|
|
Risultati da 10.981 a 10.995 di 11991
Discussione: Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"
-
02-12-2015, 12:13 #10981
Senior Member
Scusate,riprendendo i post di Tacco,ho anch'io il problema con il mio ZT60,cioè mi perde le programmazioni con il timer,ossia alcune volte la spia da arancione passa a rossa da sola e mi tocca ri-memorizzare il timer dando l'OK,sempre se sono a casa o me ne sia accorto sennò sono fregato!!
L'Hard Disk (un Verbatim) è da quasi un anno che l'ho collegato dietro ed è solo da pochi giorni che mi si presenta il problema.
Anche io ho una ciabatta Schuko con interrutore luminoso da 10A,da un anno a questa parte io,la sera prima di andare a letto,spengo il tv (ed altri apparecchi) agendo appunto sull'interruttore della ciabatta.
Che dite,può essere questo il problema,cioè spegnere il tv agendo sull' interruzione di alimentazione (pulsante ciabatta) anzichè sul pulsante di spegnimento del tv sul retro ON/OFF,(che tra l'altro è un pulsante elettronico-digitale e non meccanico-elettrico come quello della ciabatta),può essere questo che manda in tilt i vari switch della spia??
Io comunque a scanso di equivoci ho messo l'aggiornamento software da automatico (in standby) a manuale e cerco di lasciare sempre in standby il televisore il più possibile,non credo che si debbano settare altre cose sul tv.
Speriamo solo che ora questa cavolo di spia non mi passi da arancione a rossa quando gli pare,adesso verificherò e vi farò sapere,grazie ancora!!Ultima modifica di malcolmx; 02-12-2015 alle 12:17
-
02-12-2015, 12:20 #10982
Se ho capito bene spegnete il TV togliendo direttamente l'alimentazione con il tasto on/off della cibatta?
Bisognerebbe prima spegnere il TV dal proprio pulsante power e dopo eventualmente togliere l'alimentazione dalla ciabatta.TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
02-12-2015, 12:21 #10983
Oh, finalmente qualcun altro che sperimenta lo stesso problema avuto da me nei mesi scorsi (scherzo. O forse no...), almeno così nessuno potrà prendermi per pazzo...
Comunque, nel mio caso così come era arrivato il problema è scomparso. Non so cosa dire, di certo non si è trattato di un problema legato all'HD, e anche il televisore non presentava anomalie, nonostante la verifica da parte del CAT. Resto convinto che tutto fosse legato a un problema elettrico, in senso lato: non so se di alimentazione oppure di sbalzi sulla linea del segnale antenna. Tieni presente che io non usavo più da tempo l'interruttore della ciabatta, dato che ad essa era collegato anche il decoder satellitare, quindi ho sempre spento - e tutt'ora spengo ogni sera, tranne quando ho una registrazione programmata - il VT60 dal suo interruttore sul retro.
Dubito anche che le impostazioni di aggiornamento fw e stand by automatico possano avere qualche influenza.
Ripeto, secondo me era dovuto a un problema elettrico, più probabilmente sulla rete di casa. Passato/risolto quello (per qualunque motivo, e di qualunque cosa si sia trattato), anche l'anomalia è scomparsa (ma, quindi, potrebbe anche ritornare...).
EttoreDISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
-
02-12-2015, 12:30 #10984
Bannato
Se volete utilizzare il timer del tv non dovete staccargli l'alimentazione ne spegnerlo da tasto sul tv! ma spegnerlo SOLO da telecomando.
-
02-12-2015, 13:02 #10985
Vabbè, dai, questo però è ovvio...!
malcolmx parlava di altro, credo, ossia del fatto che - per ipotesi - lo staccare l'alimentazione della ciabatta direttamente possa avere una qualche influenza sul problema da lui - e da me per primo, fino a qualche mese fa - lamentato, diciamo in maniera indiretta. Se il tv non fosse in stan by quando si è programmata una registrazione, la spia non solo non sarebbe arancione, non sarebbe nemmeno rossa... sarebbe solo spenta!
EttoreDISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
-
02-12-2015, 13:12 #10986
Senior Member
Ciao tacco,come vedi è capitato anche a me,sai che posso fare al limite,prima di spegenere tutto con la ciabatta la sera (lo faccio per una questione di sicurezza,fulmini,sovraccarichi,ecc),voglio spegnere il tv dal suo interruttore e poi spengo la ciabatta,voglio vedere il giorno dopo se la spia torna arancione.
Lo sò che sul manuale c'è scritto che spegnendo il tv si perdono i timer ma spesso a me li ha tenuti anche riaccendendo il tv dalla ciabatta!
-
02-12-2015, 13:20 #10987
Guarda che un conto è spegnere tutto per ragioni di - minimo - risparmio energetico, e un conto è farlo per ragioni di sicurezza da sovreccarichi etc. etc.
Se si tratta di una ciabatta evoluta con fusibile e protezioni varie, la sua funzione la svolge se resta accesa, o almeno questo è quello che ho sempre pensato.
Tornando invece al resto del discorso, dal tuo ultimo post però mi sembra di capire che, allora, Antonio aveva ragione, per cui la mia ironia era ingiustificata. Nel senso che... se vuoi essere certo che la programmazione resti in memoria è ovvio che la tv debba restare in stand-by, lo dice anche il manuale. Se programmi una registrazione, e poi togli corrente, a me sembra più che ragionevole che dopo un tot di tempo la programmazione sparisca anche alla riaccensione del tv. Può essere infatti che - se davvero ti è capitato: io non l'ho mai provato - quando la programmazione ti è ricomparsa alla riaccensione del tv, dopo aver tolto corrente, fosse passato poco tempo, o comunque meno di quanto necessario a cancellare del tutto la memoria. E poi, aggiungo... che senso ha programmare una registrazione sapendo che poi toglieresti corrente? Per farla partire, al di là dell'eventuale problema, devi comunque ridare corrente, e allora tanto vale programmare in quel momento, no?
-
02-12-2015, 13:21 #10988
Concordo, senza contare che basterebbe applicare una protezione direttamente al quadro elettrico.
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
02-12-2015, 13:46 #10989
Senior Member
Sì è vero,può essere che dopo un tot di tempo di assenza di alimentazione i timer si smemorizzino,quindi ok terrò il tv in standby e me ne farò una ragione!!
Però come accennavo a Gladiator,parecchie volte ,durante la giornata,con tv acceso da ore e in standby con spia arancione,il tv all'improvviso torna a spia rossa,a volte dopo gli switch che si sentono quando il tv fà gli aggiornamenti,a volte invece da solo,senza spiegazione.
A scanso di equivoci vi dico pure che le registrazioni sono programmate solo sui canali in HD,(Rai1,Canale5,Italia1,Rete4),quindi sono emittenti che per giunta trasmettono il segnale dell'ora corretto!!
C'è una qualche spiegazione a tutto ciò??
Vi ringrazio!!
-
02-12-2015, 20:48 #10990
Senior Member
Niente da fare ragazzi!!
Il tv era acceso in standby su spia arancione da stamattina.
Stasera però,a pochi minuti dall'inizio della programmazione, si sono sentiti i soliti click che fà per gli aggiornamenti(nonostante io abbia tolto l'aggiornamento automatico) e la spia è diventata rossa.
La cosa strana è che a quel punto,quando ho acceso il tv dal telecomando,mi è apparso comunque l'avviso che stava partendo la programmazione.
Ma ahimè l'avviso seguente,quello che dice che è in corso la registrazione programmata non è apparso più,e la registrazione non è partita!
Sono quindi dovuto tornare sui dati di quel timer già impostati è riconfermarli premendo solo ok.
A quel punto la registrazione ha avuto immediatamente inizio.
Che dite provo a formattare l'Hard Disk??
Risolverò qualcosa??Ultima modifica di malcolmx; 02-12-2015 alle 20:55
-
02-12-2015, 21:32 #10991
No.
Ettore
-
03-12-2015, 09:53 #10992
Bannato
Io a questo punto resetterei il tv e riproverei.
-
03-12-2015, 10:57 #10993
Senior Member
E' ormai noto che gli aggiornamenti del guide plus non sono disattivabili, quindi puoi disattivare tutto quello che vuoi ma i clik li continuerai a sentire per sempre ai soliti orari, a meno che: o spengi la tv, o resettandolo non fai partire mai la ricerca canali e usi la tv come monitor.
Ultima modifica di plasmator; 03-12-2015 alle 10:58
-
03-12-2015, 14:14 #10994
Nel senso che di fatto è un bug del sw e l'opzione per disattivarli di fatto non funziona a dovere? Fonte forum esteri sui Pana?
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
03-12-2015, 16:06 #10995
Senior Member
Non c'è nessun bug, semplicemente non è prevista un'opzione per disattivare il guide plus, l'opzione degli aggiornamenti si riferisce ad altri tipi di aggiornamenti, tipo il software, ma non il guide plus che parte in automatico a determinati orari prestabiliti, sempre gli stessi, se la tv è in standby.
Per bypassarla o si spenge la tv fisicamente o non si fa partire la ricerca canali all'inizio, allora rimane verginello e non fa partire gli aggiornamenti del guide plus, perché non potrebbe farlo, primo perché il guide plus non è inizializzato e secondo non ci sono i canali, per essere usato a quel punto come monitor da ingresso hdmi.Ultima modifica di plasmator; 03-12-2015 alle 16:47