Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 98

Deciso: quando l'oled 4k 65" Flat scenderà a prezzi umani (leggasi: 2000 euro, e succederà fra qualche anno) lo comprerò. per ora mi prendo un buon tv di transizione, che mi basta pienamente per l'uso che ne devo fare e mi costa anche meno.

Ottima pensata
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Citazione Originariamente scritto da rezmandrake Visualizza messaggio
    Deciso: quando l'oled 4k 65" Flat scenderà a prezzi umani (leggasi: 2000 euro, e succederà fra qualche anno) lo comprerò. per ora mi prendo un buon tv di transizione, che mi basta pienamente per l'uso che ne devo fare e mi costa anche meno.
    È quello che ho fatto io...
    Ho investito una somma minima in un plasma usato in attesa che i tempi siano maturi su OLED.
    ieri ho visto di nuovo un 910, l'ho osservato attentamente, ho avuto anche accesso al telecomando.
    purtroppo ho constatato nuovamente che l'effetto retinatura è incredibilmente presente, ho sempre deriso chi lo tirava fuori e me ne scuso veramente.
    paradossalmente, i pixel del 910 si notano da oltre 2 mt, soprattutto sulle scritte.
    ieri mi ero piazzato a 2,5 mt e non riuscivo a crederci, le notavo almeno quanto le vedevo sul mio 43 hdready.
    lo so che in tanti non saranno d'accordo, ma io veramente non riesco a digerire questo aspetto deli OLED FHD.
    finisco con l'ennesima constatazione che, in ambito cc, il paragone con qualunque LCD esposto è improponibile a favore di OLED, tranne per quanto riguarda la serie 8-9 samsung.
    passando dall'LG al samsung i neri ed il contrasto erano comparabili, sulla definizione era vincente il samsung.
    sull'angolo di visione LCD mostrava i limiti, ma personalmente non guardo la tv di lato...
    non posso dire niente sui movimenti per le demo statiche che giravano sul samsung.
    lcd fa schifo, ma devo ammettere che samsung con questa serie 9 ha fatto davvero un ottimo lavoro.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

... Salvo il fatto di vederlo a casa a luce spenta... Li le differenze le noti e non sono trascurabili.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    ... Salvo il fatto di vederlo a casa a luce spenta... Li le differenze le noti e non sono trascurabili.
    Non ci sono dubbi...
    però, come affrontato più volte, mi sembra di aver capito che a guardare la tv al buio COMPLETO siamo io, te, gladiator, Diego e pochissimi altri qua sul forum.
    e siamo appassionati, figuriamoci il cliente comune....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Uno dei pochissimi............
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Barxo secondo te allora ,considerando che io la tv la terro fino alla sua morte e non posso spendere 2600 euro per l oled 4k ma arrivo massimo a 1600 1700 (che è più di del mio stipendio)farei bene a prendere un js9000 piuttosto che l oled fhd?

Citazione Originariamente scritto da mikele79 Visualizza messaggio
    Barxo secondo te allora ,considerando che io la tv la terro fino alla sua morte e non posso spendere 2600 euro per l oled 4k ma arrivo massimo a 1600 1700 (che è più di del mio stipendio)farei bene a prendere un js9000 piuttosto che l oled fhd?
    Porca vaxxa non avrei mai detto in vita mia che sarei arrivato a consigliare un LCD...
    io dico sicuramente che devi valutare te personalmente e vederli tutti e due.
    se a te la retinatura dell'OLED FHD non disturba, vai di OLED, a parer mio.
    se però il tuo utilizzo dovesse essere videogiochi 4K, oppure sei uno che guarda la tv sempre con luce accesa, o spesso di giorno, potresti davvero valutare un js9000.
    rimangono i punti deboli, ossia angolo visione e gestione movimento, ma potresti valutare davvero.

Io li ho guardati più volte in negozio e la retinatura nell oled l ho vista ma da vicinissimo ,tipo da 50 cm.ho solo paura che quando ci saranno contenuti 4k e hdr se prendo il fhd non ne potrò godere e non so se dare più importanza a 4k e hdr o alla qualità dell oled.

Citazione Originariamente scritto da mikele79 Visualizza messaggio
    Io li ho guardati più volte in negozio e la retinatura nell oled l ho vista ma da vicinissimo ,tipo da 50 cm.ho solo paura che quando ci saranno contenuti 4k e hdr se prendo il fhd non ne potrò godere e non so se dare più importanza a 4k e hdr o alla qualità dell oled.
    Il 4k uscirà l'anno prossimo, ma stai certo che sarà ben poca roba, un po come quando uscii il 3D, non è che tra 1 anno o 2 va tutto in 4k ed il tv diventa obsoleto, siamo ancora fermi all'SD per i canali tv (salvo poche eccezioni) ed i tv full HD esistono da oltre 10 anni....
    Cmq con tutto il rispetto per BARXO ma io mi fiderei piu dei giudizi di chi a casa ce l'ha l'Oled ed ha anche un lcd, visto che loro il confronto lo fanno in ogni momento e non in condizioni viziate come il negozio.
    Ultima modifica di Plasm-on; 15-11-2015 alle 22:07

Il 4k uscirà l'anno prossimo, ma stai certo che sarà ben poca roba, un po come quando uscii il 3D, non è che tra 1 anno o 2 va tutto in 4k ed il tv diventa obsoleto, siamo ancora fermi all'SD per i canali tv (salvo poche eccezioni) ed i tv full HD esistono da oltre 10 anni....
    Cmq con tutto il rispetto per BARXO ma io mi fiderei piu dei giudizi di ..........[CUT]
    Quoto anch'io che l'argomento 4K è ancora acerbo riguardo ai contenuti...
    Riguardo ai giudizi accetto la critica, io non ho ne un OLED ne un LCD TOP e mi baso su MIE sensazioni, in CC quindi ambiente poco idoneo.
    dubito però che ci sia nessuno, anche qua sul forum, con in casa un 930 ed una serie 9 samsung.
    Altrimenti sarei curioso di capire pro e contro, seriamente, solo curiosità..

Se vai nella discussione del 920 c'è l'utente Piperprinx che oltre al 920 ha il Samsung HU8500 ed il Sony 905 quindi tv top di gamma lcd anche se non ultimo grido.

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Quoto anch'io che l'argomento 4K è ancora acerbo riguardo ai contenuti...
    Riguardo ai giudizi accetto la critica, io non ho ne un OLED ne un LCD TOP e mi baso su MIE sensazioni, in CC quindi ambiente poco idoneo.
    dubito però che ci sia nessuno, anche qua sul forum, con in casa un 930 ed una serie 9 samsung.
    Altrimenti sarei curioso di capire pro e ..........[CUT]
    lui non è per niente d'accordo con te
    e non credo che abbia giudicato vedendoli nei centri commerciali

https://www.youtube.com/watch?v=-ogjW7NLD8w

Citazione Originariamente scritto da vinmarc Visualizza messaggio
    lui non è per niente d'accordo con teu
    e non credo che abbia giudicato vedendoli nei centri commerciali

https://www.youtube.com/watch?v=-ogjW7NLD8w
    Capisco poco l inglese ma in pratica alla fine dice che è meglio l oled ma costa di più.ho capito bene?

Cmq con tutto il rispetto per BARXO ma io mi fiderei piu dei giudizi di ..........[CUT]
    Infatti io questo problema di retinatura da distanza di visione 2,80 metri proprio non lo noto, sicchè mi sono concentrato parecchio per scorgerlo, quindi potrebbe darsi che la regolazione delle impostazioni nel CC abbia potuto dare risalto a questo problema.

Da possessore di 55W955 e 55EG910 posso dire che Sony è un'ottima TV e senz'altro ha degli aspetti superiori ad LG (ho notato SO più immediato ed intuitivo su Sony, nessun problema col decoder Sky, al contrario di LG) ma sull'immagine non c'è nulla da fare, OLED è un altro pianeta.
    LG 55EG910 - OPPO 105D - NAD T977 - CENTRALE INDIANA LINE TESI 760 - FRONTE INDIANA LINE TESI 560 - SURROUND INDIANA LINE TESI 260 - SUB WHARFEDALE - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS
    SONY A1 65' - OPPO 105D - NAD T187 - NAD T977 - CENTRALE FOCAL CHORUS CC800 - FRONTE FOCAL CHORUS 836V - SURROUND FOCAL CHORUS 807V - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •