Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 70 di 178 PrimaPrima ... 206066676869707172737480120170 ... UltimaUltima
Risultati da 1.036 a 1.050 di 2657

Discussione: TV OLED LG 55EG920V 4K

Devo aver spedito un pm a qualcuno sbagliando.
    Chiedo scusa 😊

Citazione Originariamente scritto da t-tommj Visualizza messaggio
    Sì ma di cosa stiamo parlando?
    Avvistamenti! 1 su tutta Roma!
    Ma dai, siamo seri , se uno vuole la novità la paga e nel mio caso non all' insaputa di un calo di prezzo, questo è palese, qui si parla di un calo di prezzo di 1000 euro in un mese su un prodotto che va a ruba. Non serve neanche proseguire, io dico solo Che semmai fosse vero sarebbe..........[CUT]
    Benvenuto nel mondo dell'elettronica di consumo in cui dopo ogni mese spendendo la stessa cifra si compra qualcosa di meglio oppure lo stesso prodotto diventa obsoleto e viene messo in offerta alla metà del prezzo di listino. I casi del Kuro o del VT50/60 sono eccezioni (felici per chi se ne è preso uno). Nessuno poteva sapere che sarebbero stati un riferimento per molti anni. Nel 1992 spesi due milioni di lire del vecchio conio, ovvero circa 1000 euro odierne che rivalutate ad oggi sono circa 1700 euro per un PC 80486 DX 66Mhz con 160Mb di HDD... Un computer meno potente di un minipc a chiavetta hdmi cinese che vendono su ebay a 20 euro... Così va il mondo. Faccio causa ad Intel, AMD e WD per aver sfornato prodotti sempre migliori e più economici?
    Ultima modifica di GEPACA; 30-11-2015 alle 12:56

Citazione Originariamente scritto da GEPACA Visualizza messaggio
    [CUT]
    A livello di upscaling non ci sono grosse differenze, se il segnale è decente. In SD non mi porrei nemmeno il problema dato che su un 55 parliamo di sfumature di schifezza.
    Quindi, scusate se ci torno su ma per me è essenziale, se il segnale FHD arriva da SkyHD o dal PC la qualità sarà minore, uguale o superiore rispetto a un pannello nativo in FHD (invece che 4K)?

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Starful Visualizza messaggio
    Quindi, scusate se ci torno su ma per me è essenziale, se il segnale FHD arriva da SkyHD o dal PC la qualità sarà minore, uguale o superiore rispetto a un pannello nativo in FHD (invece che 4K)?

Grazie!
    Ai miei occhi è uguale. Alcuni lo vendono addirittura migliore dato che il 910v essendo full hd ha la griglia visibile da distanza ravvicinata. Quanto ravvicinata dipende dagli occhi. Io da 1,5/2m non la vedo c'è chi invece dice di vederla anche da 3m.
    Con un segnale SD il 920v fa più fatica ad upscalare, ma a mio avviso stiamo parlando di un uso improprio di un TV nato per visualizzare immagini almeno HD se non full HD.

Citazione Originariamente scritto da Starful Visualizza messaggio

Grazie!
    Io ho visto fianco a fianco il 910 (full HD) ed il 920 (4k) entrambi visualizzavano lo stesso segnale di sky HD, da normale distanza di visione (2 metri o poco più) non ho notato alcuna differenza ne in meglio ne in peggio, quindi l'upscaler lavora bene.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Ne ho passati tanti di lettori bd passando da varie ps3 che tra gli entry rimangono i migliori lettori bd, se vuoi veramente toccare la differenza l'unica scelta è l'Oppo 105 tutti gli altri sono soldi buttati nel wc
    A proposito di lettori bd che ne pensi del panasonic DMR BWT745 - non mi sembra proprio da buttare nel wc. Ovviamente se sei disposto a spendere 600 cucuzze.

Ti ripeto per me sono tutti sullo stesso livello, se non puoi arrivare al 105 cerca un 103 usato
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Io ho visto fianco a fianco il 910 (full HD) ed il 920 (4k) entrambi visualizzavano lo stesso segnale di sky HD, da normale distanza di visione (2 metri o poco più) non ho notato alcuna differenza ne in meglio ne in peggio, quindi l'upscaler lavora bene.
    Ok perfetto, grazie mille!

Sì tutto vero, però anche nel caso del 930c i prezzi non sono scesi vertiginosamente come succede per i led tuttora, lo ho tenuto d' occhio per parecchio tempo e da Onlinestore per esempio ha tenuto il prezzo per quasi 6 - 7 mesi....cmq conta poco, alla fine non rimpiango affatto di averlo preso in negozio a 2650 e mi sembra che tuttora tra i fortunati possessori nessuno lo abbia pagato meno . O sbaglio?
    Tornando on Topic vi richiedo cortesemente dove mi conviene fare la garanzia. ....negozio 200 euro o Lg 159 euro. Dai perdete 2 minuti per chiarire le idee.

Sì tutto vero, però anche nel caso del 930c i prezzi non sono scesi vertiginosamente come succede per i led tuttora, lo ho tenuto d' occhio per parecchio tempo e da Onlinestore per esempio ha tenuto il prezzo per quasi 6 - 7 mesi....cmq conta poco, alla fine non rimpiango affatto di averlo preso in negozio a 2650 e mi sembra che tuttora tra i fortu..........[CUT]
    Personalmente ho preferito farla con LG per 6 anni. Secondo quanto scritto in caso di assistenza viene il tecnico Lg a casa e se nn riparabile te lo cambiano loro con un modello di pari categoria senza nessun buono o altro.
    Le garanzie dei negozi e quelle assicurative mi son ripromesso di non farle piu' per una mia esperienza negativa.
    Nel mio caso ho scoperto che se il prodotto non è riparabile la mia garanzia emetteva un buono decurtato del valore d'uso del prodotto per ogni anno verso solamente Trony (che tranne per alcuni prodotti promo trovo abbia dei prezzi fuori mercato).
    In pratica per un prodotto di 1000 euro dopo 2 anni ho avuto un buono verso Trony di 417 euro e dovendo ricomprare l'oggetto di pari caratteristiche l'ho pagato quasi 1200 mentre su altri negozi stava a 850/900. in pratica le 417 euro mi si sono quasi azzerate...
    Ultima modifica di stranamulo; 30-11-2015 alle 15:48
    TV: Lg Eg920v - HTPC: Thermaltake Kodi Openelec - Nvidia Shield android TV - HT: Denon Avr x2200w & Front:Q Acoustics 3020 & Centr. 3090C & Surround: B&W M1 & Subwoofer: Velodyne Impact 10 - Hifi: Maranz Sr5001 & SACD-DVDaudio Pioneer - Ps3:Fat 500gb - Nas: Synology Ds211

Tornando on Topic vi richiedo cortesemente dove mi conviene fare la garanzia. ....negozio 200 euro o Lg 159 euro. Dai perdete 2 minuti per chiarire le idee.
    la garanzia del negozio in teoria copre più eventi, quella LG estende la normale garanzia con le stesse condizioni, quella che ti vendono in negozio in genere è un'assicurazione che copre più eventi e difetti, oltre alle rotture accidentali non dovute a difetti di fabbrica.

Falla su LG poiché è una vera estensione di garanzia alle stesse condizioni della garanzia ufficiale di 2 anni, in pratica se ti si rompe il tv dopo i 2 anni chiami l'assistenza LG e fanno tutto loro senza che tu anticipi danaro.
    Se fai quella nel negozio, non solo paghi di più, ma è una polizza assicurativa, quindi nel caso di guasto dopo i due anni devi contattare LG e portare il tv in assistenza (o farli venire a casa), pagare la riparazione e poi chiedere il rimborso all'assicurazione che solitamente non ti rimborsa l'iva pagata sulla riparazione.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se fai quella nel negozio, non solo paghi di più, ma è una polizza assicurativa, quindi nel caso di guasto dopo i due anni devi contattare LG e portare il tv in assistenza (o farli venire a casa), pagare la riparazione e poi chiedere il rimborso all'assicurazione che solitamente non ti rimborsa l'iva pagata sulla riparazione
    ma sei sicuro? Io ho fatto l'assicurazione su un PC e quando mi si è rotto li ho chiamati, ho portato il PC dove l'avevo acquistato e me l'hanno restituito riparato dal centro assistenza acer. Non ho anticipato proprio niente, nè prima nè dopo...

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    ma sei sicuro? Io ho fatto l'assicurazione su un PC e quando mi si è rotto li ho chiamati, ho portato il PC dove l'avevo acquistato e me l'hanno restituito riparato dal centro assistenza acer. Non ho anticipato proprio niente, nè prima nè dopo...
    Probabilmente in quel caso l'assicurazione aveva accordi diretti con Acer. Se vuoi la conferma a quello che dico prova a telefonare ad un qualsiasi cat LG e chiedigli come si comportano nel caso di garanzie aggiuntive non vendute direttamente da loro.

Sì tutto vero, però anche nel caso del 930c i prezzi non sono scesi vertiginosamente come succede per i led tuttora, lo ho tenuto d' occhio per parecchio tempo e da Onlinestore per esempio ha tenuto il prezzo per quasi 6 - 7 mesi....cmq conta poco, alla fine non rimpiango affatto di averlo preso in negozio a 2650 e mi sembra che tuttora tra i fortu..........[CUT]
    Il prezzo del 930v è sceso eccome. Pochi mesi fa in negozio fisico stava a 2900 euro, poi a 2700 euro. Poi è uscito il 910v e di colpo sono scesi entrambi sotto i 2000 euro e questo we erano in vendita da Uni a 1500/1600 euro. Parliamo di un calo di 1200 euro nel corso di quanto? 3/4 mesi?

A mio modesto parere il 920v avrebbe avuto lo stesso iter e sarebbe sceso già a circa 2000 euro se fosse realmente disponibile. E' proprio perchè non è disponibile che il prezzo rimane altino. L'unico esemplare che avevano disponibile questo we era prezzato a 2999 euro - 22% = 2339 euro. Ma era appunto un offerta particolare e ne avevano uno solo.

Pagina 70 di 178 PrimaPrima ... 206066676869707172737480120170 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •