Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 88

Discussione: che impianto stereo...

anche monster xp-hp
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Buongiorno a tutti,
    mi infilo in questa discussione perchè non ha senso aprirne un'altra uguale e so quanto può essere fastidioso leggere sempre le stesse cose di newbie che chiedono come iniziare.

So che sono iscritto solo da ieri e dovrei leggere un po' prima di scrivere, ma il forum è davvero molto tecnico e vi assicuro che ci ho già passato parecchie ore.
    Anche io come danily vorrei cominciare dall'inizio a crearmi un impianto nuovo. Sono completamente ignorante ma con tanta voglia di imparare:
    la soluzione proposta dalla maggior parte di voi mi piace molto, se non ho capito male dovrebbe andare bene:
    - Amplificatore DENON PMA-720 AE,
    - Network player DENON DNP-730 AE,
    - Casse INDIANA LINE TESI 242 (?)

Questa sarebbe la configurazione iniziale, per poi aggiungere in futuro
    - Lettore CD DENON DCD-720 AE
    e giradischi a cui non ho ancora pensato.

la stanza è circa un 25 m2, musica prettamente pop/rock, ma svario molto.

Cosa ne pensate? Il Network Player accetta in ingresso dispositivi attraverso Wi-Fi, Bluetooth, AirPlay, ma anche supporti rigidi (chiavette/dischi esterni)? Che cavi sono necessari (per quali collegamenti e di che tipo) per cominciare che non mi è molto chiaro?

non mi è stato ancora consegnato il lettore cd, ma non ho resistito e ho provato un vecchio lettore portatile della grundig con un normale cavo audio rossonero: suono deludente, spero sia proprio per via del lettore
    bisogna arrivare minimo al 50% del volume per iniziare a sentire un suono definito; con la musica in pausa e avvicinandomi ai diffusori sento pure un leggero fruscio costante. spero che il dcd720 risolva la situazione

perchè le tesi 242?problemi di spazio?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da danily Visualizza messaggio
    non mi è stato ancora consegnato il lettore cd, ma non ho resistito e ho provato un vecchio lettore portatile della grundig con un normale cavo audio rossonero: suono deludente, spero sia proprio per via del lettore
    bisogna arrivare minimo al 50% del volume per iniziare a sentire un suono definito; con la musica in pausa e avvicinandomi ai diffu..........[CUT]
    -Senza ombra di dubbio che col dcd720ae sara' tutt'altra musica.....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

http://i.imgsafe.org/28f3141.gif

hai qualche proposta? sulla sinistra farò fare un nuovo mobile per l'impianto

(ovviamente dopo aver studiato qualche giorno come lettore cd prenderei il 520 visto che l'ingresso USB lo ha già il network player, giusto?? )

Ciao porcy07, fossi in te invece di far costruire un altro mobile sposteri al centro quello esistente, magari potresti creare lo spazio per delle torri snelle... certo non è il massimo... ma probabilmente meglio delle 242 appoggiate su dei cassettoni "rimbombanti". Almeno negli ascolti piu impegnati potresti portare in avanti i diffusori...

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Senza ombra di dubbio che col dcd720ae sara' tutt'altra musica.....
    SALVO.
    avevi ragione, tutta un'altra musica.
    nei primi giorni è consigliabile tenere volume basso? alto? non cambia niente?

avevi ragione, tutta un'altra musica.
    nei primi giorni è consigliabile tenere volume basso? alto? non cambia niente?
    -Basso nelle prime ore d'ascolto per poi aumentarlo gradualmente fino a quello di consueto utilizzo.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

ho un problema: se metto il volume a zero con il bilanciamento tutto a dx è muto, se è tutto a sx si continua a sentire, anche se piano
    Ultima modifica di danily; 02-12-2015 alle 13:46

ho un problema: se metto il volume a zero con il bilanciamento tutto a dx è muto, se è tutto a sx si continua a sentire, anche se piano
    non sono i diffusori, li ho invertiti e continuo a sentire dallo stesso lato anche a volume zero. Non è neanche il lettore cd, visto che ho provato con un altro e lo fa sempre, anche se più attenuato.
    con le cuffie attaccate all'ampli lo fa, se le attacco al dcd non lo fa, quindi non dovrebbero essere neanche i cavi.

è normale che faccia così? in pratica per avere il volume zero devo mettere in pausa

è come se il canale sx parta da un 5% del volume invece che da 0%, quindi ho come la sensazione che mettendo il volume al 5% sia giusto a dx ma al 10% a sx; con la conclusione che a dx il volume sembra più basso.
    Ultima modifica di danily; 02-12-2015 alle 13:48

Stai parlando dell'amp Denon 720 nuovo ... ?
    Un pò lo fanno gli amp a basso vol, di essere leggermente sbilanciati,
    ma in maniera impercettibile...
    Ultima modifica di PIEP; 02-12-2015 alle 14:02
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Stai parlando dell'amp Denon 720 nuovo ... ?
    Un pò lo fanno gli amp a basso vol, di essere leggermente sbilanciati,
    ma in maniera impercettibile...
    si, il denon nuovo. qui non è impercettibile, si sente la canzone. però non so cosa intendi per impercettibile
    volevo capire se è davvero difettoso prima di contattare amazon per la sostituzione
    Ultima modifica di danily; 02-12-2015 alle 14:30

-Se lo metti in "source direct" lo fa? (la prova va fatta ad orecchio poiche' il balance in tale condizione non funziona)
    SALVO.

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Se lo metti in "source direct" lo fa? (la prova va fatta ad orecchio poiche' il balance in tale condizione non funziona)
    SALVO.
    si lo fa uguale

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •