Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 147

Aggiungo che lo schermo era da 4,3 metri di base, ovvero 10,4 metri quadrati in formato 16:9, cinque volte la superficie di un 90"!

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    D'accordo. E infatti ho preteso che in pausa pranzo risolvessero i problemi, vari problemi (rigonfiamento evidente tra i 250 e i 300 Hz, sub debordanti, e non vado oltre).

Nel pomeriggio, spettacolo puro!

Ho alzato il volume fino a -6 dB.

Emidio
    Chi è che l'ha preteso???
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Per l'audio a parte i problemi iniziali, anche quando risolti , diciamo che non e' l' impianto dei miei sogni.. Mettiamola cosi..

Per il discorso dello telo si sapeva dall inizio che qualcosa in microdettaglio lo toglie , ma vale per tutti i vpr.. Poi credo siano dettagli, non stravolge certo la prestazione imho quello che ho visto e' stato comunque un bel vedere
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Aggiungo che lo schermo era da 4,3 metri di base, ovvero 10,4 metri quadrati in formato 16:9, cinque volte la superficie di un 90"!

Emidio
    Confermo, ma ah quando con un DLP con le palle?? Così vediamo se è colpa del telo di Marcello ho dei Vpr....
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Chi è che l'ha preteso???
    Io! Non sono ancora completamente sordo.

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Confermo, ma ah quando con un DLP con le palle?? Così vediamo se è colpa del telo di Marcello ho dei Vpr....
    Più si sale con la risoluzione e il dettaglio, più ha importanza la superficie dove proietti. Lo stesso costruttore ha nuove tele a risoluzione più elevata. Però non le regalano mica...

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Per l'audio a parte i problemi iniziali, anche quando risolti , diciamo che non e' l' impianto dei miei sogni.. Mettiamola cosi...[CUT]
    Capisco e in parte sono d'accordo. Però tra il prima e il dopo ci corre un abisso.

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    ... Per il discorso dello telo si sapeva dall inizio che qualcosa in microdettaglio lo toglie , ma vale per tutti i vpr.. Poi credo siano dettagli, non stravolge certo la prestazione imho quello che ho visto e' stato comunq..........[CUT]
    Certo che è lo stesso limite per tutti. Ma se metti una Ferrari con gomme da corsa e una Panda con gomme chiodate a gareggiare su una pista coperta con del ghiaccio compatto, c'è da attendersi che la forbice del tempo sul giro sia molto meno aperta rispetto ad una pista completamente asciutta.

Aggiungo che per verificare il fuoco, con quello schermo preferisco usare un cartoncino.

Emidio

Son stati proiettati 3/4 dei contenuti in 16'9 su schermo con aspetto ratio 2.4:1 .... che poi quanti han 4 metri in 16/9 a casa nemmeno lo so...
    Se veniva riquadrato il 16/9 si aveva un 3.1 di base... per me più corretto anche in altezza e senza tutte quelle riflessioni in giro per tutta la stanza...
    Poi epson che andava a 20 candele perché collocato in alto e quindi con problemi di incidenza con lo schermo...
    Ma tipo mettere il Sony 320 e l'epson a suo posto ?
    Comunque se mi è piaciuto in maniera sufficiente/Buona epson con sole 20 candele penso che gli darò un altra occasione. .
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Ma perché usare uno schermo da 4,3 m??? Ma chi cavolo ce l'ha? Così uno non riesce nemmeno a farsi un'idea precisa sui VPR in questione... Uno da 3,30/3,50 non era sufficente?
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Ma perché usare uno schermo da 4,3 m??? Ma chi cavolo ce l'ha? Così uno non riesce nemmeno a farsi un'idea precisa sui VPR in questione... Uno da 3,30/3,50 non era sufficente?
    Mi sembra un'osservazione più che corretta ...

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Concordo e l'avevo scritto più sopra...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Ma perché usare uno schermo da 4,3 m???
    Probabilmente il motivo è che con quelle superfici le differenze in risoluzione si notano maggiormente. la ciliegina sulla torta sarebbe avere anche una schermatura per ridurne le dimensioni.
    Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    per me più corretto anche in altezza e senza tutte quelle riflessioni in giro per tutta la stanza...
    Di quali riflessioni parlate
    Ultima modifica di PAOLINO64; 08-11-2015 alle 10:13
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Concordo, secondo me finisce con il risultare controproducente questa tendenza a dimostrare i vpr su schermi del genere.

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    Emidio... e se TU pubblicassi un video, registrato durante l'evento, con la tua presentazione/disamina su youtube a beneficio di coloro che non possono essere presenti?
    Mi accodo a questa richiesta, per una iniziativa di carattere formativo che sarebbe probabilmente unica sul panorama internazionale.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Concordo sia per i video su YouTube che per quanto riguarda il mostrare i vpr con schermi che non posseggono neanche l'1% dei clienti XD. Il 99% della gente possiede schermo da 230 a 3 mt (quando ci sguazzano!). Le differenze tra un vpr e l'altro le devo poter apprezzare anche con uno schermo piu piccolo di 4mt. Se poi le differenze tra le macchine le vedo solo con schermi cosi grandi.... significa che per quasi tutti vanno benissimo tutte quante senza differenza.

Citazione Originariamente scritto da tarax Visualizza messaggio
    Concordo sia per i video su YouTube che per quanto riguarda il mostrare i vpr con schermi che non posseggono neanche l'1% dei clienti XD. Il 99% della gente possiede schermo da 230 a 3 mt (quando ci sguazzano!). Le differenze tra un vpr e l'altro le devo poter apprezzare anche con uno schermo piu piccolo di 4mt. Se poi le differenze tra le macchin..........[CUT]
    Come ha detto Paolino, considerate le distanze di visione (l'ultima fila è a quasi 6 metri) "con quelle superfici le differenze in risoluzione si notano maggiormente" .

Molti non considerano un fatto. Eventi del genere hanno un costo elevato come tempo. Serve una giornata intera per la preparazione che di solito è il venerdì. Poi il sabato c'è l'evento vero e proprio.

Per giudicare risoluzione, dettaglio, artefatti e rumore, bisogna essere vicini. In altre parole bisogna avere un basso rapporto tra distanza di visione e base dello schermo. Se in quella sala avessimo scelto uno schermo da tre metri, è verissimo che l'Epson sarebbe salito a 42 NIT (e il Sony 520 quasi a 70) ma avremmo potuto accontentare molte meno persone alla volta.

Ieri, dalle 9 alle 19, siete stati quasi in 170. Proiettare su 4,3 metri mi è sembrato un ottimo compromesso

Aggiungo che i contenuti visualizzati erano:

segnali test (tutti in 2,39:1);

Oblivion (2,39:1);

Lucy (2,39:1);

Tomorrowland (2,39:1);

Drive (2,39:1);

Birdman (16:9);

Interstellar (16:9);

The Blacklist 4K (16:9);

Colors 4K (16:9).

Questo per sottolineare che la maggioranza dei contenuti erano in 2,39:1 e non in 16:9. E non capisco come sia possibile dire il contrario, come ALE77.

Non sono d'accordo neanche sulle riflessioni: la saletta di Marcello ha un pesante trattamento ottico, proprio per ridurre le riflessioni ai minimi termini. E infatti il confronto con l'inquadratura da Oblivion con Cruise a sinistra e l'ombra di Freeman a destra era PER-FET-TA.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    ... Ma tipo mettere il Sony 320 e l'epson a suo posto ?
    Comunque se mi è piaciuto in maniera sufficiente/Buona epson con sole 20 candele penso che gli darò un altra occasione. ..[CUT]
    L'Epson è troppo grande. Potevamo metterlo solo in cima.

Emidio

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •