|
|
Risultati da 406 a 420 di 2558
Discussione: Netflix
-
02-12-2015, 21:06 #406
no. tim usa la tecnologia fttc. ovvero la fibra arriva all'armadio in strada vicino al tuo palazzo. poi da li partono i cavi di rame normali per arrivare a casa tua in tecnologia vdsl.
naturalmente se questi cavi sono vecchi e usurati e giuntati degradano il segnale e ti arriva poco di quello che potenzialmente potresti avere.
di solito basta cambiare il cavo dalla tua presa telefonica dove hai il modem attaccato fino alla scatolina fuori la tua porta di casa e se puoi vuoi fare servizio completo cambi anche il cavo che dalla scatolina fuori il tuo appartamento arriva fino al ripartilinea in cantina della telecom. e fai tutto con un passaggio unico senza fare giunzioni.
ti serve un po di cavo, un amico e tanto sapone liquidoUltima modifica di pippolo66; 02-12-2015 alle 21:11
La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp
-
02-12-2015, 22:37 #407
riflettendo anche secondo me nonostante ci sia un buon enconding dei loro sistemi il "solo" 1080P a 7 mega secondo me è insufficiente, già il 1080P dovrebbero per chì può per carità arrivare fino a minimo quando serve 12/15mega e allora si che si avrebbe "quasi" la sensazione di un buon BluRay, ma a 7 mega si per carità si vede benino fino a un 55" ma se si va su VPR da 2 metri di base il 4K diventa d'obbligo perchè col 1080P non si va da nessuna parte.
Io posso anche capire che le ADSL italiane abbiano problemi ma a loro questo non dovrebbe fregare nulla visto che il loro streaming suoer sbandierato e scalabile a seconda della linea in uso, quindi i 7Mega massimi del 1080P anche secondo me è completamente insufficiente.
io il 4K non l'ho visto ma vedendo lo streaming in uso sarà molto più vicino come risoluzione a un ottimo BluRay originale che un effettivo 4K, poi per carità non vorrei aver appena scritto un eresia.
-
02-12-2015, 23:10 #408
Member
Io penso che la qualità video ed in particolare il rumore di fondo sulle basse luci dipenda molto dalla qualità e dalla camera usata per riprendere. The Following ad esempio si vede molto male su sky e appena un po' meglio su netflix.
Su Netflix Marco Polo si vede benissimo anche sulle basse luci mentre Jessica Jones è più puntinato e meno pulito.
La compressione c'entra solo a volte, credo.Ultima modifica di gio_vanni; 02-12-2015 alle 23:11
-
03-12-2015, 07:25 #409
Senior Member
-
03-12-2015, 07:37 #410
Advanced Member
Marco Polo non l'ho mai guardato, per cui non posso dire nulla.
Ho visto Dare Devil, Bloodline, Jessica Jones e qualche cortometraggio/documentario: Jessica Jones ha delle ambientazioni molto scure (vorrebbe essere un "noir") e sicuramente evidenzia i difetti delle condizioni di ripresa, ma le caratteristiche della compressione le ho notate anche su titoli in HD.
Confermo, comunque, che rumore e bassa profondità colore (soprattutto i gradienti di nero/grigio) sono difetti non sempre riscontrabili, e nemmeno assegnabili a qualche categoria di definizione in particolare: come dicevo, li ho notati sia su titoli in UHD che su titoli in HD.
Bisogna ammettere, comunque, che per far passare un segnale UHD su circa 15Mbps si deve ricorrere, per forza di cose, ad un notevole fattore di compressione...... un po' come quando si deve spostare un armadio enorme da una stanza della casa ad un'altra: per farlo passare attraverso la porta lo si deve smontare e poi rimontare dall'altra parte, ma chissà perchè, ci si ritrova sempre con dei pezzi che avanzano dopo il rimontaggio
-
03-12-2015, 08:55 #411
Senior Member
Io finora ho provato (su VPR a 1080p):
mission impossible 3 (inguardabile).
Tropa de elite (idem)
Battlestar galactica (per disperazione la sto guardando sul TV)
E altre cosette, senza mai trovare soddisfazione.
Ora, in attesa che mi arrivi l'hardware per guardare il 4k, netflix va solo su TV.
Se poi 'sto benedetto 4k migliorerà la situazione, dandomi la possibilità di arrivare ALMENO a un bitrate simile a quello di un bluray, benedetto sia Netflix.
In caso contrario, siamo di fronte all'ennesima fuffa per noi puristi dell'home cinema, dopo SkyHD, AppleTV, e UHD in genere (ormai miraggio nel deserto: ma i BR UHD non dovevano uscire a ottobre???)
-
03-12-2015, 10:17 #412
Advanced Member
Personalmente non lo trovo affatto così castrofico..... anzi....
Non dipenderà, forse, dalla tua sorgente?
Io ho rilevato grandi differenze tra la visione di Netflix su smart tv e tramite Apple TV: devo specificare anche che si tratta di 2 televisori molto diversi (il primo è un Sony 4K del 2014, mentre il secondo un Philips FHD di qualche anno fa), ma in quanto a profondità colore il risultato è notevolmente diverso.
Parlo di confronto HD vs HD, non di Jessica Jones 4K su un televisore vs HD sull'altro.
Parer mio, attraverso la Apple TV la profondità colore risulta ulteriormente ridotta (per lo meno in certe scene).
Al di là di questo, però, devo dire che il risultato complessivo di Netflix è decisamente valido: quello che non va, semmai, è il catalogo, ma questo già si sapeva.
-
03-12-2015, 11:46 #413
Senior Member
La mia sorgente per ora è una PS4 (che ha MOOOLTI limiti - primo fra tutti blocca il segnale in uscita da Netflix a 60Hz), ma fra qualche giorno proverò l'nvidia Shield.
Purtroppo la dura verità è la stessa ambito audio come in ambito video:
più è fedele il "riproduttore finale" (ampli, cavi, e casse per l'audio - VPR per il video) maggiori sono le magagne quando il segnale sorgente presenta dei limiti.
Riconosco che sui TV Netflix è più che soddisfacente, ma credimi, su un proiettore (che per quanto mi riguarda è il riferimento) i nodi vengono tutti al pettine...
D'altra parte, ci sono parecchi MKV da 8 GB che risultano eccellenti sul TV, ma una volta messi sul VPR diventano inguardabili...
Ripeto: spero che con la codifica della compressione 4k si salvi la profondità colore.
Vedremo....
-
03-12-2015, 20:13 #414La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp
-
04-12-2015, 00:01 #415
Senior Member
-
06-12-2015, 09:32 #416
Member
scusate, se collego l'ipad tramite la sua uscita con adattatore hdmi al sintoamplificatore che a sua volta è collegato al videoproiettore, quale risoluzione video ottengo?
-
06-12-2015, 14:11 #417
Senior Member
-
08-12-2015, 14:35 #418
Member
Se non sai non parlare.
Ho appena approvato e la definizione dell'immagine è molto buona.
Lo chiedevo perché tramite ipad non visualizzavo la risoluzione del video ed altre opzioni. Ho provato la visione di netfix anche con la ps4 e non vi sono differenze guardando serie tramite ipad collegato a sintoamplificatore e proiettore.
-
08-12-2015, 17:14 #419
Senior Member
Interessante. Con che risoluzione ti esce il segnale? 1920 x 1080? Quanti fotogrammi per secondo? L'audio è mono o stereo?
Il mondo è pieno di gente che, non capendo la differenza, alle Ferrari preferisce la 500...
Così come è pieno di utenti che sul proiettore si guardano file MKV scaricati da 2 giga e sono felici.
A tutti loro dirò sempre: "si vede una chiavica".
(EDIT)
E poi, ma perché t'arrabbi????
Hai approvato, e sei felice!
Sorridi, no!
Ultima modifica di Jack_pls; 08-12-2015 alle 17:21
-
09-12-2015, 09:50 #420
Senior Member
Io uso netflix sia su vpr 720p che sul 1080p.
Non ho notato tutta questa catastrofe anzi...
Solo sul comparto audio ho rimpianto un BR.
Un piccolo consiglio: se utilizzi un computer devi usare necessariamente IE per avere il 1080p. gli altri sono limitati a 720p.
Poi con CTRL+SHIFT+ALT+ D (o S) puoi verificare il bitrate utilizzato.1) Ampli A/V: Denon AVR-X3000- ?Q 206 - Subwoofer: JBL ES150P - VPR: ?
2) Ampli A/V: Yamaha RX-V477 - Diffusori: Indiana Line RD 260 - VPR: Epson TW620
3) Ampli A/V: Denon AVR-X1200 - Diffusori: Wharfedale DX-1 HCP - TV: Samsung 65KS7000