Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 98

Citazione Originariamente scritto da plasmator Visualizza messaggio
    ensi che veicolando in ingresso HDMI un qualsiasi segnale televisivo poi la calibrazione ottenuta dal BR Spears & Munsil ti possa tornare utile ai fini di una corretta visione?[CUT]
    Non mi pare di aver mai parlato di segnali televisivi. E' chiaro che utilizzo solo l'oppo da BR o rete

Citazione Originariamente scritto da plasmator Visualizza messaggio
    la teoria giusta da seguire è che quella calibrazione la puoi sfruttare solo con i BR inseriti nell'OPPO. [CUT]
    Ho ascoltato politici più chiari... direi che dopo che hai sprecato l'ennesima opportunità per un confronto costruttivo mi perdonerai se ignorerò eventuali ulteriori tue risposte. Ti auguro una buona visione.

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    per quei 5 pollici in più, non ci pensare priprio e prendi l'oled! Se uno mi confronta un 55" oled con un 70" LCD, allora è un altro discorso, soprattutto se col 70 ci si avvicina a rapporti di visione più corretti.

Comunque per il cinema di sera al buio, come dice anche la pubblicità LG, nessun confronto è possibile. E per una volta d..........[CUT]
    Sarei sempre a favore dell'OLED e di un paio di scarpe per la consorte che ti consentano di avvicinare il divano

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    ....Mi spiace solo leggere commenti di persone che sottolineano quanto i concetti che esprimo siano sbagliati senza mai però presentare quelli secondo loro corretti.
    Sono qui per imparare e ringrazio fin da ora chi vorrà spiegarmi e motivarmi la giusta teoria da seguire.
    Se invece si continuerà con interventi sterili come alcuni di quelli precedenti vi lascerò volentieri l'ultima parola e spenderò in modo diverso il mio tempo..........[CUT]
    Più che per "imparare" mi sembra che sei qui per provocare/stuzzicare con risposte da zitella acida se vuoi continuare con questo atteggiamento mi sa che riceverai solo risposte "sterili"
    Buona visione a te con il tuo S&M
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Per una calibrazione di Base servono esattamente 4 patterns (Pluge low, Pluge High, Color&Tint e Sharpness) non necessariamente da S&M per la calibrazione avanzate con sonda il S&M e totalmente deficitario.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Personalmente la bellezza di un oled la vedo anche in un centro commerciale. Anzi in una sala ancora non ne ho visti. Però bisogna dire che non ho mai posseduto un lcd. Probabilmente al brutto ci si abitua. Sono anni i nostri in cui siamo circondati di bruttezze (parlo anche in generale) e dlla bruttezza ci si difende abituandocisi.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Alla distanza a cui lo vedi un 55" non noteresti differenze tra il full HD ed il 4k. Quindi prendi quello full HD anzi fossi in te prenderei il 930 che con lo sconto paypal viene poco piu di 1500 euro, poi magari tra 3 o 4 anni quando i prezzi scenderanno puoi prendere un 65" Oled 4k.
    Dove lo trovo con lo sconto paypal? Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Axl_Rose Visualizza messaggio
    Dove lo trovo con lo sconto paypal? Grazie.
    Qui trovi il codice:http://www.avmagazine.it/forum/140-d...44#post4484144
    da utilizzare per il pagamento tramite paypal.
    Il sito è gli stockisti.

Grazie......differenze fra il 930 ed il 910 ?

930 mod. 2014 - 910 mod. 2015 con fw aggiornato (aggiornabile comunque anche sul 930), però ha una porta HDMI in meno rispetto al 930. per il resto sostanzialmente uguali.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Grazie.......problemi riscontrati o problemi noti nel 930?

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    Più che per "imparare" mi sembra che sei qui per provocare/stuzzicare con risposte da zitella acida se vuoi continuare con questo atteggiamento mi sa che riceverai solo risposte "sterili"
    Buona visione a te con il tuo S&M
    Se per il tuo giudizio chiedere il punto di vista di chi sta criticando il tuo (magari per imparare appunto da lui) significa "provocare/stuzzicare" ne prendo atto e me ne farò una ragione.
    Mi pare solo logico che chi critica un concetto porti ad argomentazione un concetto migliore.
    Non ho il piacere di conoscerti ma sicuramente mi suggerisci chi sarebbe stato meglio fosse rimasta "zitella" o "sterile".
    Buona visione a te col tuo... bho.

PS: naturalmente parlavo della tua lingua, sia mai che, come nei precedenti post, omettendo informazioni il messaggio finale non risulti chiaro

Per il resto chiudo qui con voi due, sia per l'OT, sia perché non mi sembra il caso di rischiare sospensioni per abbassarmi al vostro livello.
    Ultima modifica di yuzathecloud; 13-11-2015 alle 23:01

Citazione Originariamente scritto da rezmandrake Visualizza messaggio
    Ma solo a me non trasmette quell'effetto "wow"? Voglio dire, può essere che riman..........[CUT]

Ohhhhh..ma che bel thread!!!
    No, purtroppo ci sono anch'io...io sono settimane che sto rompendo i maroni sull'argomento, evidentemente non arriva solo a me, evidentemente c'è un errore di base nell'esposizione degli oled...

Citazione Originariamente scritto da rezmandrake Visualizza messaggio
    Scrivo un messaggio da profano. Una tv deve piacere, ci si deve innamorare, devi avere la famosa scimmia da acquisto compulsivo. A me gli oled piacciono molto, intendiamoci, ma nei centri commerciali mi sembrano identici alle tv led. A casa certo sarà un'altra storia, al buio specialmente.
    Contrasto infinito? Può darsi, anzi certo che sì visto i vo..........[CUT]
    Sarai profano, ma hai sintetizzato perfettamente quello che pensa il cliente normale, che compra i tv in cc....
    come detto migliaia di volte LG ha la possibilità di uccidere il nemico, ma non sta approfittando...
    gli LCD possono essere colpiti in due modi:

1) mostrando le differenze sui neri con demo molto scure MA RIGOROSAMENTE IN AMBIENTE CON POCA LUCE, altrimenti con tanta luce ambiente sembra semplicemente una demo scura su un LCD poco luminoso....
    2) mostrando le differenze sulla gestione movimento, ovvero far vedere che un OLED non necessita dei soliti filtri motion, interpolation ed affini, ovvero che gestisce bene nativamente i segnali senza scie.

ora, riguardo al punto 1 è complicato in quanto i cc sono open space, senza stanzette dedicate, con illuminazioni esagerate...
    ma si potrebbe comunque evitare di piazzarli SOTTO ai riflettori, come visto personalmente più volte.
    riguardo al punto 2 c'è da tener conto che ormai il cliente comune si è talmente abituato, che VUOLE vedere l'effetto videogioco dato dagli algoritmi di movimento.
    e su questo fronte ho paura che LG non sia al livello di altri...

quindi OLED è peggio di LCD?
    ma neanche per sogno.
    purtroppo però, per adesso, un OLED lo andiamo a paragonare ad un LCD di pari prezzo, quindi becchiamo sempre un led 4K top, che in ambito cc ha prestazioni comparabili e addirittura vantaggi tangibili sul fronte risoluzione.

quando un oled 4K costerà quanto o meno di JS9500 allora i giochi saranno pronti, fino ad allora non potrai avere l'effetto WOW, perlomeno in cc....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Per una calibrazione di Base servono esattamente 4 patterns (Pluge low, Pluge High, Color&Tint e Sharpness) non necessariamente da S&M per la calibrazione avanzate con sonda il S&M e totalmente deficitario.
    Grazie per le info. Mi ero informato sul CalMAN e sarei davvero curioso di confrontare la sua calibrazione con quella attuale per capire quali e quante differenze ci possano essere. il budget non indifferente è sempre stato l'ostacolo.
    Al momento la calibrazione è stata eseguita da un amico che lavora in ambito grafico/fotografico da una vita, con l'aiuto del BR S&M e di immagini test.
    E' già il secondo Pana che passa sotto le sue "cornee" e devo dire che l'equilibrio raggiunto mi soddisfa pienamente, ma ciò non vuol dire che non si possa migliorare...
    I primi 2 che citi (Plunge) onestamente non li ho mai visti nel menù pro del pana, vedrò di informarmi.

Bene, ora che ti sei sfogato hai conversazioni più costruttive

Per il resto chiudo qui con voi due, sia per l'OT, sia perché non mi sembra il caso di rischiare sospensioni per abbassarmi al vostro livello
    .
    Me ne farò una ragione
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    ..I primi 2 che citi (Plunge) onestamente non li ho mai visti nel menù pro del pana, vedrò di informarmi.........[CUT]

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •