Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 687 di 899 PrimaPrima ... 187587637677683684685686687688689690691697737787 ... UltimaUltima
Risultati da 10.291 a 10.305 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    il tv in firma, 55", lo guardo da 2,3m, da questa stessa distanza (bulbo oculare-pannello) scorgo eccome il reticolo anche con OLED fullHD calibrato perchè ho avuto modo di provarlo (e guardacaso è la stessa distanza di cui - credo - parlasse Barxo... solo una coincidenza??)
    infatti abbiamo parlato sempre di questa distanza di visione, solo un utente ha indicato 4m ma forse solo per enfatizzare il concetto

SOno stato io a parlare dei 4mt ma forse erano 4 e 1/2 e non enfatizzo nessun concetto (era un salone bello grande)....inoltre sono miope per cui porto gli occhiali (non sono un falco).
    Poi se chi ce l'ha deve autoconvincersi ripetendoselo che non c'è nessuna retinatura alzo le mani.
    Lo avevo già notato in negozio quando mi sono soffermato un po' di più a guardarmelo ma pensavo e speravo che a casa da 3 mt (distanza media) non si percepisse più nulla e invece mi sbagliavo e sono rimasto deluso.
    All'amico non l'ho nemmeno detto perché sono stato io a consigliargli di prendere l'OLED invece di un LED (a dimostrazione che ci credevo).
    Però resta il fatto che se a voi non da fastidio (perché ad esserci c'è e non bisogna essere una lince) il problema non sussiste
    Ho sempre scritto che per me è scandaloso ma questo non significa che deve esserlo per forza anche per voi...è semplicemente il mio punto di vista e uno degli aspetti che mi fa valutare l'acquisto o meno.
    C'è anche chi tra l'IPAD Mini ed il Mini 2 retina non nota nessuna differenza...quindi di che vogliamo parlare?
    Ultima modifica di Simy0607; 27-11-2015 alle 15:14
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Solo sul bianco, in quanto rimangono spenti 3 subpixel su 4, ovvio che con contrasto dinamico, nitidezza massima e tutte le altre menate previste dalla modalità shop, mai utilizzabili in casa, il problema nei cc si nota amplificato.
    Filippo ti Quoto in toto...
    Infatti se si va a ripescare le immagini da mé postate mesi fà su come é strotturato un pixel WRGB si capisce ancora meglio il concetto espresso da Cerone.
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

infatti si nota molto di più sulle scritte bianche e sui loghi (ma anche sui volti degli attori che sono chiari).

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    Guarda che gli oled Bianchi che usa LG sono creati sovrapponendo i tre layer di oled RGB, guarda lo schemino dell'articolo, o qualsiasi articolo che spieghi il funzionamento degli oled WRGB, o addirittura direttamente il brevetto di LG: ci sono gli oled rgb sovrapposti che hanno come risultato l'emissione di luce bianca. Nello stesso articolo confr..........[CUT]
    Volevo risponderti ieri ma ho lasciato perdere...... Oggi automaticamente è risaltato fuori, quindi vai a rivedertelo che è meglio.
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Citazione Originariamente scritto da Diego77 Visualizza messaggio
    Volevo risponderti ieri ma ho lasciato perdere...... Oggi automaticamente è risaltato fuori, quindi vai a rivedertelo che è meglio.
    cosa dovrei rivedere? cosa non ti torna di quello che ho scritto?
    Ultima modifica di clapatty; 27-11-2015 alle 15:19

Concordo in pieno, un oled fullHD non lo prenderei manco morto. Non per la questione risoluzione, del 4K attualmente ne faccio volentieri a meno, ma perchè visionato più e più volte e con diversi contenuti non sembra nemmeno 1080p l'immagine (la tua verifica di andare a verificare se il segnale fosse corretto la dice lunga ed è assolutamente compre..........[CUT]
    Esatto Stefano sembra di vedere materiale con una risoluzione minore o tipo interlacciato, al tempo visto velocemente e smanettato al volo con il 930 di Carlo abbiamo notato differenze nel visionare materiale da sorgente usb e da lettore bd, comunque un giorno di questi avrò modo di analizzarla meglio. Tornando alla solita discussione del reticolato non vorrei che certi utenti scambiano l'aliasing con il reticolato dei pixel che da quanto ho visto io sul 930 si nota solo da vicino.

E su questo posso concordare ma lasciamo perdere le uscite tipo "com'è che si lamenta solo chi non lo ha a casa di questo fantomatico reticolato visibile da 4mt?", danno proprio l'impressione della reazione stizzosa del bambino a cui hanno toccato il giocattolo.
    Inoltre, per quanto mi riguarda non ho parlato di 4m![/B..........[CUT]
    Ma chi ti ha preso in causa o quotato?? Io scrivo e tu rispondi come se ti avessi nonsocome attaccato?
    Mi sono gia ampliamente espresso sul reticolato e che io come voi lo vedo, ma fino a 1,5mt! non 2,5mt!
    Condivido certamente il fatto che le distanze intrapixel di questi oLED siano superiori alla media, e se al tempo ci fosse stato un 4k a prezzo umano lo avrei preso senza se e senza ma, ma qua proprio stiamo esagerando con le affermazioni .
    Oltretutto , e ci tengo a precisarlo, valuto solo una fonte come bluray o una buona DEMO, di certo non parlo mai di visione sky o quant'altro che si, su uno scorrere di titoli di fine film puo' essere che su SKY si vedano dei seghettamenti, ma cio' non toglie nulla sulla visione del film in quanto a qualita'.

Un merito a chi nel pieno del film riesce a vedere il reticolato da 2,5mt.....bo' (e questo si, e' riferito a te Glad)

Su forum stranieri , che sono anche piu selettivi nel trovare difetti, non si parla cosi agguerritamente di questo problema come qua! incredibile
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Infatti Carlo ti ricordi quello che ho scritto sopra??

Carlo tu non devi giustificare il tuo acquisto ne tantomeno difenderlo, tu non lo noti da 3 mt? Bene, che cosa volere di più? Il resto sono chiacchiere....

Esatto Stefano sembra di vedere materiale con una risoluzione minore o tipo interlacciato
    E' esattamente l'effetto che ho avuto anche io.

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    cosa dovrei rivedere? Magari dovresti tu leggerti il brevetto LG wrgb
    La mia risposta non voleva essere provocatoria nei tuoi confronti ma mi sa che non siamo d'accordo sull'argomento WRGB già ormai discusso più volte. Mi posteresti il brevetto LG?

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    E' esattamente l'effetto che ho avuto anche io.
    E' probabile l'intervento di qualche scaler.

si ok, era lo scaler.
    Qua ci si pone sempre come se gli "altri" siano dei visionari o che non abbiano la percezione di ciò che stanno guardando....
    la retinatura è lo scaler
    l'immagine granulosa è lo squadrettamento di sky
    a più di 2mt NON SI PUO' più notare nessun difetto

Vabbeh se dobbiamo dire che il 910 FHD è il miglior acquisto del momento a 1800 allora diciamolo e stop.
    Ultima modifica di Simy0607; 27-11-2015 alle 15:32

La mia risposta non voleva essere provocatoria nei tuoi confronti ma mi sa che non siamo d'accordo sull'argomento WRGB già ormai discusso più volte. Mi posteresti il brevetto LG?
    tu hai quotato una frase ben precisa in cui descrivevo come sono composti gli oled bianchi usati nei TV wrgb, quindi non eri d'accordo con quella descrizione... in cosa non sei d'accordo?

Poi ti posto il brevetto di LG, non ci sono problemi, ma è più lungo da analizzare e se riusciamo a intenderci senza appesantire la discussione è meglio per tutti

Pagina 687 di 899 PrimaPrima ... 187587637677683684685686687688689690691697737787 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •