|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Torri kef q7 e sinto pioneer 824
-
12-11-2015, 07:29 #16
Hai risposto così:
teufel thx dalle 500 in su, se nn vuoi spendere molto ed avere un buon prodotto)
yamaha al di sotto della serie 6-7 lascia perdere
Fortunatamente le ho viste le IL in negozio e non avrebbe avuto problemi a farmele ascoltare, purtroppo però il prezzo richiesto è troppo altro rispetto all'online. Ho lasciato perdere.
Quelle KEF non credo le venderà in fretta, ha chiesto 300 euro...poco meno delle IL 550. Se mi dici che sono di fascia superiore prendo atto. Tnx!
Discorso ampli: sul forum spesso vengono consigliati ampli sulla fascia 300-350 euro. Anche Yamaha che tu hai smer***o. Non dico che tu hai torto e gli altri ragione, ma mi sembri una voce fuori dal coro. Si ascoltano un pò tutte le voci.
Hai ragione, sono gusti personali perchè ho capito che uno piuttosto che un altro può cambiare il risultato finale a parità di diffusori. In questo caso, non potendo ascoltare in giro 1000 ampli si va a botta (quasi) sicura in base ai consigli del forum sull'utilizzo che se ne va a fare del componente. Ovvio che se mi proponi un ampli da 600 euro devo scartarlo, aimè, a priori.
Posso assicurarti che anche amici miei che sono appassionati e dispongono di impianti ben più costosi di quello che vorrei realizzare io, mi hanno consigliato IL. In ambito HT nulla è mai per la vita, quindi potrebbe anche solo essere un inizio questo consiglio. Ma non a tutti possono piacere. Ovvio. Alla fine è anche questione di gusto/sensibilità.
Fastidio nulla, però come già detto, se ho a disposizione X e cerco di ottimizzare con quei 100 e tu mi proponi di spendere 3X allora cosa me ne faccio dei tuoi consigli?
Alla fine con 350+300 euro potrei portare a casa quelle KEF + il Denon X2100 quando calerà di prezzo. Peccato che non potrò subito godere dei surround. Ah dimenticavo...mi hai proposto dei surround da 500 euro....Cioè, torno al discorso di prima.
Per spendere 100 euro in una coppia di NANO, a sto punto meglio una soluzione quasi completa con il kit Jamo 626 a 399 euro (2 torri+centrale+2 surround).
Anche Jamo è spesso consigliato qui. Mi piacerebbe sapere la tua in proposito.
Comunque grazie per partecipare alla discussione. Qui è già un successo quando le cifre in ballo sono queste.Ultima modifica di Gregor; 12-11-2015 alle 07:31
TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.
-
17-11-2015, 07:11 #17
Scusa Antonio, ormai per una questione di $$$ limitato, dovrò optare per il kit Jamo 626 e un ampli sulle 350 euro...a tal proposito, tu segnalavi il denon 520bt. Ci starei dentro col prezzo, mi dici se è in grado di pilotare egregiamente il kit Jamo 626? Il 1200 è fuori budget il 2100 non cala
Grazie.TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.
-
17-11-2015, 11:27 #18
se non puoi salire di budget in quella fascia non trovi di meglio per equilibrio
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
17-11-2015, 11:43 #19
-
19-11-2015, 06:47 #20TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.
-
19-11-2015, 13:43 #21
spreco gli ultimi 5 minuti che mi rimangono prima del prossimo paziente x risponderti...
sai xè ho smer***o gli yamaha serie 3 e 4..? xe li ho avuti..!
uno l'ho appena addirittura acquistato, un usato 367 x mio papà che ama yamaha ed il suo timbro, io gli avrei preso denon ma cosa non si fa x accontentare i vecchiacquistato dall'olanda usato per 60 euro (e indovina...funziona anche!) mi è costata quasi di piu la spedizione..
una macchina ignobile con una timbrica assolutamente squilibrata, dura e che peggiora salendo di volume..e pensa che mio papà è stato entusiasta del regalo..
oltretutto ti ho anche detto che in quella fascia di prezzo denon è molto meglio (cosa x altro che ti ha detto anche antonio..ma nn so xè detta da me nn va bene...va che sei strano eh) x la sua timbrica piu equilibrata..ma di sicuro questo lo saprai già
e io sono addirittura possessore di uno yamaha, quindi sono qui a consigliarti un ampli diverso dal mio e a trovarti anche i difetti del prodotto, consigliandoti altro..! cioè..roba che non si era mai vista su avmagazine
le voci fuori dal coro spesso hanno il coraggio di dire quello che gli altri non vogliono, o non possono dire...tipo whathifi che ha dato 5 stelle allo yam 379 (come a tutti gli ampli yamaha se ci fai caso...forse xe gli comprano pagine di pubblicità..? o forse no) mentre ha spezzato miseramente le gambe ad un gioiellino come il Denon 4520 definendolo (vado a memoria) "senza punch e poco emozionante"
difficilmente parlo di prodotti che non conosco, ovviamente non li conosco tutti, anche a costo di andare fuori dal coro...
ci sarebbe poi da chiedersi se il coro è composto dai soliti utenti che fanno copia incolla di quello che leggono (tipo klipsch=rock, nad=caldo, marantz=musica e yamaha=ht, cerwin vega=tamarro) oppure se da gente che non ha mai ascoltato altro che quel prodotto, e come al solito lo definisce miracoloso..tipo uno che al massimo ha guidato una MX5 e pensa sia un auto sportiva...
il problema qui non sono ne il budget risicato ne la scarsa conoscenza dell'ambente e dei prodotti, xe siamo partiti tutti senza soldi e sapendo ben poco.. piuttosto credo sia un altro..
io mi sarei quantomeno domandato come mai tranne un povero diavolo come me nessun altro ha buttato via un minuto della sua esistenza x consigliarti, con il massimo rispetto x Antonio che qui dentro è di sicuro tra gli utenti con più conoscenze e piu esperienza, ma oltre utente è cmq anche rivenditore.
bene ho sforato un pò ma sono cmq in anticipo per l'ultimo paziente..
ah un'ultima cosa:
quando dici una roba del tipo "Quelle KEF non credo le venderà in fretta, ha chiesto 300 euro...poco meno delle IL 550" ti rendi conto che, tradotto terra terra, stai dicendo 'na roba del tipo: "Quella AUDI A3 ci metteranno un pò a venderla..mi hanno chiesto 10.000 euro, poco meno di una punto 1.2" ?
saluti, pace e prosperitàUltima modifica di ...zed...; 19-11-2015 alle 13:46 Motivo: mi sentivo troppo fuori dal coro e dall'ortograFia
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
19-11-2015, 14:46 #22
Scusa, sono con lo smartphone e vado di fretta, ma non mi pare che mi avessi detto la tua sul 520bt. Piuttosto su ampli di altra fascia. Gli altri citati 2100 e 1200 restano fuori budget. Infine, farò sapere se quelle kef le ha vendute o no.
Grazie del passaggio.
Edit: Non erano le q7, ma una serie inferiore. Non sono riuscito a sapere quale serie, in quanto sono state tolte dalla vendita.Ultima modifica di Gregor; 20-11-2015 alle 09:05