Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 59 di 78 PrimaPrima ... 94955565758596061626369 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 1161

@eddie84 come ti ha detto plasm-on su Internet lo trovi da 1500 in su, e il prezzo che mi ha fatto il mio amico è proprio quello. ma non lo troverai in giro a quel prezzo per il momento, come scrivevo è un prezzo di favore.

Ciao a tutti!
    Alla fine mi sono deciso anche io ed ho preso il 49cx740 da un noto store online ad un prezzo straordinario.
    Sono due giorni che lo sto provando ed ho notato sia diversi pro ma anche, ahimè, molti contro.
    PRO: Ottima profondità di immagine, buona fluidità generale
    CONTRO: Molto (troppo) presente il VB, sarà che l'ho letto prima e tendo a farci caso ma si vede veramente tanto in alcune scene (schermo molto chiaro ma anche sui campi di calcio), audio molto metallico (una spanna sotto rispetto al mio ex Lcd) e, caso strano, se apro qualche filmato 4k in youtube non si vede poi così bene, sembra "sgranato"...c'è una motivazione?!?
    Ho bisogno di modificare alcuni settaggi secondo voi?
    Mi riferisco sopratutto a Baw, Cociz e Andreawind che mi pare siano gli ultimi ad averlo acquistato....help me!!

Io ho preso il 60 pollici da mediamondo con le promo di questi giorni a 1600 compresa estensione garanzia di 3 anni e consegna al piano, l'ho pagato praticamente al prezzo più basso che c'è online. Arriverà spero entro la prossima settimana

Citazione Originariamente scritto da dilan125 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Alla fine mi sono deciso anche io ed ho preso il 49cx740 da un noto store online ad un prezzo straordinario.
    Sono due giorni che lo sto provando ed ho notato sia diversi pro ma anche, ahimè, molti contro.
    CONTRO: Molto (troppo) presente il VB, sarà che l'ho letto prima e tend..........[CUT]
    Non c'è niente che tu possa fare meno che chiedere la sostituzione se possibile, con qualsiasi settaggi fatti il vb sarà sempre visibile.
    Panasonic TX-55CX750E soon the Panasonic 65 oled...waiting | Sony KDL-32D3000..still running | Onkyo Tx-NR636 | Jamo S 626 HCS 3 white ash con frontali in bi-wiring + Jamo sub 360 black ash...cavo Oehlenbach + RealCable | Vu+ Solo 4K+ motorized dish | XBox 360 + Kinect | HiMedia Q5 4K3D / Panasonic Blu-Ray Player| Amazon Fire TV 4K

Tanto per capire e fare le mie verifiche per VB si intende bande verticali visibili su schermate grigie ? In genere questo difetto da cosa è dovuto ?

Io sto un pochino affinando i settaggi ma devo fare una ricerca sui vari filtri perchè ancora non ci sto capendo molto, però già cosi ho trovato un setup buono, oggi poi ho messo transformers4 in 3d e siamo rimasti a bocca aperta
    Panasonic TX-55CX750E - Panasonic TH-42PX81FV - cam samsung - PS3

Citazione Originariamente scritto da andreawind Visualizza messaggio
    oggi poi ho messo transformers4 in 3d e siamo rimasti a bocca aperta
    Con quel titolo non si sbaglia...sia in 2D che in 3D spacca
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da andreawind Visualizza messaggio
    Io sto un pochino affinando i settaggi ma devo fare una ricerca sui vari filtri perchè ancora non ci sto capendo molto, però già cosi ho trovato un setup buono, oggi poi ho messo transformers4 in 3d e siamo rimasti a bocca aperta
    Potresti dirmi come l'hai configurato per favore? Grazie

Ciao a tutti!
    CONTRO: Molto (troppo) presente il VB, sarà che l'ho letto prima e tend..........[CUT]
    Io ho preso il tuo stesso televisore (purtroppo non dal noto store online ma in negozio fisico a centinaia di euro in più) dopo aver preso un cxm710 che mi aveva molto deluso.
    Purtroppo anche io ho notato un esagerato VB anche se esclusivamente durante le partite, che però ne rende la visione così fastidiosa che ho deciso di continuare a guardarle sul mio Sony w805 dedicando il Panasonic alla sola visione dei film (con resa comunque eccezionale). Ho notato lo stesso fastidioso difetto su un Sony della serie x83 e mi chiedo come sia possibile tutto ciò.

Citazione Originariamente scritto da Flashman01 Visualizza messaggio
    Io ho preso il tuo stesso televisore (purtroppo non dal noto store online ma in negozio fisico a centinaia di euro in più) dopo aver preso un cxm710 che mi aveva molto deluso.
    Purtroppo anche io ho notato un esagerato VB anche se esclusivamente durante le partite, che però ne rende la visione così fastidiosa che ho deciso di continuare a guardarle ..........[CUT]
    Ciao! In realtà il tuo pannello è diverso dal mio, non so se in tal senso può essere migliore o peggiore con il VB.
    Comunque da ieri ho iniziato a "giocare" con i settaggi e la situazione sembra migliorata anche se non risolta del tutto...ecco perchè sarei curioso di conoscere i settaggi che ha messo andreawind per vedere se si può migliorare ulteriormente!
    PS Vengo da un serie 9 Philips che non sapeva nemmeno che fossero tutti 'sti problemi, l'audio era molto migliore ed i colori molto più reali....tutto 'sto progresso non lo vedo dal punto di vista video!!
    Ultima modifica di dilan125; 22-11-2015 alle 17:19

Guarda nessun settaggio particolare, già se a true cinema metti la retroilluminazione a 55/60 calda2 colore intenso on personalmente lo vedo meglio, ma anche a modalità normale retro illuminazione 65 calda1 per me si vede benone, ho testato anche il sintonizzatore satellitare ed i canali in 4k: fun box 4k ed anche hot bird 4k1 si vedono e dovrebbero essere trasmessi in hevc h265
    Ultima modifica di andreawind; 22-11-2015 alle 20:08
    Panasonic TX-55CX750E - Panasonic TH-42PX81FV - cam samsung - PS3

Ciao a tutti

finalmente, dopo aver fatto un sacco di prove da mediaworld (tra Panasonic 49CX750e e Sony 49X8309C), mi sono deciso anche io e ho acquistato il 49CX750E, da un sito online.
    Prime impressioni è uno ottimo TV, alla prima accensione ha fatto la sintonizzazione dei canali DVB-T senza nessun problema.
    L'audio è sottotono rispetto alle immagini, ma giocando con l'impostazione dell'equalizzatore si trova qualcosa di decente (mai come il mio vecchio Loewe Aconda) giusto per non accendere ogni 2x3 l'amplificatore.
    La connessione con WiFi avvenuta al primo colpo senza nessun problema, andando sull'icona YouTube ha fatto un piccolo aggiornamento senza problemi e poi ho potuto vedere i filmati.
    Ho provato vedere qualche filmato in 4K ed è perfetto, tenendo conto che adsl a 20 mega teorici, in pratica va dai 3 ai 9 mega i tempi di caricamento dei video sono molto rapidi.
    Inserendo una chiavetta con i vari film e cartoni animati di mio figlio li legge senza problemi, l'unica cosa non legge audio DTS ma lo passa, tramite uscita ottica su amplificatore mi sembra come 2.1ch non ho fatto caso.
    Oggi ho provato anche a registrare su HD 200GB dopo averlo inserito è necessario formattarlo e via con la registrazione, mentre registra puoi cambiare canale e va tutto bene.
    Ieri sera mentre guardavo un film su RAI 2 ho notato nelle scene più buie delle bande verticali più chiare, dovrebbe essere in Vertical Banding VB, che purtroppo è ben presente.
    Questa mattina allora ho preparato delle immagini nere con scritte bianche e qui mi è cascato il mondo addosso, come dal link che segue potete vedere i risultati, per le foto giallo verde rosso blue i colori non rappresentano la realtà in effetti sono belli nelle foto sembrano sbiaditi non so il perché, ma purtroppo nelle immagini dove c'è la scritta TEST sono la realtà, forse la macchina fotografica accentua un po' il problema di VB.
    Allora giocando un po' con le regolazioni son riuscito a migliorare la cosa ma non ancora del tutto, questa sera proverò a vedere un film così saprò se realmente è migliorata la situazione.
    Ho regolato:
    retro illuminazione: 35/40
    contrasto: 70/80
    luminosità: 0
    colore: 45/50
    nitidezza: 70/80
    temp, colore: normale
    colore intenso: off
    funzione adactive becklight: minimo
    sensore ambiente: off
    nois reduction: minimo
    mpeg reduction: minimo
    ottimizzazione risoluzione: minimo
    intell. frame: minimo
    COMUNQUE ACCETTO SUGGERIMENTI
    Ancora questa mattina giusto per togliermi il dubbio sono tornato da mediaworld e ho provato le stesse immagini con scritta TEST su Sony 49X8309C e mi sembrava molto meglio, però c'era un sacco di luce, quindi il dubbio rimane, ma anche avvicinandomi al pannello mi sembrava molto buono il contrasto e non sono riuscito a vedere sfumature chiare.
    Vorrei sapere se qualche possessore di Sony 49X8309C ha fatto delle prove come le mie o le potrà fare e postare.
    Nel link sotto ho messo anche le immagini che ho utilizzato per le prove, sono il file che hanno il numero davanti.

https://www.dropbox.com/sh/wccqrpzma..._Dvxxgk8a?dl=0

Spero che riuscite a vedere le foto perché è la prima volta che faccio una cosa così.

ASPETTO NEWS DA CHI HA SUGGERIMENTI PER PANASONIC E PROVE SU SONY.

Ciao! In realtà il tuo pannello è diverso dal mio, non so se in tal senso può essere migliore o peggiore con il VB.
    Comunque da ieri ho iniziato a "giocare" con i settaggi e la situazione sembra migliorata anche se non risolta del tutto...ecco perchè sarei curioso di conoscere i settaggi che ha messo andreawind per vedere se si può miglio..........[CUT]
    No io ho dato indietro il cxm710 e ho preso il cx750 da 49 come il tuo quindi edge led. Io in più ho riscontrato anche un altro problema nelle schermate nere con un immagine in mezzo molto più chiara si vede come una banda verticale che schiarisce tutta la fascia dello schermo (ad esempio nella pagina di netflix dove selezioni la categoria dei film) ho provato a chiedere se altri avessero questo problema ma nessuno mi ha risposto.

Citazione Originariamente scritto da MikTom Visualizza messaggio
    Ciao a tutti

finalmente, dopo aver fatto un sacco di prove da mediaworld (tra Panasonic 49CX750e e Sony 49X8309C), mi sono deciso anche io e ho acquistato il 49CX750E, da un sito online.
    Prime impressioni è uno ottimo TV, alla prima accensione ha fatto la sintonizzazione dei canali DVB-T senza nessun problema.
    L'audio è sottotono rispetto alle im..........[CUT]
    Io ho riscontrato lo stesso identico e fastidioso problema delle immagini su fondo scuro tanto che adesso riesco a notarlo anche sulle immagini in movimento, tipo un effetto flash, ma sono io che mi sono impuntato perché in casa sono l'unico che lo vede, così come quel l'effetto di schermo sporco durante le partite di calcio.

Ho parzialmente migliorato settando così:
    Modalità cinema
    Retro 40/50
    Contrasto 80
    Luminosità 0
    Nitidezza 50
    Temperatura caldo 1
    Ottimizzazione risoluzione minimo
    Intelligent frame minimo
    Gamma 2.1
    Bilanciamento del bianco: r gain +2, g gain -6, B gain -2, r cutoff +1, g cutoff -2, r cutoff -1
    Il resto tutto spento

Scusate, ho capito giusto che il 740 legge anche audio DTS direttamente da HHD mentre invece il 750 non lo legge. E' corretto?

Pagina 59 di 78 PrimaPrima ... 94955565758596061626369 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •