Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 66 di 178 PrimaPrima ... 165662636465666768697076116166 ... UltimaUltima
Risultati da 976 a 990 di 2657

Discussione: TV OLED LG 55EG920V 4K

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Sulla prima immagine sembra che hai alzato la luminosità per mettere in evidenza il problema, vista così l'illuminazione della scena non sembra corretta, inoltre riproducendo da MySky e non in diretta c'è più compressione e gli artefatti di compressione sono più evidenti.
    ops questa non la sapevo.
    è possibile saperne di più, please?
    io pensavo che il mysky registrasse semplicemente su hard disc il segnale della diretta.
    invece mi dici che effettua un ulteriore compressione dati?
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    io pensavo che il mysky registrasse semplicemente su hard disc il segnale della diretta.
    Si soprattutto se hai poco spazio sull'HD.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

E' facile constatarlo verificando lo spazio in % occupato nei due casi. Nelle dirette è sempre maggiore rispetto ai contenuti di mysky, che sono sempre più compressi.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

"Sulla prima immagine sembra che hai alzato la luminosità per mettere in evidenza il problema, vista così l'illuminazione della scena non sembra corretta, inoltre riproducendo ....."

Ti assicuro che non ho alzato niente . La luminosità era a 45 come per la seconda fotografia
    Ultima modifica di EXMIMO; 27-11-2015 alle 10:41

Citazione Originariamente scritto da EXMIMO Visualizza messaggio
    "Sulla prima immagine sembra che hai alzato la luminosità per mettere in evidenza il problema, vista così l'illuminazione della scena non sembra corretta, inoltre riproducendo ....."

Ti assicuro che non ho alzato niente . La luminosità era a 45 come per la seconda fotografia
    SI infatti trattandosi di foto ho scritto "sembra" per via delle barre nere orizzontali che nella prima sembrano più luminose che nella seconda .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Si ma loro parlavano di squadrettamenti e questo mi ha mandato in confusione.
    Quel problema li ce l'ha anche il KURO in maniera più evidente rispetto al LED Sony quindi immagino che l'OLED, essendo più vicino ai plasma come contrasto, lo evidenzia di più.
    A me capita anche con gli MKV quindi non credo sia un problema di compressione ma sempre di &q..........[CUT]
    La conferma che il problema è il segnale schifoso lo conferma proprio il fatto che lo vedi anche sul Kuro, sul Led Sony lo vedi di meno poiché rispetto all'Oled ad al Kuro ha un livello di nero peggiore che in questo caso aiuta a tagliare via un po' di sporcizia dall'immagine.

Plasmon adesso si, ci può stare, ma prima si parlava di squadrettamenti e perciò non mi tornava
    Comunque EXIMO non si deve preoccupare perché è un problema comune.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Citazione Originariamente scritto da EXMIMO Visualizza messaggio
    Confermo , ho postato le immagini per evidenziare questo , non pretendo che sky si veda benissimo , so che il segnale è quello che è , ho solo fatto un confronto con il televisore che avevo prima . Con il KURO , la stessa scena si vede meglio , gli artefatti di compressione non sono cosi' evidenti. Il pannello è un ottimo pannello , sono soddisfat..........[CUT]
    Comunque, per la cronaca, il Sony LCD di mio fratello, top di gamma full hd di 2 anni fa, ha lo stesso problema con il segnale ultracompresso di Sky. Problema che il mio LCD vecchio di 10 anni non aveva perchè affogava tutti i dettagli sulle basse luci.

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Gli "scelti per te" sono registrazioni in automatico dal segnale via satellite. Ne sono certo perchè 2gg fa c'era brutto tempo ed ho trovato un film registrato male, che si bloccava e squadrettava, come se in quel momento il segnale fosse scarso. Sky on demand sinceramente non ho capito se li scarica da Internet oppure da satellite oppure fa un mix (probabile).

Cmq ad oggi i migliori segnali a disposizione di noi poveri mortali sono i blu ray. Tutto il resto è peggio (almeno come compressione), per voi fortunati possessori del 920 per vedere le potenzialità del vostro display dovete attendere l'uscita dei lettori e dei dischi blu ray 4k. Quello sarà il vero riferimento. Sky, Mediaset, ed anche Netflix non fanno testo sono segnali compressi ed a volte ultra compressi che non reggono il confronto con un tv di ultima generazione che ha un pannello in grado di riprodurre tutte le sfumature sulle basse luci.

Aggiungerei di aspettare la seconda tranche di bd uhd per avere del software all'altezza
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Cmq ad oggi i migliori segnali a disposizione di noi poveri mortali sono i blu ray. Tutto il resto è peggio (almeno come compressione), per voi fortunati possessori del 920 per vedere le potenzialità del vostro display dovete attendere l'uscita dei lettori e dei dischi blu ray 4k. Quello sarà il vero riferimento. Sky, Mediaset, ed anche Netflix non..........[CUT]
    La qualità del segnale di Netfix è molto variabile e dipende dalla banda a disposizione. Pare che con una connessione in fibra come qualità sia abbastanza simile a quella di un blu ray e comunque molto superiore a quella di Sky HD. Anche Sky HD obbiettivamente è in fase di miglioramento ed ogni tanto (ho contato un paio di titoli al mese) trasmette qualcosa in quello che chiama Super HD, che non è nient'altro che un full hd rimasterizzato e meno compresso.

Citazione Originariamente scritto da GEPACA Visualizza messaggio
    La qualità del segnale di Netfix è molto variabile e dipende dalla banda a disposizione. Pare che con una connessione in fibra come qualità sia abbastanza simile a quella di un blu ray e comunque molto superiore a quella di Sky HD.
    Rimane il fatto che il segnale UHD di Netflix è e rimane un segnale compresso: bastano 14/15Mbps "stabili" per vedere film e serie a risoluzione Ultra HD/4K, ma anche disponendo di banda illimitata, non consuma più di 20/21Mbps in download.

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    Rimane il fatto che il segnale UHD di Netflix è e rimane un segnale compresso: bastano 14/15Mbps "stabili" per vedere film e serie a risoluzione Ultra HD/4K, ma anche disponendo di banda illimitata, non consuma più di 20/21Mbps in download.
    In pratica la stessa quantità dati di un ottimo blu ray full hd... quindi siamo ben lontani da un 4k vero.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    In pratica la stessa quantità dati di un ottimo blu ray full hd... quindi siamo ben lontani da un 4k vero.
    Però se non sbaglio i BluRay 2k utilizzano il codec H264 mentre NetFlix 4k l'HEVC (o H265).
    Tra i due metodi c'è un rapporto di circa 1 a 4 in favore dell'HEVC...

Pagina 66 di 178 PrimaPrima ... 165662636465666768697076116166 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •