla per un test ed il risultato è stato a dir poco pessimo.
    Prima di fare il cambio ho rimisurato la luminosità alla lampada attuale (l'originale) visto che dalle ultime misure ho fatto altre 180 ore.
    Rispetto ai valori che ho postato nei posto precedenti (1800 ore) adesso (1975 ore) il potere illuminante è peggiorato in tutte le configurazioni di poco meno di 1 cd/mq.
    Poi ho cambiato bulbo, con il nuovo ho riscontrato un calo di luminosità rispetto al vecchio di circa 4 cd/mq.
    Si avete letto bene: il nuovo bulbo fa molto peggio dell'originale a quasi 2000 ore di utilizzo.
    Nella configurazione che uso di più, proiezione su 300 cm. in formato 21/9, la vecchia fa 25 cd/mq. la nuova ne fa 21
    In 16/9 su 250 cm. la vecchia fa 37 cd/mq. la nuova ne fa 32

Insomma una vera e propria truffa

Ora sto pensando di spendere il necessario per un bulbo davvero originale
    Ultima modifica di e.frapporti; 09-12-2015 alle 09:12
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

il bulbo è della codalux?
    hai dovuto fare delle modifiche per montarlo?

Se cerchi su hcfr forum c'era un francese che vendeva delle Ushio originali a 160-170 euro piu' spedizione (mi pare) che aveva misurato e provato di persona.

Una lampada nuova che fa peggio di una da 2000 ore e' truffa a dir poco...

Citazione Originariamente scritto da kiteman_76 Visualizza messaggio
    il bulbo è della codalux?
    si codalux, ma da quanto ho capito codalux non è il produttore ma un grossista. Sul bulbo non c'è nessun marchio, nessuna scritta, niente di niente.

hai dovuto fare delle modifiche per montarlo?
    nessuna modifica, solo un po' laborioso rispetto all'originale.
    Ultima modifica di e.frapporti; 09-12-2015 alle 09:47
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Esatto, Codalux e' grossista tedesco che fa costruire in Cina lampade secondo specifiche, quelle originali sono solo Philips, Osram e Ushio a seconda dei modelli e del produttore del VPR.

non sono invertiti le piastrine dell'alimentazione?

ecco: questa era una cosa che volevo chiedervi (mi era passata di mente)
    premetto che di elettricità non me ne intendo affatto, di lampade ancora meno.
    Non so se parliamo della stessa cosa ma ho notato che rispetto al bulbo originale le piastrine erano diverse nel senso che il filo metallico proveniente dalla "calotta" nell'originale si sonnette alla piastrina sx invece nell'altra si connette alla piastrina dx, viceversa per il filo metallico proveniente dall'altra estremita della lampada.
    Visto che la lunghezza dei cavetti d'alimentazione non mi consentiva un collegamento coerente ho voluto rischiare e collegare tutto come mi era più comodo (poli invertiti?)
    Mi sono detto che probabilmente era come per le lampade d'illuminazione normale: è indifferente dove si connette il polo + ed il polo -
    Alla peggio, ho pensato, avrei bruciato la lampada (poco male visto il rimborso).
    Ho considerato ma escluso un funzionamento a luminosità ridotta, mi pareva poco sensato.
    Dite invece che potrebbe essere la causa dello scarso rendimento?

Se ne siete ragionevolmente certi allora riprovo a montarla (credo che potrebbe bastare ruotare il bulbo di 90° in senso orario per riuscire a fare le connessioni, mi è venuto in mente ora non so se sia fattibile))

Pagina 16 di 28 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •